della Grande Torino

della Grande Torino della Grande Torino I Intormazioni sull'Aids ORBAS8ANO — S'inizia oggi l'attività del Centro informazioni sull'Aids, organizzato dal Servizio igiene pubblica é dall'equipe tossicodipendenti. Saranno date Informazioni sulla malattia, verranno effettuate visite mediche e prelievi, il tutto garantendo l'anonimato, il Centro si trova in strada Volvera 21, presso l'ufficio d'igiene; aperto, per ora, martedì e mercoledì dalle 15,30 alle 17 (tel. 9018593). ■ Dimissioni del presidente SETTIMO — Si riunisce domani, ore 15,30, il Consiglio comunale con all'ordine del giorno 73 argomenti. Al primo punto le dimissioni, per motivi personali, del presidente dell'Azienda comunale del gas, acque e nettezza urbana, Maria Crusca, comunista, unica donna in Italia eletta alla presidenza di un'azienda municipalizzata. 8arà sostituita da Adolfo Ferrerò, fondatore del Nucleo volontari per la protezione ambientale. ■ Scuola e lavoro SETTIMO — «B rapporto scuola-lavoro nella società in cambiamento»: questo il tema di un convegno di studio che si apre oggi all'Istituto tecnico commerciale vm Marzo, di via Le ini, organizzato dal Distretto scolastico 28, dall'Associazione piemontese dirigenti aziende industriali e dalla Fondazione Agnelli Nei due giorni di dibattito, moderato dalla preside delrvxn Marzo, Rita Marrone, verranno svolte una decina di relazioni ■ Finanziamenti Bnl TORINO — I sindaci di numerosi Comuni della nostra provincia hanno partecipato ieri a Torino al convegno sugli Interventi finanziari della Banca Nazionale del Lavoro a favore del Comuni Nel corso dell'Incontro sono stati Illustrati i finanziamenti della Sezione opere pubbliche, energia, ambiento ed ecologia, recupero centri storici, leasing e factoring per gU enti locali. ■ 1 problemi dell'Aids MONCAUERI — Questa sera alle 21 nel salone di rappresentanza della Famija Moncaliereisa 11 professor Walter Orinone, primario della Divisione A di malattie infettive all'ospedale Amedeo di Savoia di Torino, sarà l'animatore di un dibattito sui problemi suscitati dall'Aids. La serata è destinata a tutti gli operatori sanitari e amministrativi della Usi 32 e delle strutture sanitarie operanti sul territorio. ■ Caselle accordo dc-pci? CASELLE — SI va sempre più verso un accordo tra pel e de per quanto riguarda la nuova amministrazione, n direttivo di sezione de, ieri sera, si è dichiarato «pronto a porre le basi per un'aggiunta di programma col partito comunista j. E Giorgio Aghemo, capogruppo de in consiglio, ha aggiunto: «L'accordo co! pei è, facendo una immediata classifica, 11 più gradito, ma questo non significa che chiunque voglia far parte di un'eventuale maggioranza non sia bene accetto».-!» particolare, la de si aspetta solidarietà da pri e psdi Una maggioranza di pentapartito — ancora Aghemo —, purtroppo, non offre le adeguate garanzie numeriche (16 consiglieri su 30, ndr)». ■ Ferrovieri a scuola TORINO — I ferrovieri piemontesi vanno a scuola da oggi al 22 giugno: è cominciata la «campagna per la sicurezza del lavoro». Si parla soprattutto di ordine e pulizia nel luoghi di lavoro. Tutti 1 20 mila ferrovieri del compartimento torinese saranno Investiti dal problema e, Infatti è stato realizzato un «treno della sicurezza» che consentirà al ferrovieri di cimentarsi con le condizioni più difficili e di traffico attraverso audiovisivi e realizzazioni tecniche. La «campagna» è stata presentata dal capo compartimento, Ing. BaUatore. B •treno della sicurezza» dopo Torino sosterà a Vercelli Novara, Borgomanero, Biella Chlvasso, Aosta, Casale, Mortara, Alessandria, Asti Nizza, Bra, Ceva, Mondovl, Cuneo, Bussoleno e Modane. ■ Domande per supplenze TORINO — La Uil-scuola (piazza Statuto 18) Invita gli aspiranti a supplenze già inclusi nelle venti graduatorie esaurite a ripresentare le domande entro 1130 aprile, pena la decandenza dalla graduatoria. ■ Sicurezza stradale • ORBASSANO — La Croce Bianca ha organizzato tre incontri-dibattito sulla sicurezza stradale. Si svolgeranno domani sera e 1 venerdì 8 e 15 maggio (ore 20,30) al centro culturale di via Molini 1. ■ Veicoli per le Imprese TORINO — Al Lingotto è In programma oggi una tavola rotonda sullo «Sviluppo del veicolo commerciale nel quadro logistico dell'impresa». I lavori s'Iniziano alle 10 con una relazione dell'lng. Alberto Russo Frettasi docente di tecnica ed economia dei trasporti del Politecnico. Continueranno con Interventi dell'lng. Gianfranco Castagna, direttore Iveco, dell'lng. Gaetano Danese, direttore della motorizzazione, del dott. Paolo Massa, responsabile del marketing Fiat Auto, del presidente dell'Assodocks Adolfo Varischettl e del presidente dell'Alsea Orio Luonl. ■ Giovani e lavoro TORINO — Stasera alle 21, al circolo Da Glau, strada Castello di Mirafiorl 346, tavola rotonda sul tema: Giovani e lavoro. Partecipano esponenti di Adi Cgtl, Fgci Gloc e Cosp. Progetti civili TORINO — La società degli ingegneri e degli architetti organizza per oggi e per 11 6,13.20 e 27 maggio e il 3 giugno una serie di seminari sul problemi di gestione dei progetti di opere civili e d'impiantistica Sede del lavori: l'aula Vallauri di corso Massimo d'Azeglio 42. Inizio, ore 17. ■ Il decentramento TORINO — Alle 18.30, al teatro Nuovo di corso Massimo d'Azeglio, il Consiglio comunale ed t dieci Consigli di circoscrizione discutono sul decentramento.