Maturità 264 commissioni

Maturità/ 264 commissioni I nomi dei 1320 insegnanti che saranno impegnati in città e provincia Maturità/ 264 commissioni Oltre 16 mila i candidati - Prima prova (italiano scritto, comune per tutti) il 19 giugno Questi sono i nomi dei 1320 insegnanti che saranno impegnati nella maturità '87. Gli esami (prima prova, 19 giugno) interessa 16.285 studenti di Torino e provincia suddivisi in 264 commissioni. Molti docenti resteranno soltano un nome sulla carta: come sempre è prevista un'alta percentuale di defezioni (in passato si è superato anche il 40 per cento). Gli assenti dovrano essere sostituiti dal Provveditorato. La rinuncia non è consentita, ma i professori, scoraggiati dagli esigui compensi e da un esame nella cui validità non credono più, riescono a dimostrare, con certificato medico, stanchezza ed esaurimenti tipici di fine anno. Oppure documentano gravi Impedimenti di famiglia. Le defezioni avvengono, per rendere più difficili 1 controlli, proprio alla vigilia degli esami, rendendo più problematiche le sostituzioni (molte avvengono a esami già cominciati). Gli orali s'inlzieranno non prima di tre giorni, non dopo cinque dalla fine degli scritti. Si basano su due materie, la prima scelta dallo studente, la seconda dalla commissione. I risultati sono attesi entro un mese dall'inizio. A chi trema, in vista dell'esame di Stato, ricordiamo che la media dei non maturi oscilla sul 7-8 per cento e che la maggioranza del caduti è rappresentata da privatisti. Molti di loro presentano 3-4, perfino 5 anni di studio, portando l'Intero programma. Maturità classica 1" Commissione (sede Torino, liceo classico Alfieri, sez. A, 8 Rivoli, liceo R. Maurilio Fossati, sez. unica). Presidente: Teresa Poliedro (Torino, liceo Cavour). Commissari: Rosa Limardi, italiano (Casale Monferrato, liceo Italo Palli); Laura Piola, greco (Torino, liceo D'Azeglio): Luigi Losacco, filosofia (Tonno, liceo Segré); Mario Rossi, fisica (Fossano. liceo scientifico G. Ancina). 2' Commissione (sede Torino, liceo classico Alfieri, sez. C. E, A e B liceo classico Valsalice aggregato). Presidente: Marcello Celasco (Università di Genova). Commissari: Salvatore Cariddi, italiano (Vibo Valentia, istituto Vito Capialbi); Serafino Ferraris, greco (Asti, liceo classico Alfieri); Francesco Di Renzo, filosofia (Andria, liceo classico Carlo Trova); Francesco Giarratana, fisica (Siracusa, liceo scientifico Corbino). 3' Commissione (sede Torino, liceo classico Alfien, sez. D, F e liceo classico Principessa Clotilde aggregato). Presidente: Giuseppe Giorgianni (Messina, liceo classico Maurolico). Commissari: Susanna Conti, italiano (Moncaiieri liceo scientifico Majorana); Vilma Tamburrini. greco (Locri, liceo classico Ivo Olivati); Giuseppe Nigrelli, filosofia (Leonforte, liceo classico Nunzio Vaccalluzzo); Antonia Bastai, fisica (Torino, liceo classico D'Azeglio). 4' Commissione (sede Torino, liceo classico Cavour, sez. A. D e sezioni aggregate liceo classico Sacra Famiglia e liceo classico Valdese di Torre Pellico). Presidente: Guglielmo Manachino (Vercelli, liceo scientifico Avogadro). Commissari: Giuseppe Dello Preite. italiano (Lecce, liceo classico Virgilio); Carmela Gelardi, greco (Palmi, liceo classico Nicola Pizzi); Antonia Bongiovanni. filosofia (Torino, liceo scientifico Ferraris); Carlo Bongioanni, fisica (Mondovl, liceo classico Beccaria). 5" Commissione (sede Torino, liceo classico Cavour, sez. B, C, sezioni A e B liceo classico Chivasso) Presidente: Lelio Romano (Roma, istituto magistrale). Commissari: Luisa Forte, italiano (Favara, istituto Martin Luther King); Rosa Simonelli, greco (Vlbo Valentia, liceo classico Morelli); Antonino Alongi, filosofia (Palermo, liceo classico Umberto I); Vittorio Alitano, tisica (Avellino, istituto Imbriani). 6' Commissione (sede Torino, liceo classico D'Azeglio, sez. A, B, C e unica aggiunta liceo classico Balbo di Chieri). Presidente: Agostino Pietrasanta (Acqui Terme, liceo classico Giuseppe Saracco). Commissari: Teresa Cedrola, italiano (Maratea, liceo scientifico De Lorenzo); Elena Garetto, greco (Ivrea, liceo classico Carlo Botta); Raffaele MiccioIo. filosofia (Lecce, liceo classico Virgilio); Antonio Seminano, fisica (Palermo, liceo classico Garibaldi). 7" Commissione (sede Torino, liceo classico D'Azeglio, sez. D, E e F). Presidente: Vito Giuga (Siracusa, istituto magistrale Quintiliano). Commissari: Giuseppe Cappiello, italiano (Milano, liceo classico Beccaria); Eva Giorgi, greco (Venezia, liceo classico Marco Polo); Mario Soglio, filosofia (Cuneo, liceo scientifico G. Peano); Orazio Panza, fisica (Mirabella Eclano, liceo scientifico Passo di Mirabella). 8' Commissione (sede Torino, liceo classico D'Azeglio, sez. G H e unica aggiunta liceo classico Rosa di Susa). Presidente: Antonio Franzese (Trebisacce, liceo classico Amendolara). Commissari: Gerardo Fernando Basile, italiano (Pozzuoli, liceo sdentili' co Majorana); Carmelo Fucarino, greco (Palermo, liceo classico Garibaldi); Renato Testa, filosofia (Verona, liceo scientifico Galilei); Pietro Campagna, fisica (Novara, istituto magistrale Tornielli Bellini). 9' Commissione (sede Torino, liceo classico Gioberti, sez. A, B D). Presidente: Saverio Manzi (Salerno, liceo classico Tasso) Commissari: Dario Pasero, italiano (Ivrea, liceo classico Carlo Botta); Liliana Franchini, greco (L'Aquila, liceo classico Domani co Cotugno). Ada Scotti, filosofia (Mondovl. liceo scientifico Giambattista Vasco); Maria Luisa Besozzi, fisica (Torino, istituto magistrale Regina Margherita). 10' Commissione (sede Torino liceo classico Gioberti, sez. C unica aggiunta liceo classico Virgilio). Presidente: Giuliana Riva (Roma, liceo classico Virgilio). Commissari: Silvia Baldi, italiano (Novara, liceo scientifico Antonelli); Remo De Nicolò, greco (Cini sello Balsamo, liceo classico) Francesco Copoellotti. filosofia (Torino, liceo classico D'Azeglio); Carmela Clemente, tisica (Palma di Montechiaro, liceo scientifico Odierna). 11' Commissione (sede Torino, liceo classico Gioberti sez. E ed unica aggiunta liceo classico San Giuseppe). Presidente: Giovanni Abbate (Casale Monferrato, liceo classico Cesare Balbo). Commls sari: Giuseppe Rizza, italiano (Santa Severma. liceo classico Borrelli); Maria Fernanda Salvagno. greco (Padova, liceo classi co Tito Livio); Mario Ravotti, filosofia (Mondovl. liceo scientifico Giambattista Vasco); Alberto Mario Campus, fisica (Sassari, liceo classico Azuni). 12' Commissione (sede Car magnola, liceo classico Baldessano. sez. unica e aggiunte liceo classico Carlo Alberto Moncalieri e liceo classico Sociale di Torino). Presidente: Cosimo Pompameo (Firenze, liceo classico Galileo) Commissari: Maria Luisa Tron, italiano (Pinerolo, istituto magistrale Rayneri); Silvana De Prisco, greco (L'Aquila, liceo classico Cotugno); Giuseppe Di Mare, filosofia (Augusta, liceo scientilico Andrea Saluta); Franco DI Cesare, fisica (L'Aquila, liceo classico Cotugno). 13' Commissione (sede Ivrea, liceo classico Carlo Botta, sez. A, B. C e unica aggiunta liceo classico Des Ambrois di Oulx). Presidente: Maria Lizzio (Università di Catania). Commissari: Maria Graa Dorè, italiano (Cagliari, liceo classico Dottori); Giancarlo Guergreco (Torino, liceo classico 'Azeglio); Luigia Ventimiglia, filosofia (Imperia, liceo scientifico Vieusseux); Stefano Cornino, fisica (Torino, liceo scientifico Cattaneo). 14* Commissione (sede Pinerolo, liceo classico Porporato, sez. B e unica aggiunta liceo classico Rosmini di Torino). Presidente: Maria Isabella Weber Arnoulet (Milano, liceo classico Carducci). Commissari: Francesca Grita, italiano (Torino, liceo scientifico Volta); Arturo Rosso, greco (Cuneo, liceo scientifico ivio Pellico); Cesare Bertone, filosofia (Cine, liceo scientilico Galilei); Maria Claudia Quaranta, fisica (Grugliasco, liceo scientifico Marie Curie). 15' Commissione (sede Torino, liceo classico Margara, sez. A, B e C). Presidente: Angela Albanese (Cittanova, liceo classico Geace). Commissari: Teresa Scagliano (Tivoli, Istituto magistrale Isabella D'Este); Lidia Anione, greco (Tropea, liceo classico Galluppi); Andrea Luigi Filloramo, filosofia (Vimercate-Monza, liceo classico Zucchi); Enrico Pietroluongo, fisica (Parma, liceo scientifico Ulivi). Maturità linguistica 1' Commissione (sede Torino, liceo linguistico Cadorna, sez. A B). Presidente: Maritza Palladino (Bitti, liceo scientifico Pira). Commissari: Angiolina Cannizzo, italiano (Lucerà, liceo scientifico); Teresa Carlucci, francese (Trebisacce, liceo classico Amendolara); Maria Maddalena Spina, storia (Santa Maria Capua Vetere, liceo scientifico); Marina Accomando, storia dell'arte (docente a poso). 2' Commissione (sede Torino, liceo E. Da Rotterdam, sez. A e B). Presidente: Giovanni Francia (Vipiteno, liceo classico Virgilio). Commissari: Maria Pascuzzi, italiano (Villa San Giovanni, istituto magistrale Luigi Nostro); Silvia Benaduce, francese (Chivasso, licèo classico); Giuseppe Muoio, storia. (Cava de' Tirreni, liceo scientifico); Maria Delia Leonardi, storia dell'arte (docente a riposo). 3' Commissione (sede Torino, liceo linguistico Maria Vittoria, sez. A, B e C). Presidente: Elisabetta Fiorentini (Argenta, liceo scientifico Don Minzoni). Commissari: Vincenzo Filizzola, italiano (Lagonegro, liceo scientifico De Lorenzi); Maria Giuseppina Sanna, Irancese (Arzachena-OIbia, liceo scientifico Mossa); Luisa Mereu, storia (Cagliari, liceo classico Dettori); Fulvia Giacosa, storia dell'arte (Bra. liceo classico Gandino). 4' Commissione (sede Torino, liceo classico Mazzantini, sez unica e aggregata liceo linguistico Cima). Presidente: Anna Festa (Grugliasco, liceo scientifico Marie Curie). Commissari: Rosanna Dondo, italiano (dotazione aggiuntiva Asti); Giovanna Dazzi, francese (Vimercate, liceo scientifico); Grazia Ferretti, storia (Torino, liceo scientifico Ferraris); Gigliola Rolfo, storia dell'arte (Sanremo, liceo classico Cassini). S' Commissione (sede Torino, liceo Pyramid, sez. A e B). Presidente: Carmelo Scalfani (Palermo, convitto nazionale Vittorio Emanuele II). Commissari: Lazzaro Scaraffia, italiano (Mondovl, liceo scientifico Giambattista Vasco); Tiziana Conti, tedesco (Torino, liceo scientifico Segré); Dionigi Roggero, storia (Casale Monferrato, liceo scientifico Italo Palli); Dionisio Castello, storia dell'arte (Fondi, liceo classico Gobetti). 6* Commissione (sede Torino, liceo linguistico Rousseau, sez. unica e aggiunte liceo linguistico San Massimo e Dante Alighieri di Caselle Torinese). Presidente: Giuseppe Ghiseri (Mondovl, liceo scientifico Giambattista Vasco). Commissari: Angelo Coda, italiano (Taranto, liceo scientifico Ferraris); Francesco Masseria, francese (Siracusa, liceo scientifico Corbino); Maria Beatrice Rossi, storia (Roma, liceo scientifico Castelnuovo); Walter Mazzeiia, storia dell'arte (Pinerolo, liceo classico Porporato). 7' Commissione (sede Torino, liceo Santa Teresa d'Avila, sez. A e B). Presidente: Giovanni Dotta (Cuneo, istituto magistrale De Amicis). Commissari: Angelina Mancini, italiano (Pledimonte Matese, liceo scientifico); Antonietta Spandonari, inglese (Alessandria, istituto tecnico Leonardo da Vinci); Serafina Orlando, storia (Roccella Jonica, liceo scientifico Mazzone); Maria Ruvolo, storia dell'arte (Alcamo, liceo classico d'Alcamo). B* Commissione (sede Torino, liceo Virgilio, sez. A e B). Presidente: Maria Concetta Giglio (Siracusa, liceo classico Gargano). Commissari: Arnaldo Franco De Vito, italiano (Foggia, istituto magistrale Caggese); Maria Teresa Sommovigo, inglese (Asti, istituto tecnico G. A. Giobert); Maria Angela Cati, storia (Bologna, liceo scientifico Fermi); Alberto Cottino, storia dell'arte (Chieri, liceo classico Cesare Balbo). 9* Commissione (sede Chieri liceo linguistico Pascal, sez. unica e aggiunta liceo Lindberg Scool Chivasso). Presidente: Lia Marianelli (San Miniato, liceo s(snTctgMldIsnsMcCscDc e a o o o a o scientifico Marconi). Commissari: Pietrina Ciavirella, italino (Torino, liceo scientifico Gobetti); Antonino Lo Bello, inglese (Rivarolo, liceo scientifico Aldo Moro); Carmelo Lanfranco, storia (Nicosia, istituto magistrale); Alessandra Onofri, storia dell'arte (Rieti, liceo classico Varrone). 10' Commissione (sede Ivrea, liceo linguistico Vittoria, sez. A e B). Presidente: Luigi Bessone (Università di Torino). Commissari: Gina Cacciato insilla, italiano (Nicosia, liceo classico Fratelli Testa); Giuseppe Urso Cala, francese (Lercara Friddi, liceo scientifico); Giovanna Zisa, storia (Ragusa, liceo classico Umberto I); Maria Luisa Pratticò, storia dell'arte (Chiavari, liceo classico Federico Del Pino). 11' Commissione (sede RivaroIo, liceo linguistico del Canavese, sezione unica). Presidente: Antonio De Cristofaro, Napoli (liceo scientifico Labriola). Commissari: Marco Gaudino, italiano (Cirio, liceo scientifico Galilei); Sandrina Collino, inglese (Ciriè, liceo scientifico Galilei); Francesco Morabito, storia (Pietrasanta, liceo classico Carducci); Anna D'Urso, storia dell'arte (Patti, liceo Vittorio Emanuele III). 12* Commissione (sede Rivoli, liceo linguistico Internazionale, sez. unica e aggiunta liceo linguistico Valdese di Torre Penice). Presidente: Franco Picchio, Moncalieri (liceo scientifico Majorana). Commissari: Maria Olga Di Leo, italiano (Normanno-Castroviiian, liceo scientifico Enrico Mattei); Andreina Porcu, francese Osili, liceo scientifico); Alfredo Aigotti, storia (Pinerolo, liceo scientifico Marie Curie); Daniela Misurata, storia dell'arte (Bivona, liceo classico Pirandello). Maturità magistrale 1* Commissione (sede Torino, istituto Berti, sez. A, B, C, F). Presidente: Alba Alpini (Terni, liceo classico Tacito). Commissari: Valeria Tomba, italiano (Martina Franca, scientifico Fermi); Mario Rota, matamatica (Torino, scientifico Volta); Cosimo Campanelli, filosofia e pedagogia (Napoli, scientifico, Galilei); Ornella Chieffi, scienze (Torino, ist. tecnico Levi). 2* Commissione (sede Torino, istituto Berti, sez. D, E, G). Presidente: Francesco Marino (Piedimonte Matese, liceo scientifico). Commissari: Fabio Greco, italiano (Lucca, liceo scientifico, Vallisneri); Marina Gonella, matematica (Cine, liceo scientifico Galilei); Renato* Milan, filosofia e pedagogia (Verona, liceo scientifico Messedalia); Luigi Germano Granpier, scienze (Torino, liceo scientifico Gobetti). 3* Commissione (sede Torino, istituto Gramsci, sez. A, B, C). Presidente: Mario Maiolo (Alba, istituto magistrale). Commissari: Biagio Trapani, italiano (Barcellona Pozzo di Gotto, liceo classico Valli); Nicola Palumbi, matematica (Argenta, liceo scientifico Minzoni); Concetta Schipani, filosofia e pedagogia (provveditorato di Reggio Calabria); Eliana Controlla, scienze naturali (Vercelli, liceo scientifico Avogadro). • 4* Commissione (sede Torino, istituto Gramsci, sez. D, E, F). Presidente: Antioco Mossa (Nuoro, ceo classico Asproni). Commissari: Piera Anna Casalino, italiano (Casale Monferrato, liceo classico Balbo); Napoleone Mascara, matematica (Petillia Policastro, liceo scientifico); Aldo D'Angelo, filosofia e pedagogia (Salerno, istituto magistrale Regina Margherita); Giacinto Baldracco, scienze naturali (Cuneo, istituto magistrale Edmondo De Amicis). 5' Commissione (sede Torino, istituto magistrale Gramsci, sez. G, H, I). Presidente: Vito Cartesio (Partinico, liceo classico Giuseppe Garibaldi). Commissari: Maria Rita Tondo, italiano (Maglie, liceo scientifico); Angela Avenati, matematica (Torino, liceo scientifico Ferraris); Giulio Ingenito, filosofia e pedagogia (Taranto, istituto magistrale Da Feltro); Claudio Bova, scienze naturali (Torino, liceo scientifico Cattano. 6* Commissione (sede Torino, istituto magistrale Gramsci, sez M, L; aggiunta magistrale La Salle, sez. unica). Presidente: Maria Pi chi (Roma, Istituto magistrale Carducci). Commissari: Alida Stitfi, italiano (Pinerolo, liceo classico Porporato); Maria Benazzo, matematica (Torino, liceo scientifico Volta); D'Elia Francesco, filosofia e pedagogia (Cassano allo Jomo liceo classico); Antonia Armato, scienze naturali (Molletta, tecnico industriale G. Ferraris). T Commissione (sede Torino istituto magistrale Regina Margherita, sez. A, B; aggiunta Istituto magistrale Sant'Anna, sez. unica). Presidente: Nicolò Anco (Paterno, istituto magistrale Francesco De Sanctis). Commissari: Francesca Cavazza, italiano (Novi Ligure, liceo scientifico); Nadia Polonio, matematica (Vicenza, istituto magistrale Fogazzaro); Antonio Cosentino, filosofia e pedagogia (Cetraro, liceo scientifico); Franca Panie, scienze naturali (Ivrea, tecnico industriale Olivetti). 8* Commissione (sede Torino, istituto magistrale Regina Margherita, sez. C, D; aggiunta Istituto magistrale Sant'Anna O.P. Barolo, sez. unica). Presidente: Giuseppe Maione (Università di Bologna). Commissari: Emma Grasso, italiano (Napoli, liceo scientifico Cuoco): Giocondo Pellegrini, matematica (Iglesias, istituto magistrale Baudi di Vesmò); Salvatore Deli'Utri, filosofia e pedagogia (Calta™ setta, istituto magistrale Manzoni) Angela Piglia, scienze naturali (Venezia, istituto magistrale Stefanini). 0* Commissione (sede Torino, istituto magistrale Regina Margherita, sez. E, F; aggiunta istituto magistrale San Giuseppe, sez. unzifmPessgiGcsanMsm(s( e , o . unica). Presidente: Vincenzo Panaro (Bronte, liceo classico Capizzi). Commissari: Pietro Bellizzl, italiano (Castrovillari, liceo scientifico Mattei); Maria Di Stasio, matematica (Padula, liceo scientifico Pisacane); Sergio Attisani, filosofia e pedagogia (Pinerolo, liceo scientifico Curie); Maria Gattuso, scienze naturali (Locri, istituto magistrale Mazzini). 10* Commissione (sede Torino, istituto magistrale Regina Margherita, sez. G, H, I, L, M). Presidente: Giuseppe Parascandalo (La Spezia, istituto magistrale Mazzini). Commissari: Raffaele Breazzano, italiano (Boss, liceo classico); Maria Gabriella Aragno, matematica (Torino, liceo scientifico Majorana); Sergio Parmentola, filosofia e pedagogia (Grugliasco, liceo scientifico Curie); Catterina Brero, scienze naturali (Torino, liceo scientifico Ferraris). 11' Commissione (sede Torino, istituto magistrale Regina Margherita, sez. A/S, B/S, C/S). Presidente: Giuseppe Andrea Indiano (Taranto, istituto magistrale Da Feltro). Commissari: Silvana D'AIberoalparone, italiano (Napoli, liceo classico Garibaldi); Giorgio Verce!lotti, matematica (Torino, liceo scientifico Volta); Luigi Gesù Anzalone, filosofia e pedagogia (Avellino, liceo scientifico Mancini); Maria Grazia Ferraris, scienze naturali (Torino, istituto tecnico commerciale Sella). 12* Commissione (sede Chivasso, istituto magistrale, sez. A, B, C; aggiunta istituto magistrale Moreno, Ivrea, sez. unica). Presidente: Myriam Zocco (Tricase, liceo scientifico Stampacela). Commissari: Aldo Chirico, Italiano (Battipaglia, liceo scientifico); Cesarina Bo, matematica (Lonzo Torinese, istituto magistrato Albert); Maria Cuna, filosofa e pedagogia (Amantea, liceo scientifico); Giovanni Albertini, scienze naturali (Verona, liceo classico Agli Ange- )- 13' Commissione (sede Lanzo Torinese, istituto magistrale Albert, sez. A, B; aggiunta istituto magistrale Ss. Annunziata, RivaroIo Canavese, sez. unica). Presidente: Luigi Pisano (Cagliari, liceo classico Dettori). Commissari: Sandro Lolli, italiano (Atessa, liceo classico Vittorio Emanuele II); Anna Maria Cordola, matematica (Susa, liceo classico Rosa); Tommaso Figliuzzi, filosofia e pedagogia (Roma, liceo classico Visconti); Antonino Ballistreri, scienze naturali (Palermo, docente non di ruolo abilitato). 14' Commissione (sede Pinerolo, istituto magistrale Raynen, sez. A, B, C, D). Presidente: Elio Salvai (Rivoli, liceo scientifico Darwin). Commissari: Patrizia Piacentini, italiano (Rivoli, liceo scientifico Darwin); Maria Boasso, matematl ca (Torino, istituto magistrale Regina Margherita); Mirella Beri, filosofia e pedagogia (Torino, liceo scientifico Cattaneo); Franca Mandrino, scienze naturali (Pinerolo liceo classico Porporato). 15' Commissione (sede Pinerolo, istituto magistrale Rayneri, sez. E, F; aggiunta istituto magistrale San Giuseppe, Torino, sez. unica). Presidente: Emanuela Grinovero (Udine, liceo scientifico Copernico) Commissari: Rosario Lo Mauro, italiano (Palermo, istituto magistrale Regina Margherita); Egidio Dauria, matematica (Rivoli, liceo scientifico Darwin); Elena Bein, filosofia e pedagogia (Legnano, liceo scientifico); Rino Galmarini scienze naturali (Varese, docente non di ruolo abilitato). 16* Commissione (sede Torino, istituto magistrale Giusti, sez. A, B, C). Presidente: Maria Luisa Ronco (Vercelli, istituto magistrale Stampa). Commissari: Matilde Scapino, italiano (Torino, liceo scientifico Ferraris); Lidio Zecchel, matematl ca (Montebelluna, liceo sdentiti co); Giuseppina Di Spirito, filosofia e pedagogia (Vallata, liceo scientifico Fermi); Antonio Querques, scienze naturali (Foggia istituto tecnico commerciale Ili). Maturità scientìfica 1' Commissione (sede Torino liceo scientifico Einstein, sez. D; aggiunta liceo scientifico Mattei Torino, sez. unica). Presidente: Livia Del Troppo (Merano, liceo scientifico). Commissari: Enrica Grifasi, italiano (Genova, liceo classico Doria); Giovanni Ernesto Olivieri, matemat.ca (San Severo, istituto tecnico industriale Minuziano); Teresio Borello, ingl(Novi Ligure, liceo scientifico); Angela Gennaro, scienze naturali (Milano, liceo classico Manzoni) 2* Commissione (sede Torino liceo scientifico Einstein, sez. C; aggiunta liceo scientifico Newton, Torino, sez. unica), dente: Roseida Canapa (Biella, ceo classico Sella). Commissari Salvatore Pellegrino, italiano (Sti gliano, Istituto magistrale Alderislo); Franca Rubino, matematica (Roma, istituto tecnico Industriale Lattanzio); Teresa Elia, inglese (Terlizzi, istituto magistrale); donato Rosucci, scienze naturali (Lavello, istituto tecnico commer.dato). 3* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Ferraris, sez. A, F, G). Presidente: Emilio Pallotta (San Marco dei Cavoli, liceo classico). Commissari: Alfredo Prologo, italiano (Pesaro, istituto magistrale Morselli); Felicia Frisari, matematica (Vercelli, istituto magistrale Stampa); Maria Gabriella Olivieri, francese (Teramo, liceo scientifico Einstein); Rosaria Pusceddu, scienze naturali (Selargius, liceo scientifico). 4' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Ferraris, sez. B, C, D, E). Presidente: Germana Penna (Cuneo, liceo scientifico Peano). Commissari: Silvio Duilio, italiano (Pozzuoli, liceo scientifico Majorana); Elisabetta Patania, matematica (Lentini, liceo classico Gorgia); Concetta Sembiante, inglese (Roccella Jonica, liceo scientifico Mazzone); Angela Malavenda, scienze naturali (Ivrea, istituto tecnico magistrale Olivetti). 5' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Ferraris, sez. H; aggiunta liceo scientifico San Giuseppe, Torino, sez. A, B). Presidente: Giuseppe Schifino (Siraculiceo scientifico Einaudi). Commissari: Elvio Bombonato, taliano (Alessandria, istituto magistrale Roero Saluzzo); Pietro Masini, matematica (Alessandria, Istituto tecnico industriale Volta); Franca Cavallarin, inglese (Torino, liceo scientifico Volta); Anna Maria Mattoni, scienze naturali (Roma, istituto tecnico geometri Boaga). 6* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Gobetti, sez. A, B). Presidente: Giovanni Manfredi (Marigllano, liceo scientifico Colombo). Commissari: Iris Pizza, taliano (Nocera Inferiore, liceo scientifico Sensale); Fortunata La Rosa, matematica (Rivarolo Canavese, irSbtb< ttentooiWldustrlsl» Lagrangéj-EitWcettaVAj'rzburger. inglese (Napoli, ' liceo scientifico Cuoco); Teresa Maria Scaccloni, scienze naturali (Torino, istituto tecnico commerciale Valletta). 7* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Gobetti, sez. C; aggiunta liceo scientifico Carlo Alberto, Moncalieri, sez. unica). Presidente: Rosa Amalfi (Lagonegro, liceo scientifico De Lorenzo). Commissari: Franco Ermete Battiate, italiano (Acireale, liceo classico Gulli e Pennisi); Giovanni Giattanasio, matematica (Salerno, istituto tecnico geometri Di Paolo); Giuseppe Taricco, inglese (Alba liceo scientifico Oocito); Liberata Anna Salti, scienze naturali (Cosenza, istituto tecnico Industriale Monaco). 8' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Gobetti, sez. D Est; aggiunta liceo scientifico Plank, Torino, sez. unica). Presidente: Nunzio Aullno (Gela, liceo scientifico Vittorini). Commissari: Domenico Rosato, italiano (Aversa, liceo classico Cirillo); Elena Tondelli, matematica (Torino, liceo scientifico Segrè); Giuseppina Miletto, inglese (Modena, liceo scientifico Tassoni); Pasquale DI Gese, scienze naturali (Sant'Arcangelo, liceo scientifico). 9* Commissione (sede Torino liceo scientifico Segrè, sez. A, B E) . Presidente: Emilia Reale (Alessandria, liceo scientifico Galilei). Commissari: Nicola DI Gruttela italiano (Ariano Irpino, liceo classi co Parzanese); Valeria Silva, matematica (Torino, istituto magistrale Berti): Donatella Franchi, inglese (Bologna, liceo scientifico Righi); Maddalena Roccati, scienze naturali (Torino, liceo classico Gioberti). 10* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Segrè, sez. C, D, F) . Presidente: Elena Paollni (Giulianova. liceo scientifico). Commissari: Donato Ruberto, italiano (Tricase, liceo scientifico Stampacene); Benedetto Manzone, matematica (Torino, liceo scientifico Volta); Raffaella Magno, inglese (Cagliari, liceo classico Dettori); Giovanni Gardano, scienze naturali (Torino, istituto magistrale Gramsci). 11' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Volta, sez. A, B; aggiunta liceo scientifico Bongiovanni, Buttigllera Alta, sez. unica). Presidente: Maria Teresa Ballarino (Torino, liceo scientifico Segrè). Commissari: Assunta Pinna, italiano (Sassari, liceo scientifico Spano); Gian Gavino Irde, matematica (Oristano, liceo scientifico D'Arborea); Elisa Salvemini, inglese (Bari, liceo classico Socrate); Paola Gagliardi, scienze naturali (Ivrea, liceo scientifico Gramsci). 12* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Volta, sez. C, F; aggiunta liceo scientifico Lag rango, Rivoli, sez. unica). Presidente: Fortunata Spanò (Genova, liceo scientifico Cassini). Commissari: Anna Candida Farina, italiano (Macomer, liceo scientifico Galilei); Vita D'Alessandri, matematica (Pistoia, liceo scientifico Savoia); Michele Lortima, francese (Termoli, liceo scientifico Alfano da Termoli); Sergio Castellino, scienze naturali (Sanremo, liceo scientifico Saccheri). 13* Commissione (sede Torino liceo scientifico Volta, sez. D, E aTCsBMbtc(g(srG(ClacDnnssmB( o a ; e o aggiunta liceo scientifico Rosmini, Torino, sez. unica). Presidente: Carmelo Salanitro (Adrano, liceo scientilico Russo). Commissari: Bruno Stagnino, Italiano (Massa Marittima, liceo classico Degli Albizzeschi); Domenico Negro, matematica (Pinerolo, liceo scientifico Curie); Paola Costa, inglese (Alessandria, liceo scientifico Galilei); Anna Rosa Vinone, scienze naturali (Torino, istituto magistrale Berti). 14' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Majorana, sez. A, B, D). Presidente: Gaspare Pascuzzi (Decollatura, liceo scientifico Costanzo). Commissari: Luigina Piovano, italiano (Chieri, liceo scientifico Monti); Sergio Scutumella, matematica (Livorno, istituto professionale Orlando); Attilia Lavagno, inglese (Modena, liceo classico San Carlo); Maria Ida Grassi, scienze naturali (Torino, liceo scientifico Copernico). 15' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Majorana, sez. C; aggiunta liceo scientifico Sociale, Torino, sez. A, B). Presidente: Eugenia Uvrelli (Vercelli, istituto magistrale Stampa). Commissari: Domenico Chilleni, italiano (Sant'Agata di Militano, liceo scientifico Fermi); Maria Monti, matematica (Caluso, liceo scientifico Gramsci); Giovanni Oberto, inglese (Torino, liceo classico Alfieri); Silvio Giovannella, scienze naturali (Ivrea, Istituto tecnico geometri Capitini). 16* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Majorana, sez. E; aggiunta liceo scientifico Valsalice, Torino, sez. A, B). Presidente: Dino Porri (San Giovanni Valdarno, istituto magistrale San Giovanni). Commissari: Giuseppe Andrisani, italiano (Policoro, liceo scientilico); Ugo Tinuzzo, mate-: malica (Ivrea,.liceo classico Carlo Botta); Margherite Clary, inglese (Ivrea, liceo scientifico Gramsci); Rosa Bottaro, scienze naturali (Siracusa, istituto tecnico industriale Fermi). 17* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Cattaneo, sez. A, B. C). Presidente: Sergio Puliserti (Vercelli, liceo scientifico Avogadro). Commissari: Fulvio Allegramente, italiano (Torino, liceo scientifico Da Vinci); Mario Varzinò, matematica (Chivasso, liceo scientifico); Marianna Fabris, Inglese (Cinlsello Balsamo, liceo scientifico); Franca Fredella, scienze naturali (Lecce, istituto tecnico femminile Deledda). 18* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Cattaneo, sez. D, E, F). Presidente: Maurizio Glrolami (Roma, liceo classico Socrate). Commissari: Viviana Zizl, italiano (Nuoro, liceo classico Asproni); Paola Nata, matematica (Torino, istituto magistrale Gramsci); Loredana De Crescenzo, inglese (Civitavecchia, liceo scientifico Galilei); Lidia Totaro, scienze naturali (Furci Siculo, istituto tecnico commerciale geometri). 19* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Da Vinci, sez. A, B, C). Presidente: Fulvio Canuti (Camajore, istituto magistrale). Commissari: Guido Tornasi, italiano (Rovereto, liceo classico Rosmini); Giuseppe Novajra, matematica (Torino, liceo scientifico Cattaneo); Marina Mlgliavacca, Inglese (Grugliasco, liceo scientifico Curie); Carla Bergamini, scienze naturali (Carrara, liceo artistico). 20* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Copernico, sez. A, C; aggiunta liceo scientifico Istituto Padano, Torino, sez. D). Presidente: Mario Testa (Montesarchlo, Istituto magistrale Croce). Commissari: Patrizia Viglio, italiano (Castel San Giovanni, liceo scientifico Volta); Gilda Mena, matematica (Genova, liceo scientifico Da Vinci); Dora Di Lamia, inglese (Napoli, Istituto tecnico commerciale VI); Fulvia Augusta Defoglio, scienze naturali (Torino, Istituto Tecnico Commerciale Burgo). 21' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Copernico, sez. C; aggiunta liceo scientifico Istituto Padano, Torino sez. A, B). Presidente: Raffaele Macina (Bari,liceo scientifico Fermi). Commissari: Edoardo Corralo, Italiano (Biella, liceo classico Sella); Lucia Carbonatto, matematica (Pinerolo liceo scientifico Curie); Giuseppe Ferrerò, Inglese (Torino, istituto tecnico commerciale Sommeilier); Pasquale Carlino, scienze naturali (Torino, istituto tecnico commerciale Burgo). 22* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Copernico, sez. B, D, E). Presidente: Maria Antonietta Binaghi (Vercelli, liceo scientifico Avogadro). Commissari: Margherita Cucco, italiano (Grugliasco, liceo scientifico Curie); Domenica Volpe, matematica (Saluzzo, liceo classico Bodoni); Bianca Aneti), inglese (Torino, istituto professionale femminile Gobetti Marchesini); Enrico Francen, scienze naturali (Grugliasco, Istituto tecnico commerciale Vittorini). 23* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Copernico, sez. F; aggiunta liceo scientifico Faà di Bruno, sez. A). Presidente: Aldo Giudice (Torino, liceo scientifico (Gr* o a o a o o , ; i o o Gobetti). Commissari: Daria Mantelli, italiano (Alba, Istituto magistrale; Bruno Angeli, matematica (Pinerolo, liceo classico Porporato); Maurizio Martorelli, inglese (Alessandria, liceo scientifico Galilei); Paola Guaranà, scienze naturali (Desenzano del Garda, liceo classico Sagatta). 24' Commissione (sede Chieri, liceo scientifico Monti, sez. A, B, C. D). Presidente: Gianni Solari (Ciriè, liceo scientifico Galilei). Commissari: Maria Pia Cristiano, italiano (Foggia, liceo scientifico Marconi); Pietro Trapani, matematica (Bra, liceo scientifico Gioliti!); Aldo Martinetti, Inglese (Pinerolo, liceo scientifico Curie); Antonio Miglio, scienze naturali (Chivasso, liceo scientifico). 25' Commissione (sede Ciriè, liceo scientifico Galilei, sez. A, B, C). Presidente: Michelangelo Gay (Arcidosso, Istituto magistrale Peri). Commissari: Filippo Russo, italiano (Castroreale, Istituto magistrale XXIV Maggio); Marisa Dezza, matematica (Torino, liceo scientifico Ferraris); Maria Teresa Marcucci, inglese (Lugo, liceo scientifico Curbastro); Claudio Silva, scienze naturali (Rivarolo Canavese, liceo scientifico Moro). 26* Commissione (sede Chivasso, liceo scientifico, sez. A, B, C). Presidente: Costanza Bottino (Rivarolo Canavese, liceo scientifico Moro). Commissari: Odina Mori, italiano (Chieri, liceo scientifico Monti); Andrea Audritte, matematica (Pinerolo, liceo scientifico Curie); Paola Romagnoli, inglese (Chieri, liceo scientifico Monti); Elio Stancati, scienze naturali (Cosenza, docente non di ruolo abilitato). 27* Commissione (sede Grugliasco, liceo scientifico Curie, sez. A, B, F). Presidente: Giuseppina Vergano (Torino, liceo scientifico Majorana). Commissari: Domenico Guerra, Italiano (Monte Sant'Angelo, liceo classico Giordani); Ida Reina, matematica (Trieste, liceo scientifico Oberdan); Maria Grazia Gentile, inglese (Gallarate. Istituto tecnico commerciale); Graziella Cavagnero, scienze naturali (Pinerolo, Istituto tecnico commerciale Buniva). 28* Commissione (sede Grugliasco, liceo scientifico Curie, sez. C, D, E). Presidente: Alberto Cotterchio (Susa, liceo classico Rosa). Commissari: Salvatore Cartoccio, italiano (Casarano, liceo scientifico); Donato Mattia, matematica (Napoli, liceo classico Garibaldi); Enzo Secondo, inglese (Pinerolo, istituto professionale alberghiero); Giovanna Perlai no, scienze naturali (Torino, liceo' scientifico Sin- , *teirr)."ir-'-' T,i .servi) shanoio. f 29* Commissione (sede Ivrea, liceo scientifico Gramsci, sez. A, B, C, D). Presidente: Rosetta Zaaruolo (Chieri, liceo classico Balbo). Commissari: Lea Lulli, italiano (Pescara, liceo classico D'Annunzio); Antonio Pileggl, matematica (Catanzaro, liceo classico Galluppi); Isabella Consolo, inglese (Riposto, I.P. per il commercio Olivetti); Celestina Cirillo, scienze naturali (Pomigliano d'Arco, Istituto magistrale Serao). 30* Commissione (sede Moncalieri, liceo scientifico Majorana, sez. A, D; aggiunta sezione staccata di Carignano E). Presidente: Roberto Vignetta (Chieri, liceo scientifico Monti). Commissari: Giuseppe Buzzanga, italiano (Pinerolo, istituto magistrale Rayneri); Maria Petrungaro, matematica (Torino, istituto magistrale Berti); Giuseppe Tregua, inglese (Catania, istituto professionale Fermi); Maria Musetto, scienze naturali (Torino, liceo scientifico Segrè). 31' Commissione (sede Moncalieri, liceo scientifico Majorana, sez. B, C, F). Presidente: Giovanni Nassisi (Lucerà, liceo scientifico). Commissari: Liliana Parena, Italiano (Alba, liceo scientifico Oocito); Anita Pacciarinl, matematica (Masliceo classico Rossi); Valeria Castagnino, inglese (Bra, istituto tecnico commerciale Guata); Vanda Chiesa, scienze naturali (Carmagnola, liceo classico Baldessano). 32* Commissione (sede Pinerolo, liceo scientifico Curie, sez. A, B, E). Presidente: Bartolomeo Barbero (Roma, liceo scientifico Labriola). Commissari: Salvatore Aplcelll, italiano (Roma, liceo classico Manara); Paolo Genovese, matematica (Moncalieri, Istituto tecnico commerciale); Franco Massaia, inglese (Grugliasco, li ceo scientifico Curie); Livia Marini scienze naturali (Savlgliano, liceo classico Arimondi). 33* Commissione (sede Pinerolo, liceo scientifico Curie, sez. C; aggiunta liceo scientifico Moro, Rivarolo Canavese, sez. A, B, C), Presidente. Concetta Valvo (Pachino, liceo scientifico). Commissari: Cesare Trespldl, italiano (Torino, liceo scientifico Einstein); Ada Zambarbieri, matematica (Carmagnola, istituto I.P. per commercio Giulio); Giulia Buchi Inglese (Cinlsello Balsamo, liceo scientifico Peano); Graziella Caredio, scienze naturali (Pinerolo, istituto magistrale Rayneri). 34* Commissione (sede Pinerolo, liceo scientifico Curie, sez. D; aggiunta liceo scientifico Margara, Torino, sez. A, B). Presidente: Franca Pomlni (Legnano, liceo scientifico). Commissari: Francesco Lalso, italiano (Gravina In Puglia, liceo scientifico); Elda Berruti, matematica (Asti, istituto magistrale Monti); Guido Piantarti, inglese (Carmagnola, I.P. agricoltura libertini); Simonetta Mancini, scienze naturali (San Severino Marche, Istituto tecnico industriale Divini). 35* Commissione (sede Rivoli, liceo scientifico Darwin, sez. A, B, C). Presidente Mirka Peyrot (Pinerolo, istituto magistrale Rayneri). Commissari: Margherita Masera, italiano (Ciriè, liceo scientifico Galilei); Nicolò Cavallaro, matematica (Brano, liceo scientifico GoldtdnFgnG(c e o ¬ gi); Fausto Galuzzl, Inglese (Pinerolo, liceo scientifico Curie); Bruna Brunetto, scienze naturali (Torino, liceo scientifico Einstein). 36* Commissione (sede Rivoli, liceo scientifico Darwin, sez. D, E, F). Presidente: Anna Maria Bermond (Pinerolo, liceo scientifico Curie). Commissari: Ortensia Garavagno, Italiano (Ciriè, liceo scientifico Galilei); Daniela Clravegna, matematica (Torino, liceo scientifico Copernico); Maria Giuseppa D'Errico, inglese (Grugliasco, liceo scientifico Curie); Maria Cristina Benedetti, scienze naturali (Giaveno, istituto tecnico commerciale Giaveno). 37' Commissione (sede Torino, liceo scientifico Cairoli, sez. A, B, C). Presidente: Gualtiero Viotti (Alessandria, liceo scientifico Galilei). Commissari: Francesco Poretti, italiano (Taranto, liceo classico Quinto Ennio); Gianpiero Grosso, matematica (Pinerolo, istituto magistrale Rayneri); Franco Guadagno, inglese (Trieste, liceo scientifico Oberdan); Maria Cristina Malvano, scienze naturali (Torino, istituto magistrale Berti). 38* Commissione (sede Torino, liceo scientifico Faà Di Bruno, sez. B, C). Presidente: Clara Benzoni (Roma, liceo scientifico Righi). Commissari: Lorenzo Maggio, italiano (Milano, liceo classico Manzoni); Maria Luisa Bessè, matematica (Torino, liceo scientifico Volta); Maria Claudia Petrinl, Inglese (Saluzzo, liceo classico Bodoni); Daniela Anna Rosa, scienze naturali (Torino, istituto magistrale Gramsci). Maturità scientìfica sperimentale l'Commissione (sede Ivrea, liceo scientifico Gramsci, Colle Bellavista, sez. scienze umane, linguistico moderno, biologico sanitario, matematico informatico; Oulx, liceo classico Des Ambrois linguistico e fisico matematico). Presidente: Ennio Ciriole (Gallipoli, preside, liceo scientifico Tommaso Fiore). Commissari: Maria Maddalena Di Castri, Italiano (Francatila Fontana, liceo scientifico Ribezzo); Donata Tarditi, pedagogia (Milano, istituto magistrale Europa Unita); Toussainte Bartoli, francese (Reggio Emilia, liceo scientifico Aldo Moro); Salvatore Di Girolamo, chimica organica e biologica (Palermo, istituto professionale E. Asclone). 2' Commissione (sede Caluso, sez. staccata di Ivrea, liceo scientifico Gramsci, via Monteilo, sez. biologico sanitario, economico amministrativo; Istituto magistrale Maria Immacolata Pinerolo, sez. scientifica pedagogica linguistica). Presidente: Giovanni Femlgnano (Trieste, liceo classico Petrarca). Commissari: Laura Sandri, Italiano e storia (Ivrea, Istituto tecnico per geometri Aldo Capitini); Paola Mlsso, economia aziendale (Trapani, Istituto professionale per II commercio); Nicola De Florio, chimica organica e biologica (Cosenza, Istituto professionale per l'agricoltura 32 Todarp); Giuliano Mingotti. matematica (Cavalese-Trento, liceo' scientifico Galilei). Maturità sperimentale assistenti comunità infantili 1' Commissione (sede scuola magistrale Monti, Torino, sez. A e B). Presidente: Luigi Giungato (Gallipoli, liceo scientifico Tommaso Fioro). Commissari: Angelo Trupia, italiano (Palermo, istituto magistrale Regina Margherita); Lidia Crimi, pedagogia (Roma, istituto professionale Piero Gobetti); Giuseppe Draperi, psicologia (Alba, istituto magistrale); Maria Concetta Cosentino, tecniche educative e di esplorazione (Novara, istituto magistrale Contessa Tornielli Bellini). Maturità tecnica commerciale Indirizzo Amministrativo 1' Commissione (sede Torino istituto tecnico commerciale Burgo, sez. A, est.; Nichelino, sez. staccata A, B). Presidente: Lucia Amenta (Siracusa, Iti E. Fermi). Commissari: Rita Imperatori, italiano e storia (San Vito di Cadore, I.T. commerciale); Bruna Boano, tecnica commerciale (Torino, I.P. per il commercio Bosso); Giovanna Bresciani, francese (Gardone Riviera, I.P. alberghiero); Dina Torcolese, ragioneria (Chieri, I.T. commerciale per geometri B. Vittorio). 2* Commissione (sede Torino istituto tecnico commerciale Burgo, sez. B; Torino, I.T. commerciale leg. Sant'Anna, unica; Rivarolo, I.T. commerciale leg. SS. Annunziata, unica). Presidente: Giliola Gozzi (Milano, I.T. commerciale Moreschi). Commissari: Erminio Serniotti, italiano e storia (Prato, I.T. T. Buzzi); Paola Roattino, tecnica commerciale (Torino, I.T. commerciale Sella); Ivo Aceto, Inglese (Saluzzo, I.T. commerciale C. Denina); Cosimo Lonoce, ragioneria (Manduria, I.T. commerciale e per geometri L. Einaudi). 3* Commissione (sede Torino istituto tecnico commerciale Ei naudl, sez. A, B, C). Presidente: Mauro Bolla (Asti, I.T. commerciale per geometri G.A. Giobert), Commissari: Luigi Ronga, italiano e storia (Pianezza, I.T. agrario G Dalmasso); Giovanna Scuderi tecnica commerciale (Roma, I.T, commerciale Duca degli Abruzzi); Angelo Paolo Perriello, inglese (Vallo della Lucania, I.T. commerciale e geometri E. Cenni); Paola Tonon, ragioneria (Torino, I.P. per il commercio Giulio). 4* Commissione (sede Torino; istituto tecnico commerciale Einaudi, sez. D, E, F). Presidente: Giuseppe Brizio (Fossano, Iti). Commissari: Sabino Latasclano, italiano e storia (Casalpusterlengo Iti A. Cesane); Vincenzo Fiorentino, tecnica commerciale (Orvieto, I.T. commerciale L. Maitani); Rita Tonus, francese (Spilimbergo, s. Pordenone, I.P. per il commercio F. Flora); Francesco Mitene, ragioneria (Doglia™, s.c. Mondovl, l.i per il commercio Mondovl). 5* Commissione (sede Torino Istituto commerciale Sella, sez D; Torino, I.T. commerciale leg. La Salle, unica). Presidente: Fausta Nigrl (Foggia, I.T. per geometri MRcP(mrcrmimGIcgItcLccimcsccngiGcv( a o a a Masi). Commissari: Alessandro Ricci, italiano e storia (Arezzo, I.T. commerciale Buonarroti); Gianni Perosino, tecnica commerciale (Asti, I.T. commerciale e per geometri G.A. Giobert); Luisella Arrobbio-Ferraro, tedesco (Asti, I.T, commerciale e per geometri G.A. tobert); Maria Vittoria Cavallo, ragioneria (Torino, I.P. per il commercio Giulio). 8* Commissione (sede Torino, istituto tecnico commerciale Som-meiller, sez. A, E). Presidente: Giuseppe Roboni (Alessandria, I.T. commerciale Leonardo da Vinci). Commissari: Maurizio Rangheri, italiano e storia (Coreico, I.T. commerciale); Vito Ciclnelli, tecnica commerciale (Bari, I.T. commerciale Giulio Cesare); Olga Lo Presti, tedesco (Torino, I.T. commerciale Sella); Savino Petrarute, ragioneria (Potenza, I.T. commerciale II). 7* Commissione (sede Torino, istituto tecnico commerciale Sommeilier, sez. B, D, est.). PreskJenSergio Colombo (Varano, I.T. commerciale B. Caimi). Commissari: Sergio Rapetti, Italiano e storiavano, I.T. commerciale lavano); Anna Gulzzardl, tecnica commerciale (Torino, I.T. commerciale Luxemburg); Gabriella Landi, nglese (Buggiano, I.T. commeriale F. Forti); Corrado Ives, ragioneria (Ciriè, I.T. commerciale e per geometri E. Fermi). 8* Commissione (sede Torino, istituto tecnico commerciale Sommeilier, sez. C, F, est.). Presidente; Giuseppe Bottero (Ceva, I.T. commerciale e per geometri Pierluigi Nervi). Commissari: Pietrina Obino, Italiano e storia (Sassari, IT. commerciale A. Lamarmora); Giovanni Cane, tecnica commerciale (Genova, I.P. per il commercio Ruffino; Maria Teresa Coppa, francese (Vercelli, I.P. per II commercio B. Lanino); Lorenza Della Vedova, ragioneria (Tirano, I.T. commerciale B. Pinchettl). 9* Commissione (sede Torino,' istituto tecnico commerciale Sommeilier, sez. G, H, est.). Presidente: Leonardo Augusto Greco (Trapani, I.T. commerciale S. Calvino). Commissari: Antonio Aulenta, italiano e storia (Bari, Iti G. Marconi); Rosalia Genova, tecnica commerciale (Palermo, I.T. commerciale Ferrara, corso serale); Giuseppina Ventre, francese (Monza, I.T. commerciale e geometri M. Bianchi, corso serale); Lucia Milano, ragioneria (Besana in Brianza, I.T. commerciale Gandhi). 10* Commissione (sede Torino, istituto tecnico commerciale Sommeilier, sez. A, C, D, serali). Presidente: Antonino Quaranta (Palermo, I.T. commerciale P. Calamandrei). Commissari: Corrado Marengo, italiano e storia (Alba, IT. commerciale e per geometri L. Einaudi); Rosina Cannata, tecnica commerciale (Torino, I.T. commerciale Sella); Maria Grazia Bordi, francese (Orbassano, IT. commerciale P. Sraffa); Maria Carla Fazzi, ragioneria (Ostuni, s.s. Brindisi, I.T. commerciale M.L. Fiacco). 11' Commissione (sede To istituto tecnico commerciate! meiller, sez. B, E, serali): Presl' °Wfcola Gallo (Cro^OrWW commerciale). Commissari: Giovanni Luigi Rodari, Italiano e storia (Varese, I.T. per geometri NerTeresa Ferrera, tecnica commerciale (Pinerolo, I.T. commerciale e geometri M. Buniva); Renza Gavazza, inglese (Alessandria, T. commerciale Leonardo da Vinci); Alfonso La Momaca, ragioneria (Palermo, docente a riposo). 12* Commissione (sede Torino, istituto tecnico commerciale Sommeilier, sez. F, G, serali). Presidente: Elda Gatta (Empoli, IT. commerciale E. Fermi). Commissari: Alfonso Calvano, italiano e storia (Piedimonto Matese, Iti G. Caso); Margherita Martini, tecnica commerciale (Grugliasco, IT. commerciale E. Vittorini); Velerie Cleverton, inglese (Modugno, IT. commerciale); Francesco Lo Duca, ragioneria (Roma, I.P. femminile). 13* Commlasslone (sede Torino, istituto tecnico commerciale Valletta, sez. A, C). Presidente: Rosaria Alba Zinnanti (Castetvetrano, IT. commerciale GB. Ferrigno). Commissari: Rosaria Mlnneiia. italiano e storia (Augusta, Iti); Nunzia Pilato, tecnica commerciale (Andria, I.P. per il commercio); Santina Palumbo, Inglese (Isernla, dotazione aggiuntiva); Giovanna Rossi, ragioneria (Torino, IT. commerciale Sommeilier). 14' Commissione (sede Torino, istituto tecnico commerciale Valletta, sez. B, D, est.). Presidente: Federico Monaco (Foggia, IT. commerciale G. Rosati). Commissari: Franco Luigi Orsini, italiano e storia (Pianezza, IT. agrario G. Dalmasso); Maria Sofia Maurino, tecnica commerciale (Saluzzo, I.P. per il commercio S. Pellico); Rita Andreotti, francese (Adria, I.P. per il commercio I.P.C. Adria); Consiglia Berardi, ragioneria (Grugliasco, IT. commerciale E. Vittorini). 15' Commissiono (sede Torino, istituto tecnico commerciale Valletta, sez. E, F, tre est.). Presidente: Salvatore La Barbiere (Bivona, IT. commerciale). Commissari: Annunziata Castro, italiano e storia (Cerignola, Iti A. Righi); Maria Maddalena Moretto, tecnica commerciale (Torino, I.P. per il commercio Lagrange); Nadia Latorella, francese (Mirabella Eclano, s.c. Avellino, I.P. per il commercio S. Scoca); Raffaella Maria D'Emilio, ragioneria (Milano, IT. commerciale R. Mattioli). 16* Commissione (sede Torino, istituto tecnico commerciale Levi, sez. R, s, T) Presidente: Myla Pasqualucci (Messina, IT. commerciale jaci). Commissari: Pelmina D'Alessandro, italiano e storia (Biella, IT. per geometri); Carla Pattarino, tecnica commerciale (Grugliasco, IT. commerciale E. Vittorini); Francoise Hamon, Irancese (Nizza Monferrato, IT. commerciale N. Penati); Donatella Dalla Chiesa, ragioneria (Avigliana, IT. commerciale e geometri G. Galilei). ir Commissione (sede Torino, Istituto tecnico commerciale Aldo Moro, sez. A, B; Bardonecchla, IT. commerciale leg. Frejus, unica). Presidente: Franco DeH'Omodarme (La Spezia, IT. commerciale M. Da Passano). Commissari: Rosalba Zanollni, italiano e storia (Continua a pagina 19)