Verona, due famiglie sequestrate per Tore

Verona, due famiglie sequestrate per Tore Verona, due famiglie sequestrate per Tore VERONA — Due famiglie, sette persone in tutto, sono state sequestrate per sette ore da alcuni malviventi che hanno compiuto una rapina in due villette adiacenti a Corrubio di San Pietro Incartano (Verona). Le famiglie sequestrate sono quelle dei fratelli Gianluigi e Giuseppe Muistri, di 51 e 47 anni, titolari di Una ditta di arredamenti da cucina. I banditi, cinque persone o più, hanno fatto irruzione nelle villette armati di pistole e coltelli e si sono impossessati di tappeti persiani, argenteria, oreficeria e una collezione di armi per un valore di circa 200 milioni di lire. I rapinatori hanno dapprima tenuto le sette persone sotto'la minaccia delle armi e le hanno poi richiuse in un magazzino-caldaia e in un locale blindato delle rispettive abitazioni. Con i due fratelli si trovavano in casa la moglie di Gianluigi Maistri, Mirian Tortello, di 46 anni, la moglie di Giuseppe, Lina Lasta, di 49, e i figli Davide (14) e Corrado (8), oltre lo zio, Aldo Maistri di 45 anni. La rapina è avvenuta l'altra notte e solo ieri mattina le sette persone sono state liberate da un vicino, che ha udito le grida di aiuto provenienti dalle villette. I malviventi, neU'allontanarsi, hanno portato con sé due automobili di proprietà dei Maistri, una 'Saab- e una •Mercedes».

Persone citate: Aldo Maistri, Gianluigi Maistri, Giuseppe Muistri, Lina Lasta, Maistri, Tortello

Luoghi citati: Verona