Due pareggi per le torinesi

Due pareggi per le torinesi Due pareggi per le torinesi Nel calcio femminile si fa crìtica la situazione della Juventus mentre il Torino ha raggiunto una posizione tranquilla TORINO — Due pareggi per te squadre piemontesi impegnate nel massimo campionato di calcio femminile. Ma se il Torino Siem può essere complessivamente soddisfatto del punto strappato sui terreno del Firenze, meno allegro è il bilancio della Juventus. Le bianconere, bloccate al Ruffini sul 2 a 2 da un non trascendentale Siderno, vedono peggiorata la propria posizione in classifica ed ora il «rischio-retrocessione» si fa davvero grande. Le ragazze del presidente Massa stanno pagando pesantemente la «fuga» in America del tandem Pickering-Heinricks II cui rientro negli States pare sia stato addirittura «agevolato» dai dirigenti della nazionale a stelle e strisce, preoccupati dalla perdita di due pedine fondamentali. Al di là di questo episodio resta comunque una situazione difficile con in prospettiva, sabato prossimo, la disperata trasferta sul campo dello scudettato Trani, impegnato in un accanito «testa a testa» con la Lazio. Sabato le pugliesi hanno ribadito di essere in un buon momento segnando tre gol sul terreno del Monza, mentre le rivali della Lazio hanno faticato molto di più a strappare i due punti sul campo del Giugliano che, in posizione non ancora tranquilla, ha giocato con il coltello fra I denti. Tornando al Torino, Il punto conquistato ieri sembra metterlo definitivamente al sicuro: a sette giornate dal termine sette punti di vantaggio sulla terzultima sembrano un margine ampio, in grado di fare dormire sonni tranquilla a Boniface e compagne. Risultati (ottava di ritorno): Monza-Tranl 0-3; Firenze-Torino 0-0: Roma-Milan 0-2; Ascoli -Napoli 1-1; Pordenone-Reggiana 00; Modena-Prato 2-0; JuventusSiderno 2-2; Giugliano-Lazio 0-1.

Persone citate: Boniface, Giugliano, Pickering, Ruffini