Le sorprese infiammano torneo di B

Le sorprese infiammano torneo di B Le sorprese infiammano torneo di B Balestra ko, bene Grasso e Novara Pronostici della vigilia in parte rispettati, ma anche non senza sorprese nel turno inaugurale del campionato cadetto di pallone elastico. I liguri della Taggese, già bene in palla con un preciso e potente Novaro ben spalleggiato da Devia, hanno ben contenuto la reazione della Merlese sullo sferisterio di Mondovl, mentre l'altro grosso protagonista del torneo, l'ottimo Vacchetto, ha sudato non poco in quel di Tarantasca. II quasi esordiente Rivero, che da tre anni militava in C, ha fatto rispettare sino all'ultimo gioco il fattore campo Una strenua ditesa che ha finito per mettere in luce le imperfezioni di forma della quadretta di Vignale. La sorpresa di questo turno inaugurale viene invece da Vai.erana dove i padroni di casa dell'Alpe dell'ambizioso Balestra, sono incappati in una inaspettata sconfitta ad opera della matricola Turco (Peveragnese) già apparso in gran forma. Chiude il quadro della giornata la vittoria interna, l'unica di questo turno inaugurale, di Grasso su Aschiero. Il battitore di casa si è anche infortunato lasciando il posto alla sua spalla, il sempre valido Gili I. Alberto Dressino Risultati. Aime (Merlese)Novaro (Taggese) 9-11; Grasso (Maghanese)Aschiero (Centrale Latte) 11-7, Rivero (Bridel Ovest)Vacchetto (Monferrina) ioli; Balestra (ATPE)-Turco (Peveragnese) 7-11. Ha riposato Tealdo (Doglianese). Classifica: Novaro. Grasso, Vacchetto e Turco 1, Rivero, Balestra, Aschiero, Alme e Tealdo 0 Prossimo turno: (16.5) a Torino: Centrale Latte-Merlese; (17.5): a Dogliani: Doglianese-Bndel Ovest; a Peveragno: Peveragnese-Maglianese; a Vignale M.: Monferrina-ATPE. NOVARA — Archiviati gli «Europei», con il terzo posto conquistato dall'Italia, campione del mondo, è ripresa l'attività internazionale e nazionale con la disputa delle semifinali di «Coppa» ed il primo turno dei «playoff» di qualificazione. Le squadre italiane ancora in lizza in campo europeo si sono difese bene anche se i campioni d'Italia dell'Amatori Vercelli non sono riusciti a sovvertire il pronostico nei confronti dei forti avversari del Liceo La Coruna. Gli spagnoli sono passati sulla pista gialloverde per 4 a 3, al termine di una gara dura e spigolosa sino all'ultimo secondo. E' destino che la -Coppacampioni» sfugga ancora alle squadre italiane come è clamorosamente avvenuto lo scorso anno nella finalissima al Novara. Gli azzurri, impegnati nella «Coppa delle Coppe», sono passati sulla pista del Darmstadt per 13 a 6, dopo aver chiuso il primo tempo per 5 a 3 ed essere stati costretti ad inseguire i tedeschi partiti di slancio ed in vantaggio per 2 a 0. Hanno segnato 3 reti Amato e Rodriguez; 2 Colamaria, Cairo e Bernardini, una Dal Lago. Nel complesso una bella gara per i novaresi che possono già considerarsi in finale. In «Coppa Cers», giallo a Lodi, con la partita sospesa quando i locali erano in vantaggio sugli spagnoli del Tordera per 3 a 0. Ci sono stati incidenti che hanno tolto di mezzo alcuni giocatori ospiti, scesi a Lodi senza riserve e quindi nell'impossibilità di operare cambi. Non sappiamo cosa potrà accadere ora ed ogni decisione e affidata al Comitato Europeo. Le gare di ritorno sono previste sabato 23 maggio e piste invertite con i vercellesi alla ricerca del «miracolo» in terra spagnola. Anche il primo turno dei «playoff» di qualificazione ha riservato una grossa sorpresa. Il Bassano, in¬ Tamburello Risultati serie A. MedoleNizza Monferrato 2-0 (8/3, 8/1); Caprianese-San Pietro in Cariano 2-0 (8/2, 8/4); Ronzo Chienis,-Rallo 2-0 (8/7, 8/4); Botti CaprianoGruppo Sportivo Castellaro 1-1 (6/8, 8/6); CastelferroBussolengo 2-0 (8/3, 8/4). Classifica: Aldeno 10 punti, Medole 9, Castel ferro e Caprianese 8, Bussolengo e Gruppo Sportivo Castellaro 7, Ronzo Chienis 4, Rallo 3, Nizza Monferrato e Botti Capriano 2, San Pietro in Cariano 0.