notizie flash

notizie flash notizie flash ■ Tennis, Becker subito ko MONTECARLO — Il tedesco Boris Becker, a 2 delle classifiche mondiali e testa di serie n, 1, è stato eliminato ieri nel sedicesimi di finale del torneo di Montecarlo, valido per il Nabisco Grand Prix, e dotato di 523.000 dollari di montepremi A bocciare ancora una volta Becker sul campi in terra rossa è stato l'americano Jlmmy Arias che si è Imposto con un duplice 6-3. V turno: Chesnokov-Plstolesl 7-5.1-6, 6-0; Maurer-Canè 7-6,6-2; Ounnarsson-Octeppo 6-2 6-1; 2" turno: Arias-Becker 6-3,6-3. • Tomeo di Lisbona, 1" turno: Cancellotti-Azar 6-3, 6-2. • CRT CUP femminile al Monviso di Torino, 1° turno: Kuczynska-Romanò 4-6, 7-6, 6-0; Boschiero-Murgo 7-5. 6-3; Dalla Valle-Pawllk 3-6, 6-1, 6-3; Ferrando-Manlonkova 6-4, 6-3; Lapl-Strohmeler 2-6, 62,6-3. 9 Boxe, Europeo a Catania CATANIA — 8tasera 11 franco-zairese Tsouleta NKalankete metterà In palio U titolo europeo del superleggeri contro 1 italiano Alessandro Scapecchi, il detentore ha come manager la moglie. Ha conquistato la corona contro l'inglese Tom Lalng. Alessandro Scapecchi fa l'insegnante a Grosseto, ha disputato sinora 39 incontri da professionista con sei sconfitte, due pareggi e 31 vittorie. ■ I1 morto Nino Catalano PALERMO — Nino Catalano, 55 anni ex ciclista professionista degli Anni 60, è morto per un collasso cardiocircolatorio mentre trascorreva la festività di Pasquetta con i suol familiari Catalano, corridore definito «focoso» ed «irrequieto, nella sua brevs carriera, conquistò tra 1 altro una vittoria nella crono Individuale di Ischia del Oiro d'Italia nel 1959 mettendo In fila campioni come Anquetli Van Loy, e Gaul. Il palermitano per qualche anno tu gregario, con la maglia della Bianchi di Fausto Coppi. ■ Golf a Riva dei Tessali Da oggi a sabato 25 aprile al svolge a Riva del Tessali sulla costa ionica, non lontana da Taranto, l'open internazionale Riva del Tessali gara valida per la classifica dell'Order of Merit '87. VI partecipano tutti 1 migliori professionisti italiani che, affrontando un nutrito gruppo di stranieri provenienti da tutta l'Europa e dagli Stati Uniti si spartiranno 60 milioni • Il Trofeo Lancia di golf riservato al dilettanti è giunto alla 10* edizione. A Sanremo la terza prova di qualificazione per le finali del 26 e 27 settembre, ha visto 1 seguenti risultati: cat. sera toh 1. Moraldo-Bestagno 66; 2. Mllan e Renato Ciocchetto 74. Prii.ia Categoria (Coppe Ebel) 1. Leandro Gru e e Marco Mores 64; 2. Aldo Paglieri e Massimo Federico 65. Seconda Categoria (Coppe Martini) 1. Giovanni e Serenella Cavicchio!! 64; 2. Simona Clocchetto e Leila Bertipaglla 65. Terza Categoria: 1. Vange Oggero e Elisa Borea 66; 2. Ottavio Bagno e Gino Petrillo 67. ■ Basket! la naxionale Valerio Bianchini dovrebbe perfezionare oggi a Pesaro il suo accordo triennale con la Scavolini Intanto, a giorni renderà nota la Usta del convocati per 1 prossimi Europei Quasi certi accanto agli ormai collaudati Brunamonti Gentile, Riva, Morandotti, Tonut, Blnelli. Costa, Carerà e Magnifico, l'Inserimento di Montecchi Iacopini Bosa e Teso e l recuperi di Vlllalta e Polesello. • Rally: scatta oggi il «Costa Smeralda», prova del campionato europeo e tricolore. Da compiere 990 km con 27 prove speciali, conclusione venerdì. La «stella» della gara è 11 campione del mondo Kankkunen iscritto con la Lancia Delta 4WD.