Alla moglie 12 coltellate « Non resisto senza di lei »

Alla fit-egli®1A soiteilate « Non resisto senza di lei » _ Dramma della gelosia alla vigilia di Pasqua Alla fit-egli®1A soiteilate « Non resisto senza di lei » L'uomo, separato, è in carcere per tentato omicìdio - La donna si salverà TORINO — Geloso, ha accoltellato la moglie con 12 fondenti. E' la storia amara di due coniugi, lei Amelia Casula, 51 anni, lui. Bruno Bosello, 52 anni, e del loro matrimonio, un tempo felice, ma che incomprensioni e litigi.hanno consumato ormal da anni. . Dall'estate scorsa erano separati legalmente, ma Bosello non voleva accettare quanto la legge ha ormai sancito. E cosi, sovente, quasi ogni giorno negli ultimi tempi, bussava alla porta dell'ex moglie: «Devi tornare da me: Lei ribatteva sempre: «Lasciami in pace, mi tuli già /atto, troppo male». Sabato sera l'uomo si è nuovamente presentato alla porti di lei, in corso Regina Margherita 218 bis. Amelia Casula era in casa con la figlia. Patrizia, 26 anni. Soliti discorsi, inviti; .preghiere, minacce. Patrizia si è chiusa in camera, impaurita. Prima un parlottare sottovoce, poi 11 pianto della madre. E subito dopo le sue Invocazioni di aiuto. La ragazza si è affacciata in cucina: la madre era a terra, il coltello ancora conficcato nel fianco, n padre stava fuggendo per le scale. - Patrizia ha dato l'allarme, sono Intervenuti polizia e carabinieri Con un'ambu' lanza, Amelia Casula è stata portata all'ospedale Maria Vittoria. Sembrava grave, si sospettavano lesioni Interne; poi si é ripresa, guarirà in 30 giorni. Più tardi, nello stesso ospedale, è stato anche medicato l'ex marito: cinque giorni di guarigione, si era ferito ad una mano accoltellando la donna. Arrestato per tentato omicidio, ha detto: 'Non posso vivere senza lei. Il tribunale ci ha separati, ma io le voglio bene, ho bisogno di lei. Si. è vero, a volte non ci siamo capiti. Ma adesso voglio tornare In quella cara». Amelia Casula non ne vuole più sapere: «Con quell'uomo ho conosciuto soltanto amarezze e dolore: Bruno Bosello, 52 anni

Persone citate: Amelia Casula, Bosello, Bruno Bosello

Luoghi citati: Torino