E ora l'Arimo Novara punta a nuovi successi

Basket, tra le neopromosse in serie C Basket, tra le neopromosse in serie C E ora PArimo Novara punta a nuovi successi E' giunta seconda alle spalle dell'Italternùca Gollegno ■ ■:. '.:■ ■ . ■ ' s ..... . ■ .. ' . ■ ■ ' ■ ■ ' .'■:■■ : ' ■ : . ■'"■-. :"'■" -vi':;,:;:V:;:.h- :'*'.[%'-- 1 ><i'';; '. ■': v: :•■ ■/> ' '"' Nairn. I neo promossi in serie C. Da sinistra: Vai, Armanini, Mauri, Finizio, Delia Rosa, Bracaloni, Mussini, Perego, Bischetti, Colombini. Seduti: il dirigente Rossi, il presidente Garetto, il vice allenatore Massimo Moizo, il direttore sportivo Lucca e il dirigente Del Conte. gno quando però eravamo già matematicamente promossi». Il difficile decollo trovava sicuramente una spiegazione nel fatto che r Arimo aveva ben cinque giocatori nuovi, Colombini, Della Rosa, Mussini, Perego, Armaninl; l'allenatore Massimo Moizo ha dovuto aspettare prima di ottenére l'amalgama con il resto della squadra. Adesso Novara si domanda quali nuovi obiettivi può sognare nel basket. «Per dare una risposta precisa— sostiene Garetta — bisogna aspettare un mese. Credo che la squadra cosi come è ora potrebbe fare la sua onesta figura in serie C, ma è evidente che, per puntare al vertice, occorre qualche rinforzo., C'è molta attesa intorno al Basket Club Novara: tra le voci più insistenti c'è quella che l'allenatore Moizo non verrà confermato (o non vorrà esserlo), ma nulla trapela dagli incontri «segreti» che II consiglio direttivo della società sta tenendo in queste settimane. La promozione, d'altronde, va gusta:- 9 domenica prossima rArimo farà passerella, insieme, a Nuova Italtermica Collegno, Ezlosystem La Spezia a Rebar Imperla, nella festa delle neo-promose in serie C organizzata dalla società ponentina. NOVARA — Nove anni fa Novara entrò nel giro della serie A di basket grazie alla Manner, la squadra degli americani Jimmy Foster e Mei Davis. Fu, quella, una formazione amata dal pubblico del Palazzotto di viale Kennedy, pur in una stagione sfortunata che si concluse con la retrocessione in serie B. Ma la Manner non era... farina del sacco novarese: la società si era trasferita da Genova ed alla fine della stagione si sciolse. Al pubblico novarese non restò che sperare nella scalata della squadra locale, il Basket Club, nata pochi anni prima e che vivacchiava nel campionati minori. L'attesa di un ritorno ai vertici continua, ma quest'anno si è compiuto un passo nella marcia d'awicinamento. Il B.C. Novara, con il supporto economico della ditta Irge, che ha sponsorizzato la squadra con il marchio Arimo, è salita in serie C. Seconda alle spalle della Nuova Italtermica Collegno, ha centrato quell'obiettivo che le era clamorosamente sfuggito la stagione precedente. «L'unico momento difficile — afferma il presidente Garetta — si è verificato ad Inizio stagione, quando perdemmo le trasferte di Borgomanero e Verbanla. Superata quella piccola crisi, non abbiamo plùperso una partita fino alla trasferta di Colle¬