Piacenza il pari è di rigore

Pimenta, il pari è di rigore Pimenta, il pari è di rigore Con la modesta Luc PIACENZA — Il Piacenza non è più capace di vincere, o, meglio, sta forse pagando la sua lunga corsa al vertice. Cosi anche la Lucchese è riuscita a pareggiare (1-1) sul terreno dei biancorossi. Eppure alla prima azione convinta i padroni di casa erano già passati in vantaggio. Al 10' Rocca tagliata batte una punizione dal limite pescando Madonna libero in area. L'attaccante viene strattonato da Salvi e l'arbitro concede 11 rigore. Lo stesso Madonna trasforma. Nella ripresa la partita s'accende/ A dare il fuòco alla miccia un episodio che avviene al 63':' il giocatore della Lucchese Cessarlo ha un battibecco con l'allenatore Melani e il suo secondo Buso, n giocatore si sfila la maglia ed esce tra 1 fischi Questo fatto dà la scossa al toscani che si gettano In pressing sugli avversari ucchese entrambe le reti su penalty: 1-1 Al 72' la Lucchese perviene al pareggio, anch'essa su rigore per un dubbio contetto tra Tomasoni e Vivianl. Batte Salvi, Bordoni Intuisce la traiettoria e respinge, ma lo stesso Salvi ribatte In porte. Nel finale il Piacenza, punto sull'orgoglio, cerca la rete della vittoria ma è ancora la Lucchese ad andare vicino al colpaccio. All'83' quando Spigoli! serve in area Gabriellini e per due volte Bordoni deve respingere miracolosamente, e. I. Piacenza: Bordoni; Nardecchia, Conclna; Imberti (66' Snidaro), Tomasoni Comba; Madonna, Tessarioi Serioli, Rocca tagliata, Simonetta (78' Signori). Lucchese: Dal Molin; Casarotto, Veronicl; Berruti, Rocco, Cessarlo (63' Russo); Righetti Salvi, Gabbriellinl, Spigoni. Vivianl. Reti: 10' Madonna (rigore), 72' Salvi (rigore). ■ E' «espulso spulsoBUonotdall'ai espulso spulso» BUonotoro ai POZZUOLI — L'attaccante del Campania (serie C/1, girone B) Mucclarelli è stato allentante dal campo durante la partite con i) Siena, terminate 1-1. A cacciarlo è stato il suo stesso allenatore, Bean, che ha voluto punirlo perché, dopo aver siglato il pareggio, il giocatore s'era rivolto al pubblico con gesti volgari ■ Ferito al cape In Spal-Spexia FERRARA — A un quarto d'ora dal termi-, ne di Spal-Spezia sono avvenuti scontri tra tifosi. Un diciannovenne spezzino, Massimo Casati, è stato colpito alla testa (guarirà in 10 giorni). La gara è finita 1-1.

Luoghi citati: Campania, Piacenza, Siena