Modena e Cremonese sonnecchiano un'ora poi decidono di farsi un dispetto per parte

Modena e Cremonese sonnecchiano un'ora poi decidono di farsi un dispetto per parte Modena e Cremonese sonnecchiano un'ora poi decidono di farsi un dispetto per parte ■ Multa all'Arano AREZZO — Partita indecifrabile, priva di ogni più piccola emozione, giocata essenzialmente a centrocampo e con i due portieri a fare da semplici spettatori.' Giusto, dunque, lo 0-0, ed altrettanto giustificati i fischi del pubblico alla conclusione dell'incontro. B presidente Benito Butali ha minacciato di multare 1 suol per «incredibile inefficienza'. Il Catania, privo del tre squalificati Garziel11, Braglia e Sorbello, ha impostato il suo gioco tutto sulla difensiva. ■ Marronaro super BOLOGNA — B Bologna (al terzo successo consecutivo) ha battuto la Samb passando al 19' quando Pecci, dopo uno scambio con Nlcolini, ha fatto filtrare un perfetto invito per Marronaro. Nella ripresa, un pasticcio della difesa marchigiana lia regalato il raddoppio: in mezzo a uno stentato disimpegno Ferrari ha avuto un difficile controllo facendosi rubare la palla da Predella che ha Invitato allo scatto il liberissimo Marronaro. di NANDO ARUFFO MODENA — Un grazie di cuore a Gian Pietro Torri, difensore della Cremonese, 23 anni ancora da compiere, che ha dato la sveglia ad una partita soporissima. Il suo gol, arrivato al 65', ha dato una frustata ad entrambe le squadre, le quali, sino a quel momento, avevano giochicchiato senza, riuscire a creare nemmeno una palla-gol. Il taccuino del primo tempo è scarno: ■ abbiamo contato cinque azioni di una certa pericolosità concluse verso le porte avversarie. Eppure la Cremonese è pur sempre la prima in classifica e il Modena sta attraversando un discreto periodo di forma. Però, poste a confronto, si sono elise a vicenda, con dieci dei ventidue uomini piazzati nella fascia centrale del campo a impedire le azioni avversarie, più che a costruire le proprie. " - Entrambe formazioni ordinate, hanno praticato per SO' un calcio abbastanza prevedibile, passaggi scolastici senza un goccio di fantasia. Soltanto dopo il gol di Torri, col Modena costretto ad attaccare per pareggiare, abbiamo avuto il privilegio di assistere a un finale di gara avvincente. Torri era andato in gol a conclusione di una azione offensiva della Cremonese di pregevole fattura: apertura in diagonale di Vigano per Bongiorni che avanza lungo la fascia sinistra, passaggio di ritorno per Torri il quale, da una ventina di metri, mira all'angolo più lontano e scocca un fendente mentre due difensori si apprestano a chiudere, senza successo, su dì lui. Meani vola, ma in ritardo: palla in rete e, per la capolista, serie A più vicina. Il Modena, a questo punto, non ci sta,-non ci può stare: pareggiare contro la capolista va bene, perdere decisamente no. Così, dopo 8', ecco l'intuizione giusta, il solito Piacentini salta un avversario (Lombardo), s'invola lungo la fascia destra e va al cross: sulla palla piomba come un falco Frutti e gira benissimo in rete di testa. E' il gol numero 155 per il trentatreenne centravanti gialloblù. Raggiunto il pareggio, il Modena prova anche a vincere e un grande Rampulla nega la gioia del gol al capitano modenese Kainiti quando mancano 9' alla fine e la partita rischia improvvisamente di avere un finale arroventato. C'è una punizione sulla tre-quarti che Longhl pennella con la consueta maestrìa per Rabitti, ottima e tempestiva girata dell'ala, ma Rampulla si erge a protagonista deviando in angolo.

Luoghi citati: Arezzo, Bologna, Modena