Gara per il primo posto in scheda Quel che conta è lo scatto finale

Radicali dal 31 marzo, comunisti dal 15 aprile Firn contro l'altro in via Corte d'Appello Radicali dal 31 marzo, comunisti dal 15 aprile Firn contro l'altro in via Corte d'Appello Gara per il primo posto in scheda Quel che conta è lo scatto finale I tavoli dei due partiti fanno ala all'ingresso del Palazzo di giustìzia - Turni di 24 ore su 24 Le liste saranno presentate alle 8 di domenica prossima - Una proposta: «Tiriamo a sorte» In via Corte d'Appello, Al Pannunzio Psicologia e grafologia Il centro studi e ricerche «Mario Pannunzio» ha promosso due cicli di incontri serali e preserali su «I complessi» (relatori i professori Fulcheri. Giani Gallino e Peirone) e sulla «Grafoanalisi» (relatrice la ! dottoressa Bassi). Per informazioni rivolgersi alla segreteria, .via Mercanti 1. telefono 543639. { • Incontro alla librerà Campus, via Rattaz;zi 4, ore 18,30, con Ange.la Carter, autrice di «Venere nera», edito da Feltrinelli. ' • Lo storico dell'arte .Maria Luisa Moncassoll Ti bone sarà ospite stasera alle 20,30 del Rotary Club Torino Sud. Al Jolly Hotel Ligure parlerà sul tema: «Torino viva». animazione al tavolo dei radicali ■ ■ ■ ' ■ " - ■ ■ — A destra dell'atrio c'è il tavolo del pel. Ogni sezione invia i suoi uomini a piantonare l'ingresso da più di 15 giorni, l'autorizzazione del sindaco 6 datata 17 aprile. Anche loro vogliono essere in testa alle schede: «Sono quattro turni al giorno, almeno 3 persone per turno, un bello sforzo: Ma quel che conta è lo scatto finale: .Se io sono più veloce a entrare di un altro ho forse delle colpe?: Replicano gli esponenti del pr: .Se vogliamo rispettare l'ordine d'arrivo, il primo simbolo spetta a noi, a meno che la politica noti; vagita ripetere quel che accade nelle code agli uffici postali: il più furbo arriva per ultimo, spintona e scalcia finché guadagna la testa della fila che si era formata: E concludono con una proposta: «Abbiamo chiesto ai segretari di tutti i partiti di intervenire alle 18 di domani (oggi per chi legge) a una riunione nella nostra sede di via San Tommaso 7: mettiamoci d'accordo per il sorteggio, a chi tocca tocca: Replica uno del giovani attivisti del pei davanti al Tribunale: .Questo non è sbagliato come concetto, ma tiene soltanto te diventa una rególa nazionale: I radicali sono 11 dal 31 marzo, 1 comunisti da metà aprile. I loro tavoli, con cartelli e manifesti, fanno ala all'Ingresso del Palazzo di Giustizia — piantonato da tre carabinieri — in via Corte d'Appello. E' la gara di ogni consultazione elettorale, quella per avere il primo posto nelle schede, quello in alto a sinistra «/scile da individuare ai vecchietti e a chiunque non sta in grado, magari per problemi di vista, di rintracciare il simbolo sulla carta: La democrazia cristiana, dal canto suo, non fa piantonamenti in anticipo: mira all'ultimo posto, l'unico rischio che corre è — a forza d'aspettare — d'arrivar cosi tardi da presentarsi •fuori tempo utile» e veder saltare la sua lista.- Dicono 1 radicali: Ormai è più d'un mese che siamo qui, 24 ore tu 24, nel vari turni si tono già alternate dna cento persone. Intanto abbiamo raccolto qualche iscrizione, contributi per il partito, firme per due petizioni: Ne avranno altre, probabilmente, perché l'attesa dura ancora una settimana: le liste saranno presentate alle 8 di domenica prossima. — «v

Persone citate: Ange, Campus, Fulcheri, Giani Gallino, Maria Luisa Moncassoll, Mario Pannunzio, Pannunzio, Peirone

Luoghi citati: Feltrinelli, Torino