Aicardi domina Dogliottì (11-4)

Aicardi domina Dogìiottì (11-4) Aicardi domina Dogìiottì (11-4) CORTEMILIA — Chi si aspettava una sfida incerta — dopo I risultati delle gare di recupero — è stato deluso. Ricky Aicardi ha dominato l'Incontro di Cortemilia contro Dogliotti, tornando a Cuneo con un netto 11-4. Il successo della Comoi sulla Cassa Rurale di Gallo non è mal stato in discussione, per la superiorità di Aicardi-Dlvizla sul giovane Dogliotti che aveva accanto la vàlida «spalla» Rigo. La Corno! Cuneo doveva riscattare la sconfitta di Canale, dove Balocco aveva tolto l'imbattibilità ad Aicardi, precludendogli anche la possibilità di ripetere l'eccezionale exploit della scorsa stagio¬ Pavese, prima vitto CARAGLIO — Dopo tre ore di gioco la Pallonistlca Caragllase (Pavese, Voglino, D'Albenzìo, Prato) ha superato per 11-10 la Spec di Cenglo (Rosso I, Massone, Bonino II, Nada). E' il primo punto conquistato dai portacolori della Valle Grana nel campionato di serie A 1987 e viene dopo una serie di gravi difficoltà che hanno condizionato la quadretta della Cassa Rurale. Il battitore titolare, Bruno Pavese, è stato fermo per SO giorni in seguito ad un Infortunio al gomito. Si è ingaggiato l'ex Erio Paoletto, reduce da un'operazione al menisco ed ancora non al meglio delle sue possibilità. Questo ha determinato una certa crisi nella formazione con la perdita del primi tre Incontri del girone di andata, malgrado II prodigarsi di Paolo Voglino, che si è alternato con ottimi risultati, sia come battitore che come spalla. La vittoria contro la Spec di Cenglo è gr'unfa pertanto a portare fiducia e tranquillità nella Pallonistlca Coragliese. Contro la Spec capitanata dal poderoso Rodolfo Rosso, c'è stata un'autentica battaglia. Sono sufficienti alcuni dati statistici: 5-5 al termine del primo tempo, 10-10 nella ripresa e punto vincente per I padroni di casa sul 40 pari al 21° gioco. L'incontro è stato molto spettacolare con Rosso bravo alla battuta, come da pronostico, mentre per la Caragllese si sono alternati Pavese, non ancora al meglio per il noto Infortunio, e Voglino, sempre protagonista. Dice il direttore sportivo della Caragllese Cassa Rurale, Carlo Faccia: «La vittoria contro una formazione come la Spec di Cengio, candidata alla conquista dello scudetto, ci permettere di riprendere con più serenità I nostri programmi iniziali. ne, quando vinse tutti gli incontri della prima fase. Il Cortemilia, invece, veniva dal successo di Caraglio, un'affermazione che potrebbe rivelarsi comunque molto importante nella lotta per non retrocedere. , Ieri Aicardi si è subito riscattato, dimostrando di essere sempre uno del maggiori candidati al successo finale. Il campione di Cuneo era per di più dolorante a una caviglia, un problema fisico che potrebbe mettere in forse la sua presenza nella gara Infrasettimanale di Coppa Italia, Aicardi si è portato In vantaggio per 4-0 ed è andato al riposo sull'8-2: i parziali e il risultato fitoria Tonello- MONDOVP — Nella giornata in cui non sono mancate le sorprese, anche dallo sferisterio monregalese è giunto un risultato che alla vigilia non era facile pronosticare. Tonello Infatti ha battuto Balocco per 11-7, conquistando il secondo punto stagionale e raggiungendo il rivale in classifica. Il campionato si sta rivelando dunque sempre più interessante e con rir itati a sopresa ad ogni giornata. La Merlese Dancing Christ (Tonello, Belmonte, Pasquero, Somano) per la verità aveva già sfiorato il colpaccio con Berruti In settimana ed aveva letteralmente buttato via II successo quando si trovava in vantaggio per 10-8 e per 40-15. Questa volta l'impresa è riuscita ai danni della Canalese Musso Macchine Agricole (Balocco, Olivieri, Garelli, Scavino), che si era presentata nello sferisterio monregalese sulle ali del successo Infrasettimanale con Aicardi. Balocco però ha dovuto Inchinarsi a Tonello e Belmonte, che hanno fornito un'eccellente prestazione con l'aiuto determinante del terzini Somano e Pasquero. Balocco pure ha disputato una buona gara, ma è stato ancora una volta tradito dalla squadra, soprattutto da Olivieri e Garelli, che hanno sbagliato molti palloni decisivi. Anche II giovane Scavino, solitamente assai preciso, ha sbagliato per troppa foga dopo aver realizzato alcuni punti Importanti con interventi spettacolari. La squadra di casa ha comunque vinto dando maggiore continuità alla propria azione. E' stata sempre In testa ed è andata al riposo sul punteggio di 6-4. Anche alla ripresa del gioco il margine In favore di Tonello è sempre stato consistente (9-5; 106), lino al successo per 11-7. nale dimostrano che la gara non ha avuto storia. In campionato, dopo la vittoria di Cortemilia, la Comoi Cuneo sarà Impegnata — nella quinta giornata d'andata — nel proprio sferisterio contro l'AIbese di Bertola, che dovrà battersi con tutte le forze per recuperare il terreno perduto la scorsa settimana a Cangio e ieri In casa — clamorosamente — con l'Astor Ceva. Il Cortemilia di Dogliotti — che rimane una grande promessa del •balon» — sarà Invece sul difficile terreno di Taggia: in casa, Pirero ha dimostrato finora di non temere rivali. Giuseppe Grosso Balocco 11-7