Cresciuto il giro d'affari delle società finanziarie

Cresciuto il giro d'affari delle società Cresciuto il giro d'affari delle società Nel 1988 le società di servizi finanziari italiane ed estere hanno realizzato sensibili Incrementi del proprio giro di affari. I volumi dei finanziamenti sono stati di circa 14.800 miliardi con un incremento del 14,7. In Ralla. Le società di servizi finanziari sono state oggetto di un riassetto organizzativo e partecipativo che farà confluire, nel corso del 1987, in Fiatsava le partecipazioni Savaleasing, Savafincar, Savafinbus, Savafactorlng e Sif ind., allo scopo di migliorare i servizi finanziari offerti, per sviluppare sinergie e per ottimizzare la gestione economica e delle risorse. Il complesso delle operazioni di finanziamento esercitato con le azioni di sostegno alle attività commerciali dei settori Fiat e di smobilizzo dei crediti dei fornitori ha raggiunto un volume di affari complessivo di 6800 miliardi con un risultato netto complessivo di circa 55 miliardi. All'estero. E proseguita l'attività di diversificazione degli interventi e di ricerca di nuovi accordi sul vari mercati europei. In particolare sono state costituite in Austria la Fiat Finanz GmbH, joint venture al 50% con Avabank (Creditanstalt), specializzata nel leasing, e in Spagna la Fiat Leasing Sa, nell'ambito degli accordi di joint venture con il Banco Hispano Americano, che affianca la Fiat Flnanceira nel supporto al finanziamento al consumatore finale. Queste società diverranno operative nel corso dell'anno. Le società finanziarle operanti all'estero hanno raggiunto un volume di affari di circa 8000 miliardi con un risultato netto complessivo di circa 15 miliardi. Fidia. Nel corso dell'anno sono state effettuate numerose e consistenti operazioni che hanno interessato il portafoglio partecipazioni sia attraverso sottoscrizione di aumenti di capitali sociali per oltre 139 miliardi di lire, sia mediante acquisti in Borsa di azioni per circa 69 miliardi. Attraverso l'operazione che ha portato la società ad avere il controllo del 60% della Fiatsava, la Fldis acquisirà la gestione diretta di tutte le attività finanziarie del gruppo Fiat in Italia e attraverso una nuova società controllata, la Fiat Credit International, anche di quelle all'estero. Alla Fldis farà capo inoltre la gestione della Mito. La consistenza del portafoglio partecipazioni ammontava a fine 1986 a 350 miliardi di lire (249 miliardi al 31 dicembre 1985). 11 bilancio si è chiuso, dopo l'accantonamento di 32 miliardi di lire al fondo plusvalenze da reinvestire, con un utile netto di 131,8 miliardi di lire. IHF - Intaraational Holding Hat. La società holding di diritto svizzero ha proseguito la sua attività di supporto finanziarlo alle società estere del gruppo conto'economico della IHF si è chiuso con un utile neito di 31,7 milioni di f ranchi svizzeri (26,4 miliardi).

Luoghi citati: Austria, Italia, Spagna