E in tv arrivano A-Ha, Kanten, Cure, Geldof

E in tv arrivano A-Ha, Kanten, Cure, Geldof li trio norvegese a «Domenica in», su Italia 1 parte «Azzurro 87» E in tv arrivano A-Ha, Kanten, Cure, Geldof MILANO — Per la prima volta In Italia, 11 trio norvegese degli A-Ha partecipa oggi a Domenica in su Rallino, poi il gruppo sarà ospite d'onore della manifestazione Azzurro '87 in onda su Italia 1 martedì alle 20,30 e prenderà parte anche al 'jala estivo che la stessa rete trasmetterà a meta maggio. L'ondata musicale televisiva comincia stasera su Italia 1 con la prima delle tre serate di Azzurro al posto di Drive in: tra 1 protagonisti Nick Kamen, i Cure, Bob Geldof. Gli A-Ha. capelli biondi e occhi azzurro-mare, stanno cavalcando da due anni un successo che 11 ha visti arrivare con il primo singolo Teke on me ai primi posti di quasi tutte le classifiche mondiali. Rock, melodica, sicuramente figlia naturale del tecno-pop dei primi Anni 80, la musica degli A-Ha è come una gomma da masticare: 11 sapore è dolce, ma finisce presto. Sarà forse per questo che 11 secondo album uscito nell'ottobre dello scorso anno ha venduto meno di quello d'esordio. Prima di partire per Roma, Pai Waaktar, Magne Furuholmen e il leader Morten Harket hanno incontrato a Milano i giornalisti. Tranquilli e sereni, anche se guardati a vista da due energumeni appena usciti da un film di Schwarzenegger, 1 tre hanno risposto a tutte le domande con il sorriso sulle labbra. Solo in un caso le facce si sono fatte un po' più scure: è successo quando abbiamo chiesto di spiegarci il motivo della diminuzione delle vendite tra 11 primo e il secondo Lp. «/n America "Scounderl Days" (giorni farabutti)' e andato bene quanto il nostro primo 33: dissente Morten Irrigidendosi sulla sedia. 'Sappiamo che c'è stata una flessione in altri Paesi, ma non ce ne preoccupiamo'. Gli A-Ha erano attesi nel nostro Paese per la fine di maggio, ma qualcosa è andato storto. E' sempre Morten a chiarire: «/I tour non è saltato. Purtroppo sono sorti dei problemi che ci impedirono di suonare In quel periodo, ma posso promettere che dopo l'estate verremo in Italia per suonare in almeno tre delle città più importanti: Come avevamo pubblicato nel giorni scorsi, agli A-Ha è stata affidata la realizzazione del singolo per la colonna sonora del nuovo film di James Bond. Annuncia Pai Waaktar: «fi pezzo è già pronto ma non possiamo ancora dire quando arriverà nel negozi, fi titolo della canzone, che non sarà Inclusa nel prossimo album, è lo stesso della pellicola: "Li- ving dayllghts": , , 1. a.

Persone citate: Bob Geldof, Geldof, James Bond, Magne Furuholmen, Morten Harket, Nick Kamen, Schwarzenegger

Luoghi citati: America, Italia, Milano, Roma