Bertola cede al giovane Rosso II

Clamoroso e sorprendente risultato allo sferisterio Mermet di Alba Clamoroso e sorprendente risultato allo sferisterio Mermet di Alba Bertela cede al giovane Rosso II Il campione d'Italia, in giornata-nonale), autore di prova superlativa - co Giribaldi), ancora a zero punti in classifica, potesse impensierire più di tanto la Cassa Rurale di Vozza- L'incontro al Mermet si è messo subito male per Bertola che ha perso II primo gioco, a causa anche di una incomprensione con la spalla Alossa e di un suo fallo successivo. Il campione albese stenta sempre un po' ad entrare in partita, per cui nessuno si è eccessivamente preoccupato, anche perché nel gioco successivo Bertola ha costretto l'avversario sulla difensiva ed ha pareggiato ALBA — Risultato clamoroso nello sferisterio Mermet di Alba. Il campione d'Italia in carica, Felice Sortola, è stato battuto dai cebano Arrigo Rosso con il punteggio di 11-3 al termine di un Incontro a senso unico dominato nettamente dagli ospiti. Nel tempio del balon, «re» Felice ha quindi dovuto inchinarsi di fronte al più giovane rivale, incassando una sconfitta indubbiamente pesante e inattesa. Nessuno alla vigilia pensava che l'Astor Sopredil di Ceva (Rosso II, Solferino, Carlo e Fran¬ , ha dovuto inchin Un incontro a sen le sorti. Felice però non era in giornata: la sua battuta è sempre stata molto corta ed anche al ricaccio sono emerse delle pecche inaspettate. Sull'altro fronte, Rosso appariva in gran forma: battuta potente e insidiosa, ricaccio altrettanto incisivo, pochissimi falli, scambi prolungati e spesso vincenti con un maestro del palleggio come Bertola. La squadra ospite si ò cosi portata rapidamente sul 4-1, approfittando sempre della battuta poco efficace di Bertola e di numerosi errori commessi dalla squadra. Tuttavia a questo punto l'orgoglio del campione albese imprimeva una svolta alla partita. Nel sesto gioco, sul 40-40, una caccia contestatlssima, misurata a lungo dall'arbitro Marello, dava il punto alla squadra di casa che proseguiva sullo slancio e si portava sul 3-4, con Rosso che sembrava dar segni di cedimento e con Alossa che si produceva in alcuni colpi molto efficaci. Era però un fuoco di paglia, poiché i cebanl riprendevano a spingere e Rosso e Solferino con buona continuità riprendevano la fuga andando al riposo sul punteggio di 7-3, Dopo la pausa, nella squadra albese il terzino Niello prendeva il posto di Grasso, ma la situazione non mutava. Rosso e Solferino, con il valido apporto dei terzini, soprattutto di Carlo Giribaldi, continuavano a martellare implacabili e a costruire pallone dopo pallone la loro insperata vittoria. Aldo Scavino «Mille dollari» nel motocross CINGOLI — La 17' edizione della «Coppa 1000 dollari» di motocross, che è stata presentata ieri, si disputerà con un iter insolito: gara d'apertura a Cingoli il 7 giugno; seconda tappa a San Severino il 26 luglio; finalissima ad Apiro il giorno di Ferragosto. Fra le novità di quest'anno: la creazione di una mascotte, un traguardo volante al 17* chilometro. arsi davanti all'esubeso unico - L'Astor di rante cebano (11- Ceva era a quota 3 il punteggio fi zero in classifica

Luoghi citati: Alba, Apiro, Cingoli, Italia, San Severino