Per i drogati 91 Comunità terapeutiche

Peri drogati 91 Comunità terapeutiche Otto in Piemonte Peri drogati 91 Comunità terapeutiche Interessano tossicodipendenti agli arresti domiciliari I tossicodipendenti in attesa di giudizio che si trovano agli arresti domiciliari o in altri luoghi di dimora privata potranno chiedere alla magistratura di scontare il carcere preventivo a spese dello Stato presso una Comunità terapeutica. Lo ha stabilito il ministro di Grazia e Giustizia, Virginio Rognoni, con un decreto pubblicato di recente sulla Gazzetta Ufficiale. Rognoni, in attuazione di una legge entrata in vigore nell'estate di 3 anni fa (il ritardo è dovuto al fatto che due Regioni hanno inviato a Roma soltanto un mese fa i dati richiesti), ha per ora individuato complessivamente 91 Comunità in ogni parte d'Italia (tra queste figura quella nota di -San Patrignano-), ritenute affidabili in base alle Informazioni acquisite. Ecco gli indirizzi del le 8 Comunità ubicate in Piemonte e Valle d'Aosta. Piemonte: 1) comunità del -Gruppo Abele- con le se guenti sedi operative: comu nità S. Mauro, via Montenegro 14. S. Mauro Torinese comunità II Campanile, via La Balle 13, Torino; comu nità 5. Vito, strada Re vigliasco 6, 8. Vito Torinese; comunità Rivalta, via Roma 9, Rivolta Torinese; comunità Mastropietro, piazza Pinelll 23, Cuorgnè (Torino); comu nità di Marentino, strada Cremerà 1, Marentino (Tori no) e con- sede sociale in via Santa Teresa 23, Torino; 2) comunità Aperta via Ugo Foscolo 20, Venatia; 3) comunità Cascina Parisio in località Castelpietra. strada Mattle 2 bis, Susa (Torino) 4) comunità S. Maria della Rotonda, via Case Sparse, Agile; 5) Casa dell'ospitalità in località Casclnetta, via Burolo 41, Ivrea; 6) comunità La Noga con sede operativa in località Noga sede sociale presso l'associazione -Alternativa-, via Rog già del Borghesi 2, Domo dossola (Novara); 7) comu nità «Cosa Rosa, con sede operativa in località Ronco, Trontano (Novara) e sede sociale presso l'associazione -Alternativa- via Roggia dei Borghesi 2, Domodossola (Novara). Valle d'Aosta: Conr.unltà terapeutica -San Grato: villaggio Gioanet 152, frazione Signayes (Aosta).

Persone citate: Mastropietro, Parisio, Piemonte Peri, Rognoni, Ronco, Virginio Rognoni