Caos per Maradona

Caos per Maradona Caos per Maradona I tifosi forzano le porte del San Paolo La polizia ferma il cognato di Diego NAPOLI — Il protagonista alla ripresa degli allenamenti del Napoli, doveva essere Maradona. Invece il pomeriggio al San Paolo è stato tutto un susseguirsi di episodi extra-calcistici. Due ore movimentate con primattorì i tifosi, la polizia e il cognato di Maradona. I fatti. Arrivano alla spicciolata gli azzurri. Buoni ultimi Maradona e Garella Diego, senza guardare in volto nessuno, corre negli spogliatoi. Fuori dello stadio ci sono <.irca quattromila persone. Solo 11 giovedì il Napoli concede loro 11 diritto di entrare. Invocano Diego, rumoreggiano. Ha inizio l'allenamento. Manca Bagni in permesso. Gruppo compatto sul terreno di gioca Maradona e Caffarelll fanno esercizi differenziati con Casati. I tifosi, intanto, sfondano un primo cancello, scavalcano 11 muro di cinta. Riescono ad entrare un palo di centinaia di persone. Vengono chiamati rinforzi dalla polizia. Arrivano due «pantere». Tamponano il buco, fanno sfollare gli estranei. Tra i presenti c'è anche il marito della sorella di Maradona E' con i figlioletti e un amica Viene invitato ad allontanarsi SI qualifica. Niente da fare: tutti fuori. Questo è l'ordine. Nasce un battibecco. L'italiano del signor Gabriel Esposito non è del migliori. Vola qualche parola di troppo. Luccicano le manette. I due bimbi piangono. C'è tanta confusione. Gli estranei fanno ressa Si scende nel lungo corridoio dello spogliatoio. Interviene Carlo Juliano. Sedato il trambusto. l'Esposito viene fermato. A fine allenamento è portato al vicino commissariato dove sarà identificato. Intanto i tifosi hanno provveduto a sfondare un altro cancello. B direttore dello stadio, Pennella, si lamenta per 11 caos che regna nello spogliatoio. Ma chi comanda al San Paolo? Ed il Napoli, Intanto? Finisce l'allenamento. Maradona va via. Viene Informato dell'accaduto. C'è anche 11 consigliere anziano Carbone. Trent'annl di Napoli, appare preoccupato: «Ho visto Diego con gli occhi rossi di sonno. Ha detto che la bimba non l'ha lasciato riposare. Sarebbe un vero peccato se il Napoli perdesse lo scudetto proprio ora. Cosa succederebbe in città?.. Vittorio Baio

Luoghi citati: Napoli, San Paolo