Ivrea nel diluvio un lampo di Buglione

Girone B: il Seo è bloccato dal maltempo, il Borgo Uriola continua ad inseguire Girone B: il Seo è bloccato dal maltempo, il Borgo Uriola continua ad inseguire Ivrea, nel diluvio un lampo di Buglione Pfobosi, 0€€osione perduta di sospingere II pallone verso la porta avversaria. Proprio il vento, però, ha fatto un mezzo miracolo: nella ripresa à tornato un pallido sole, Il terreno s'é quasi asciugato, a sprazzi s'è rivisto anche un po' di gioco. Ha vinto l'Ivrea, con stretto margine e strettissimo merito. Il gol Oidi Buglione, un lampo di classe tra mille rimpalli àwentu- DAL NOSTRO INVIATO IVREA — So iniziato in un clima da tregenda, sotto il diluvio, con le raffiche di vento che spazzavano il campo ormai ridotto ad acquitrino. Partita d'altri tempi? Macché: Ivrea e Valsangone, due squadre tra le più" «leggere» del campionato, sono quasi affogate noi pantano, incapaci di tessere trame di gioco o semplicemente rosi e troppe azioni sprecate dal ventidue in campo. E' appena Iniziata la ripresa, Gatta è tradito da un rimbalzo, la sfera lo supera e Il centrocampista arancione la colloca nell'angolo opposto con un preciso tocco di piatto, proprio dove Parracino non arriva. I padroni di casa hanno legittimato il vantaggio nel primo tempo, quando sono stati i soli a tentare la via della rete. Al 31* Coma, di testa, aveva messo a lato di pochissimo a, cinque minuti, dopo, una precisa punizione a spiovere di Buglione aveva fatto la barbi all'Incrocio. Sótto di un gol, il Valsangone spiega coma ha fatto a rimontare la coda della classifica, dopo un giróne d'andata disastroso. I canarini spingono sulle fasce, co-, stringendo Tabbla a faro gli straordinari. SI mettono in beile evidenza Barberis, Alunnato e Casadei. L'occasione più grossa al 68': punizione di Roveri, gran parata di Tabbla. palla corta per Battaglia che, da due passi, sparacchia allo stelle. L'Ivrea soffre, soprattutto steri-' ta al momento'di contrastare gli avversari sulla trequarti. DI tanto In tanto, si affida a rapidi contropiede, sostenuti quasi sempre dal solito Di Bernardo. Da citare, in particolare, l'azione conclusa da Bernardi sul palo al 53', con una deviazione volante che sembrava garantire il raddoppio. li successo è dunque legittimo. Ma non può far gridare al trionfo i sostenitori della squadra, giustamente preoccupati dalla sconfitta di venerdì ad Aosta. A tratti gli arancione sono parsi abulici, confermando' anche I problemi difensivi che durano dall'Inizio del torneo., spesso mascherati dalla verve degli attaccami. E' pur vero che il terreno non: era dei più augurabili, ma lo stesso discorso vale per gli ospiti.: I quali, di questo passo, non dovrebbero avere grossi problemi a conquistare la salvezza. Alla partita hanno assistito anche giocatori e dirigenti di Strambino e Seo Borgaro. . Giampiero Pavido PIOBESI — Il Piobesi getta al vento un'occasione d'oro, facendosi raggiungere da un sorprendente Interlanga che, sul 2-0 per i locali, ha avuto la caparbietà di insistere a di rimontare. Di fronte ad un pubblico scarso, le duo formazioni hanno dato vita ad un incontro piacevole e veloce, con occasioni a ripetizione che hanno tenuto il risultato in bilico fino al fischio finale. . Parte a razzo II Piobesi che al 4' è già in vantaggio: angolo di Cetvtda per Marongiu che di testa insacca. Rispondono i langaroli. al 13', con un bel tiro di Rista che Cavallo devia alla grande. Al 34' raddoppia il Piobesi, al termine di una lunga azione: punizione manovrata con tiro conclusivo di Marongiu deviato da Cibinel, angolo della stessa ala gialloblù con palla sul piede di Manina che dalla distanza batte l'esterrefatto portiere ospite. Nella ripresa, al 62', I locali potrebbero chiudere la partita, ma un opaco Sattoio non sa approfittare di una facile occasione Sul capovolgimento di fronte rintertanga accorcia le distanze con Abrate, che conclude a rete un'insistrta azione di Rista. Il Piobesi accusa il colpo e all'80' arriva il pari, ancora per memo di Abrate che ò pronto a sfruttare uno svarione difensivo di Miccoli che tocca troppo corto per Cavallo. Gli urlimi minuti sono giocati con gran foga e proprio allo scadere Sattoio colpisce bene di testa ma Pina, entrato al posto dell'Infortunato Cibinel, con una gran parata salva il risultato. Piobesi: Cavallo;. Bertrone, Veronese; Zaneiiato. Pontacolone. Miccoli: Marongiu, Savio; Sattoio, Centola, Manina. Interlanga: Cibinel (52' Pirra); Martini, Richeri; Lora, Gallo, Quinterno; Abrate. Damilano, Rista, Prisma, Rossi (10' Cenone). Reti: 4' Marongiu, 34' Manina, 63' e 80" Abrate. Carmagnolese-Quattordio 1-1.. càretagwoissa; Accor- si; villa, Formato; Borei, Bima (75' Martinengo). Castelioccte, Russo. Costanzo. Coiareiii, Labeila. Boatti, ttialtornltr Menabò; Stradella. Bui-bello; Spandonaro. Cozzo, Brueasco (66' Morellato); Gemma, Venezia, Rizzi. Plvotta, Masuetll (90* Molina). Reti: 55' Rizzi, 81' Borei. Chierl-Valeo 3-0. Cràert Foggi: Rebagllati, Favsretto; Stinchelli, Fiiippigh, Dazio; Negro, Fiorito (77- ScrtmaX CrtveMari (8T Zanchln), P. Broi, B. Broi. Vasto: Sciarale; Coaglio. G. Bosco; Chlampan, Caon, Agnelli; Marrese. Bottero. Lequio. Rscneili (21' Ballauri), Cavagna. Roti: 27' Negro, 75' P. Broi, 90' Zartchin. Arbitro: Cella. Nlcese-CaneJII 1-1. Nìcom: Ouaglia; Arnaldo (80- Anastasio), Avremo; Caviglia, Leviselo, Rossi; Val leena, Rispoli, Delle Donne, Castellani, Santoro. Censi; Resela; Stroppiane (80' Giuliano), Molinari; Barile, Mareilo, Alberti; Baldovino. Minato, Cavallaro, Gola, Tosetti. Reti: 20' Castellani. 75' Mareilo. Arbitro: Bollò. N ove se-Pro Drenerò 1 -0. Woveee: Manzi; Traverso, r ìz ieri; Oppezzo. Gamalerò. Alghisi; Lazzara (75' Romagnano), Gola, Piredda. Moro. Bonetto (46' Chiabò). Pro Droneroc Oberto I; Reina, Mandrie; Agnese, Marino. Casaccia; Marcarla (66' Luciano), Ghio, Verduci, Morello. Testo (53' Oberto li). Rete: 46' Moro. Saluzzo-San Carlo 1-0. ftetiiTTC- Baudona; Manna, Senstro (65' Genova); Sassi, Primatesta, Torre; Origlia (86' Falco). Creoaldi. Baralo II. Arioii. San Catto: Biasiotti; Gronda, Mandracchia; certa, marchese, cavalli; Daffare, Arti netti, Cacciatori, Bertelli, Montiglio. 78' Origlia. Tabbla; Bargelli, Di Bernardo; Vanore (73'. Monteforte),. Regia, Giordana; Coppo, Conta, Bernardi, Buglione (88' Rizzo), Comotto. . Vataangone: Parracino; Menerò, Roveri; Danzò (30' Battaglia), Zurma, Gatta; Berne, Casadei, Barberis, Serra, Alunnato, Melzi. Arbitro: Alberimi. ' Rete: 46' Buglione.

Luoghi citati: Aosta, Borgaro, Genova, Ivrea, Strambino, Venezia