Basket soltanto una sconfìtta per il Collegno promosso in C

Media partita 108 punti: ecco la ricetta delTItaltermica Media partita 108 punti: ecco la ricetta delTItaltermica Basket: soltanto una sconfìtta perii Collegno promosso in C Spiega il presidente COLLEGNO — Venticinque vittorie su un totale di ventisei incontri disputati, una media-partita di 108 punti segnati, ben undici volte un bottino superiore ai 120 punti: per la Nuova Italtermica Collegno di basket la promozione dalla serie D In C è stato davvero un gioco da ragazzi: «Devo ammettere — esordisce il presidente Gianni Garrone — che quest'anno ci slamo proprio divertiti. B rilassati. Qualche 'supertecnlco' ha voluto aggiungere eh» la nostra ditesa non è stata brillante: gli rispondo che quando si segnano 120 punti se ne possono anche subire 80. O torse preferiva che vincessimo 75-50 annotando ff pubblico?: La amara retrocessione dell'anno scorso non ha quindi lasciato alcun segno: «e/ eravamo arrabbiati moltissimo per la caduta In serie D — continua Garrone — ma la forza di società come la nostra sta proprio nel tatto che è facile risollevarsi: non abbiamo bisogno di far follie sul 'mercato' comprando mercenari di qua e di là, I giocatori li abbiamo In casa. In questa stagione I giovani della Nuova Italtermica hanno fatto enormi progressi: Doné, ad esemplo e maturato tantissimo e Blandino, da gennaio In poi, è stato una rivelazione. Ha finito In crescendo giocando una partita maiuscola contro l'Arimo Novara». La squadra per la C, insomma, la Nuova Italtermica potrebbe avercela già pronta. «A completare Il nostro organico — afferma Gianni Garrone — ci servirebbe un pivot forte, sul tipo di Flavio Spareggio per C COLLEGNO — Con una splendida gara, le atlete col legnosi di Ceron e Garrone sono riuscite a mettere in carniere una vittoria ' sul Bankorafa Valenza (58-46) che le porta in perfetta parità con le alessandrine nella corsa alla serie B. Le due squadre hanno vinto due partite ciascuna. Domenica a Valenza la bella: chi vincerà sarà promossa alla categoria superiore. Cuver Collegno: Dlliberto 5, Rossi, Lotezzano, Girono 5, Ruzzon 1, Ble 4, Barberis 2, Bonetto 15, Taccoli 11, Marchello 15. Bankorafa Valenza: Varona, Nardo, Tedesco 13, Visconti 4, Gaglione 4, Francescato 6, Di Benedetto 5, Perotto 4, Asslnl 8, Varvello 2. Gianni Garrone: «Ci si Collegno. La Nuova Italtermica neo-promossa in serie C dopo un campionato entusiasmante. Da sinistra: l'allenatore Carbone, il vice Rebecchi, Andrea Nicola, Gcchelli, Tosini, Blandino, Ronconi, il dirigente Monferini. Sotto: Arona, Borri, Donè, Marco Nicola, Lotezzano. Tlbertl (giocatore della Bertoni, ndr); trovarlo a cifre ragionevoli è tuttavia motto difficile. •Purtroppo. I nostri due tiratori, Borri e Doné, l'anno prossimo saranno militari: un bel problema'. Inoltre alcune società «una di serie A2 ed una di BU — rivela il presidente collegnese — sono tornate alla carica per Andrea Nicola, il ventunenne regista della Nuova Italtermica. La sua eventuale partenza sarebbe una gros- uver e Valenza amo divertiti è stato un sa perdita per la formazione allenata da Beppe Carbone (già confermato) ma in quel caso ci sarebbe ovviamente una contropartita tecnica o in denaro tale da garantire la sostituzione. •L'Importante — prosegue Garrone — é formare una squadra unita, di amici: solo così a questi livelli si vincono I campionati o si ottiene la salvezza (il traguardo per l'anno prossimo in C della Nuova Italtermica)». Intanto, Garrone sta stringendo le trattative per affiancare — come è ammesso dal regolamento — un secondo sponsor alla Nuova Italtermica e spera per fine anno di poter usufruire per le partite interne di campionato di una nuova palestra, «/n attesa del sospirato Palazzetto, — conclude Gianni Garrone — dovrebbe esser pronto per dicembre un Impianto da 300 posti: finalmente il nostro pubblico potrebbe avere una sistemazione accettabile: L'attuale campo di gioco, la pale¬ Golf - Due incontr bel campionato» stra scolastica «Gramsci» di via Di Vittorio non è agibile che a un limitatissimo numero di spettatori. Il campo all'aperto antistante, invece, ospita tutte le stagioni centinaia di tifosi nel tradizionale «Festival del basket collegnese», in programma quest'anno dal 22 al 26 giugno. Renato Botto Gli «allievi» a Pianezza PIANEZZA — Organizzato dal Gruppo Sportivo Lascaris e patrocinato da «Stampa Sera» prende il via giovedì, sul campo di via CI aviere a Pianezza, il 15° Trofeo Lascaris, torneo calcistico nazionale riservato alla categoria Allievi. Ai nastri di partenza divise in due gironi otto squadre: quattro professionistiche e quattro dilettantistiche. Nel gruppo A: Torino, Como, Barcanova e Seo Borgaro; in quello B: Juventus, Napoli, Victoria Ivest e Lascaris. tri alla Mandria