Serata d'onore: dopo Baudo, Rivera

Serata d'onore: dopo Bando, Rivera Raiuno. dal 5 maggio il primo programma «orfano» del presentatore Serata d'onore: dopo Bando, Rivera ROMA — Primo programma targato Rai di Baudo senza Baudo, arriva sui teleschermi quella Serata d'onore da Montecatini Terme, considerata un po' lo spettacolo di primavera di Raiuno, un po' una tradizione da preservare anche in una fase di passaggio qua! è quella che la Rai sta attraversando. Ovviamente senza più Pippo Baudo e il suo groppone la prima cosa a cambiare è il nome del programma: non più Serata d'onore ma semplicemente Campione, campione, titolo c-sai probabile ma non ancora definito. Lo spettacolo, che andrà avanti per cinque settimane a partire da martedì 5 maggio, in seconda serata, dovrebbe essere, nell'intenzione di Mario Maf f ucci, il capostrottura che si 6 trovato a doverselo Inventare in poco più di un mese, ta di vaglia d estate fuori stagione costruita secondo edienti classici del tèmpo di vacanze: voglia di aria aperta e perciò sport, voglia di musica e perciò canzoni. A presentarlo due coppie: Gianni Rivera, campione del calcio degli Anni Settanta, con Mabel Bocchi, campionessa attuale di pallacanestro; Carlo Massarini, disc jockey laureato, con Barbara D'Uno, soubrette da molto tempo emergente. Le canzoni sono per Io più quelle del prossimo Saint-Vincent, lo sport è quello delle superstar. Il tutto è legato dal balletto di Franco Miseria e dalla regia di Bonura che dovrebbero riuscire a fondere in un unico elemento le due componenti dello spettacolo. Ma dietro a questo programma leggero che già prelude alle vacanze ci sono motivi assai poco effimeri: c'è l'esigenza concreta da parte della Rai di mantenere uno studio a Montecatini, per non perdere la posizione strategica tra Roma e Milano, ottima per convogliare ospiti, per preservare gli accordi di collaborazione con l'ente locale che contribuisce alle spese, ma soprattutto per non vedersi soffiare da altri uno studio esterno s-u ro<

Luoghi citati: Milano, Montecatini, Montecatini Terme, Roma, Saint-vincent