Borsa ancora in frenato

Borsa ancora in frenato Borsa ancora in frenato MILANO — Un'altra giornata con segno negativo in Piazza Affari (—0,41%; indice Comit a quòta 756,02) anche se dopo un inizio cedente con realizzi su gran parte del titoli 11 mercato ha denunciato un andamento più resistente, con un ritorno selettivo degli acquisti. L'attività si è accentrata in particolare su assicurativi, Fiat, Olivetti, Iniziativa Meta, Sme e altri valori a minor flottante. ASSICURATIVI — Il comparto è stato prevalentemente riflessivo con particolari cedenze per Ausonia (—2,4) e Previdente (—2), nonostante i positivi risultati '86 per quest'ultima. Flessioni più contenute per Unlpol, Assitalia e Milano mentre recuperano le Alleanza, le Sai e le Toro (ordinaria e di risparmio). ' BANCARI — Calmo anche il settore del bancari con l'assestamento più marcato per il Credito Italiano dopo l'assemblea di ieri (—3,3 l'ordinaria e —1,5 la risparmio). Seguono ìnterbanca priv. (—2,4) e Banco Napoli risp. (—2,1). In recupero Invece le ìnterbanca ordinarle (+1,4) e Cattolica del Veneto (+0,6). MONTEDISON — La capofila di Foro Buonaparte è arretrato a listino dell'1% recuperando frazionalmente nel dopo. Tra gli altri valori del gruppo si sono messe In evidenza le Iniziative Meta FERRTJZZI — Irregolari i valori del gruppo Ferruzzl con assestamenti per le Agricola (—1,9 e per le Silos risparmio ne (—2,9); resistenti invece le Erìdania e di poco migliori le Cai et struzzi. FIAT — D titolo ordinario ha perso a listino l'I per cento (—0,8 la privilegio e —1.3 la risparmio) ma ha recuperato nel dopo portandosi a 13.590 lire. Più calme anche le IH privilegio e le Fldls mentre le Fabbri privilegio perdono il 5,2 per cento. In cor tenuto recupero le Guardini (+0,8), di poco migliori le Magneti e resistenti le Rinascente. PIRELLINA — Attraverso la Rasf in il gruppo Ras 6 entrato con il 10% nella Caboto Spa, controllata dalla Pirelli & C. che oggi tiene l'assemblea per approvare il bilancio '86, chiuso con un utile di 40,8 miliardi. IRI t- In prevalente arretramento i valori del gruppo Iri fatta eccezione per la Sme (+0,8) e per la Sip In frazionale recupero. Nel resto della quota sono da segnalare le cedenze dell'Ausiliare (—4,8), Jolly risparmio (^-3,S), Cucirini (—6,3), Sondel (—6,2), Linificio e Rotondi. Recuperano invece le Plerrel (+4 l'ordinaria e +3 la risparmio), De Medici, Fin arte, Fiscambi risparmio e le Selm. FONDI — In linea con il miglioramento dei corsi di Borsa degli ultimi mesi l'Assoretl, l'associazione che raccoglie le maggiori società di distribuzione di valori mobiliari, ha registrato nel primo trimestre 1881. un. incremento del 21,7% aeUar.'Wicjcoita di denaro rispetto- al trimestre precedente. PERIODICI — La Res- Rlzzoli Periodici. societa del gruppo Rlzzoli operativa dal primo luglio scorso, ha chlu- so 11 bilancio 1986 con un uti- le net to dl 2,8 mlliardi di lire dopo ammortamenti per-12,8 mlUardi e imposte per 2,9 mlliardi. L'assemblea ha anche deciso dl dlstribuire un divldendo dl 80 lire per azio no.

Persone citate: Buonaparte, De Medici, Olivetti

Luoghi citati: Ausonia, Cattolica, Milano, Veneto