Paradiso "Bw"

Paradiso "Bw Paradiso "Bw stanti l'uno dall'altro, la caffetteria riscaldatisslma con i tavolini di legno acquistati da poco, la fermata dell'autobus sul molo dove 11 sabato ci si ritrova con qualcuno del posto che torna a casa. Preso l'autobus, attraversati i boschetti che nascondono deliziosi cottages estivi, dopo, nemmeno un quarto d'ora si raggiunge Midsland. Tra candide villette con le tendine di pizzo, casette di campagna con 11 giardinetto e lo steccato, campi di terra punteggiati di neve, non si incontra nessuno. C'è la stazione biologica, dove per cinque fiorini a notte si può dormire in caldissime stanzette e mangiare nella cucina di uso comune (tel. 05620-8865). CI sono minuscoli villaggi-vacanza e qualche decina di casette di legno, adagiate sulla sabbia a ridosso delle dune. La spiaggia è solo un immenso spazio dai colori tenui, battuto da un vento fortissimo e freddissimo che, se preso di petto, costringe a camminare a testa bassa. Ma il vento qui è il respiro di ciò che è vivo. d'Europa che non abbia ancora perso la bellezza e la semplicità originali.. E la risposta di un capitano di lungo corso a cui fu chiesto perché l'avesse scelta per passarvi la vecchiaia è stata: «Se si potesse togliere Terschelling dal Mare del Nord e depositarla nel Pacifico Meridionale, sarebbe una di quelle isole che gli uomini sognano sempre di raggiungere e che non riescono mai a trovare», Esclusa da qualsiasi circuito turistico, citata in cinque righe nelle guide italiane ed europee, praticamente sconosciuta a chi non è olandese, è uno di quel posti naturalisticamente splendidi che, carta geografica alla mano e pensieri di vacanza in testa, non si vede nemmeno. West-Terschelling, dove attraccano le navi-traghetto, è un lindo paesetto dominato dal rosso dei tetti delle case a un piano. La strada principale non è più lunga di 500 metri, con tutti i negozi uguali ed equidi¬ Elisa Forghieri Scozia, terra di castelli Tariffe speciali U.S A

Persone citate: Elisa Forghieri Scozia

Luoghi citati: Europa