Berruti passa al comando

Berruti passa al comando Berruti passa al comando SANTO STEFANO BELBO — Vincendo contro il sorprendente Pirero il suo quarto incontro consecutivo, Berruti si è installato da solo ai vertici della classifica del campionato di serie A di pallone elastico, riproponendo autorevolmente la sua candidatura ad un posto di finalista. Nella gara disputata nello sferisterio Augusto Manzo, l'Agrifull (Berruti, Galliano, Assolino, Gola) era opposta alla Taggese (Pirero, Arrigo, Tamagno, Barbero), che si presentava nella Valle Belbo con le credenziali di due successi (uno dei quali contro Balocco) nelle prime tre partite. Berruti e compagni erano reduci invece dal vittorioso ma durissimo confronto con Tonello, risoltosi in favore dei sanstefanesi solo al 21° gioco, dopo unappassionante rimonta. Il pronostico era comunque dalla parte dei padroni di casa che si sono subito portati a condurre e sono andati al riposo sul 7-3. Berruti con grande esperienza e mestiere e Galliano con la conquista di 15 decisivi, hanno tenuto a bada la formazione ospite, che ha avuto un eccellente Pirero, incisivo in battuta e al ricaccio, ma che è stata un po' tradita da Arrigo e dal terzino Tamagno, molto sottotono. I liguri hanno così perso malamente alcuni giochi e non sono riusciti a riaprire l'incontro. Berruti ha continuato con regolarità la sua partita concedendo qualche gioco agli avversari, ma mantenendosi sempre a distanza di sicurezza ed ha finito per imporsi per 11-7 suggellando con una buona prestazione il primato in classifica.

Luoghi citati: Balocco, Santo Stefano Belbo