Berruti si conferma

Berruti si conferma Berruti si conferma CEVA — Berruti marcia a vele spiegate e la Sanstefanese Agrìfull ricomincia a sognare. Con il successo (11-7) nell'anticipo di sabato a Ceva, l'intramontabile campione di Canelli ha dimostrato di poter aspirare a qualcosa in più di un dignitoso campionato. Di fronte all'Astor Sopredis (Rosso II, Solferino, Garibaldi I, Giribaldi II) la quadretta ospite (Berruti, Galliano, Assonna, Gola) ha condotto una gara intelligente, sfruttando al meglio l'ottima condizione di forma di capitan Berruti. La partita — anticipata su richiesta dei dirìgenti cebani nel tentativo di raccogliere maggior pubblico — era cominciata bene per i locali, che si erano portati sul 40 a 15 nel primo gioco. Ma tre errori consecutivi avevano facilitato la Sanstefanese. «Così, dal possibile 1 a 0. ci siamo trovati sotto per 0 a 4», commentano il presidente dell'Astor, Giovanni Taramasso, e il direttore sportivo Giovanni Sclandra. Berruti ha anche saputo approfittare del forte vento e ha condotto i suoi al riposo in vantaggio per 7 a 3. Nella ripresa il giovane Arrigo Rosso, promosso battitore dell'Astor dopo la forzata rinuncia a Erio Paoletto, si è dimostrato all'altezza del compito, avvicinandosi fino al 9-6 e al 10-7. Ma lo svantaggio iniziale era ormai irrecuperabile e la Sanstefanese ha chiuso sull'11 a 7. Il pubblico cebano ha duramente contestato alcune decisioni arbitrali ed è apparso nel complesso soddisfatto della prestazione della quadretta locale. Nel prossimo turno l'Astor giocherà a Taggia contro una delle probabili rivali nella difficile lotta per la salvezza. Berruti sarà ancora in trasferta, questa volta a Mondovl, dove cercherà di battere anche Tonello. Giuseppe Grosso Dogliotti Tonello 4 11 CORTEMILIA — Alla fine della partita fra la Cortemlliese Cassa Rurale di Gallo (Dogliotti, Rigo. Cirillo, Sugliano) e la Merlese Dancing Christ (Tonello, Belmonte, Somano, Pasquero) l'unico contento era il cassiere. Delusione invece per la sconfitta dell'astro nascente Dogliotti, che non ha confermato la bella prova di sette giorni prima contro Berruti ed ha subito l'ottimo Tonello. La gara di Cortemllia non ha avuto storia. Tonello, molto concentrato, ha potuto prendere II largo fin dall'inizio ed andare al riposo sul punteggio di 8-2. Il monregalese ha battuto bene ma è stato Dogliotti a mancare clamorosamente nel ricacci, facile preda dell'esperto Belmonte. Dopo il riposo, ma da parte cortemlliese non c'è nemmeno stata la reazione che si era ammirata una settimana fa a Santo Stelano Belbo contro Berruti. adre di hockey Taggese Canalese 11 8 TAGGIA — Ai 450 spettatori presenti allo sferisterio di Taggia, Taggese e Canalese hanno offerto uno spettacolo entusiasmante. Ha vinto la quadretta locale per 11-8, trascinata da un Pirero in gran torma: per Balocco, nulla da fare. Una gara avvincente che si è protratta per più di tre ore di gioco. Nelle fasi iniziali, ben coadiuvato dalla spalla Arrigo e dai terzini Tamagno e Barbero, Marco Pirero (reduce da una positiva esperienza anche nel calcio) ha spinto molto, con battute lunghissime. Balocco e Olivieri hanno replicato come hanno potuto, ma non sono riusciti ad evitare che il primo tempo si concludesse con il punteggio di 7-3. Nella ripresa i locali si sono portati a condurre per 10-5, poi hanno rallentato. Ne ha approffittato la Canalese per vincere tre giochi consecutivi e ridurre lo svantaggio.

Luoghi citati: Balocco, Canelli, Ceva, Somano, Taggese, Taggia