Sogni sfumati

Sogni sfumati piloti, hanno intenzione di chiedere alla Fisa per i prossimi anni la validità mondiale alla loro corsa. La gara valida attualmente per il campionato europeo è stata vinta da Kankkunen con la Lancia Delta 4WD e Llewwalin (Audi Quattro coupé). Cerrato si è installato al secondo posto nella classifica continentale alle spalle di Oreille (Renault 11 turbo). ■ Bavaresco finisce ko ACCIAROLI — Calisto Bavaresco, ex campione d'Italia dei pesi superwellers, ha fallito l'assalto al titolo mondiale junior Wbc del pesi medi junior. Nel confronto di ieri sera ad Acciaroli con l'argentino Ramon Abeldano, il «guardia destra» lombardo è stato battuto per. ko dopo 50" dall'inizio della seconda ripresa. Il weekend ippico Ieri a Vinovo galoppo. Assolo finale di Corsica sugli ostacoli del Pr. Aosta (44 milioni - m. 3100). Secondo Cottonseed. Nelle altre gare Nyassa, Fergus Barey, Okiba, Satin, Man-I-Iu e Castine Oggi trotto col Pr. Udine di 15 milioni. I favoriti (inizio ore 14,30): Pr. Tarvisio: Filottrano, Falabrac; Pr. Lignano: Glg Robot, Gorgone; Pr. Tolmezzo: Gabibo, Gib GÌ; Pr. Civi- dale: Ervis del Rio, Ervington; Pr. Venzone: Enriquez, Bisliante; Pr. Udine: Anzeu, Egon Om; Pr. Tarcento: Figlilo, Florence; Pr. Palmanova: Granito, Dadop; Pr. Sauris: Champoluc, Canestro. (Solfe vince Cali TARANTO — Giuseppe Cali, giocatore torinese di origine siciliana, si è imposto nella seconda edizione dell'Operi Internazionale di golf dei Tessali. Ha preceduto lo svedese Carsbo e Locateli!. Cali si è aggiudicato la somma di lire 10 milioni e il Trofeo Alitalia, mentre Costantino Rocca resta saldamente in testa nella classifica dell'Order of Merit.per l'anno 1987, al termine dèlia, seconda'pVòvài'NèÙl'ultima giornata il miglior score lo ha ottenuto Andrea Canessa. B Gli Abbagnale in gara TERNI — Si disputa oggi sul lago di Piediluco il primo «Memorial Paolo D'Aloia» che apre la stagione internazionale del canottaggio. Ieri nelle batterie e nei recuperi nessuna sorpresa di rilievo. Presenti equipaggi fra i migliori al mondo (sovietici, inglesi, brasiliani, bulgari, cecoslovacchi) con gli azzurri quasi al completo, in gara nel due con anche i fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale. ■ Rush, due gol all'Everton LONDRA — Le speranze dell'Everton di decidere ieri a suo favore il campionato inglese nel grande derby con il Liverpool sono state deluse da una doppietta del solito Ian Rush che allo stadio di Anfield ha portato i «reds» al successo per 3-1. Il goleador gallese può ancora aspirare a dare al Liverpool il diciassettesimo scudetto quantunque in classifica, a tre giornate dalla conclusione, i «cugini» dell'Everton rimangano al comando con tre punti di vantaggio sui rivali ed una partita in più da recuperare. ■ Respìnto retiamo Bmw . PARIGI — n^tr^unalend'appeljo. della Federazione Internazionale, degli Sport AutóM5btìiàiicri(Fisà) tìa ré-" spinto l'appello presentato dalla Bmw dopo la squalifica delle «Bmw M3» che si erano classificate ai primi sei posti il 22 marzo scorso sul circuito di Monza nella prima prova del campionato del mondo delle vetture turismo gruppo A. Il tribunale ha ritenuto che l'appello della «Bmw» non è stato presentato in tempi e forme dovute. ■ Rally: successo Lancia PORTO CERVO — Gli organizzatori del Rally della Costa Smeralda, confortati dai lusinghieri giudizi dei