Dalla Promozione alla C in 2 anni (record di gol)

Dalila Promozione alla C in 2 anni (record di gol) Dalila Promozione alla C in 2 anni (record di gol) SAVIQLIANO — In due anni dalla Promozione alle C2: ecco la Saviglianese-rivelazione, la squadra che dopo aver dominato fra i ditettanti passa fra i professionisti con grandi ambizioni. Diceva il vicepresidente Sebastiano Longanizzi, ancora emozionato dopo la vittoria di Torino: «E pensare che per vent'anni abbiamo lottato a denti stretti in Promozione. Davvero Incredibile*. Vediamolo questo cammino record, iniziato la passata stagione a Natale quando la Novese pere» il primato e il titolo di campione d'inverno per unrecup«ro andato n^a^Savigltanesecr»^. quel momento non mollò più la lèsta 'della 'classifica. Ancora' Longanizzi: «Sono quasi due anni che slamo al vertice, prima in Promozione, adesso in Interregionale. Ci siamo già dimenticati delle gioie della passata stagione e delle stupende vittorie: La Saviglianese vince la Promozione con un solo punto di vantaggio su una Valenzana mai doma e su un Bra che sperava in un miracola In estate la squadra si rafforza poco, poi primo colpo di scena: mister Pinacci viene esonerato ad una settimana dal via. Lo sostituisce il giovane Giuliano Ciravegna. Arrivano i rinforzi dell'ultima ora: Bertuzzo, Corallo, Furiano e II portiere Moretti. Dopo un inizio un po' timoroso, la Savlglianese prende il largo e comincia a stupire. Vince in casa e In trasferta, chiude l'andata con 5 punti di vantaggio sul Pmeroio e 6 sulla Biellese. Sembra fatta, ma la squadra deve superare un momento nero. Il vantaggio si riduce, fino all'aggancio. Biellese e Pinerolo tornano a sperare. I rossoblu (e anche un po' di fortuna) riprendono però la testa della graduatoria e non mollano più punti a nessuno: 5 nelle ultime tre partite e promozione in C2. f. pan.

Persone citate: Bertuzzo, Corallo, Dalila, Giuliano Ciravegna, Moretti, Novese, Pinacci, Sebastiano Longanizzi

Luoghi citati: Bra, Pinerolo, Torino