Partorirà ifigli disua figlia

Partorirà ifigli disua figlia Partorirà ifigli disua figlia LONDRA — Una donna sudafricana di 48 anni darà alla luce i figli di sua figlia. Lo rivela il giornale domenicale britannico 'Mail on Sunday» in una esclusiva mondiale. Tre mesi fa i medici di un ospedale di Johannesburg hanno impiantato nell'utero della donna, Pat Anthony, quattro ovuli prelevati dalla figlia Karen di 25 anni e fertilizzati in vitro dal di lei marito, Alcino Ferreira-Jorge. Poco tempo dopo è stato confermato che la donna era in attesa di tre gemelli per ottobre. •1 miei nipotini saranno veramente speciali» ha dichiarato al giornale la «nonna in attesa» rivelando i retroscena della vicenda. La figlia Karen era stata sottoposta a un'isterectomia subito dopo la nascita del primogenito, rendendo cosi vane le speranze di avere una famiglia numerosa. Vista la disperazione della figlia, Pat Anthony, una donna profondamente cattolica, ha deciso di offrirle la possibilità di avere la famiglia numerosa che desiderava, mettendole a disposizione la sua capacità di procreare. Ma 1 bambini ha tenuto a precisare, saranno allevati dalla figlia. «Non sto più in me dalla gioia — ha détto 11 futuro padre — al pensiero che mia svocera farà nascere i miei bambini». Frattanto, negli Stati Uniti proseguono le polemiche per «bob]/ ili». Tre quarti degli americani sono d'accordo con la conclusione della lunga battaglia per l'affidamento della bambina nata un anno fa in seguito a un accordo tra il padre biologico William Stem e la madre «per procura», Mary Beta Whltehead. Nella sentenza di martedì scorso, il giudice Harvey Sorkow ha affidato la piccola al padre e alla moglie Elizabeth.

Persone citate: Alcino Ferreira-jorge, Harvey Sorkow, Mary Beta Whltehead, Pat Anthony, William Stem

Luoghi citati: Londra, Stati Uniti