Mandonm posso anche andarmene

Mandonm posso anche andarmene Vuole lasciare Napoli: «Troppe critiche, troppe insinuazioni» Mandonm posso anche andarmene NAPOLI — Maradona è stanco di Napoli, ha fatto capire che forse lascerà la città e la squadra, come già fece con Barcellona Dlegulto ha parlato ieri dopo la rituale partitella del giovedì. Ma più che del Milan, dello scudetto, l'argentino ha parlato del.suo momento. Ha affermato di essere stufo delle invenzioni che vengono dette e pubblicate. Ha Invitato il presidente Ferlaino ad ascoltare il pensiero dei tifosi napoletani. «Se vogliono che Maradona vada via, sono pronto... Una cosa è certa: che resti o che parta, lo continuerò sempre a fare quello che voglie, serwi. dover dare conto ad alcuno. Quando eravamo in lotta per non retrocedere, avevamo solo nove punti in classifica, anche allora andavo In Argentina eppure nessuno fiatava. Ora si fa un gran chiasso, si dicono menzogne,..*. Teso quanto lucido, Maradona parla misurando le parole. Due volte sta per usare la classica parolaccia, due volte si ferma in tempo. «/I Napoli è morto? E' morto un... Scrivete che siamo vivi, che lo dimostreremo contro il Milan*. Poi, ancora: • Qualcuno ha scritto che un Maradona in queste condizioni non serve al Napoli. Chi l'ha scritto non capisce un... Ecco che cosa non capisce. Possibile che nessuno sappia l'importanza degli adduttori per un calciatore? Oggi sono più tranquillo: mi sento leggermente meglio, la mia figlioletta Dalma mi ha lasciato dormire*. Gira e rigira, Maradona finisce sempre con il parlare della sua vita privata. «Ragazzi, facciamo presto. A casa c'è la donna più bella del mondo che mi aspetta — Allora, Diego, sarà scudetto? «A Napoli si è festeggiato prima del tempo. Io sapevo che sarebbe stato difficile, che si sarebbe dovuto sudare sino all'ultima giornata. Ma non è II caso ora di disperare. Qui se si vince sei un eroe, quando perdi diventi una nullità. Con me sta capitando troppo spesso. Sono stufo. Insinuazioni, malignità: ecco, si sta ripetendo la situazione di Barcellona. E io da Barcellona sono andato via*. Nel giorno in cui i napoletani, accorsi in 15 mila per assistere alla partitella del giovedì, speravano di ascoltare dalla bocca del loro idolo la parola' scudetto, Maradona ha preferito fare un discorso sul futuro. Non teme che domenica qualcuno potrebbe fischiarlo, soprattutto se la partita non dovesse mettersi sul binario giusto. «Sono stanco — ha ripetuto — di vedere entrare la gente nella mia vita...*. Un telecronista ha provato a stuzzicarlo. Domenica avrà l'occasione di rispondere sul campo alle accuse... •Io non devo dimostrare niente. L'ho fatto per tre anni a Napoli*. — Cosa ha detto il presidente Ferlaino che è venuto al San Paolo per assistere all'allenamento? •Mi ha mandato a dire tramite il consigliere Dino Cementano che è tranquillo, che si fida di me. Lo ringrazio. Ma gli ho mandato a dire: presidente, chieda al tifosi se vogliono cfte.io resti, qualun- ' que sarà II risultato del campionato. Lei è proprietario del mio cartellino. Se la gente vuole, lo sono prónto ad andar via...*. Cosa diranno 1 tifosi quando oggi leggeranno? Come interpreteranno queste dichiarazioni di Maradona? Soffre, non. segna, non sta giocando al meglio, il Napoli ha perso cinque punti sull'Inter, mancano quattro giornate al termine del torneo, arriva 11 Milan desideroso di punti, ìa gente maligna, si continua a parlare di totonero, vita notturna, calo fisico, e Maradona dice che 6 stufo e che a Napoli al sta ripetendo la difficile situazione che l'ha fatto fuggire da Barcellona. Che domenica sarà domenica al San Paolo? Vittorio Baio