Lucky ko, spunta Ferrari

Lucky ko, spunta Ferrari MOTO Oggi e domani a Misano Adriatico 8 gare Lucky ko, spunta Ferrari MISANO ADRIATICO — Lungo weekend romagnolo per il motociclismo. In programma nel circuito Santamonica 8 gare. Oggi campionato italiano 125,250,500 e FI, domani 80, Superbike, Supertrophy Yamaha e la classica •ZOO miglia». Putroppo la seconda edizione di questa ultima gara, forse la più attesa, non vedrà alla sua partenza il vincitore dell'86, Marco Lucchinelli, già iridato delle 500 nel 1981. Motivo della forzata rinuncia del pilota spezzino, la caduta subita sabato alla curva del Carro che gli ha procurato la frattura iìcl cuboidc del piede sinistro e una tallonite al piede destro conseguente ad una contusione del calcagno. Lucchinelli è rientrato nella sua abitazione nell'Imolese con ti piede sinistro ingessato. Sarà bloccato per 21 giorni. La casa lombarda ha rimediato all'assenza di • Lucky» con il francese Raymond Roche che utilizzerà la 750 due valvole Ducati. Contemporaneamente la stessa casa affiderà a Stefano Calocchi la 850 Ducati a quattro valvole per la gare delle Superbikes, sempre in programma lunedi. Tutti i migliori piloti italiani, scontata l'assenza di Chili impegnato a Jerez (Spagna) per prove con il team Gallina per il mondiale, sono presenti in queste gare. Nella FI tricolore dominio in prova della Bimota con la coppia FerraH-Tardozzi. La casa rimlnese ha infatti affiancato a Davide Tarozzi l'esperto Virginio Ferrari, con il compito di correre in tutte le prove mondiali TT1 e italiav M'FJ. Primo posto con Ferrari (123"3*', tempo migliore del primato stabilita óa Joey Dunlop lo scorso anno con 1"24"30, e secondo con Tardassi (1"23"35). Nelle prove della 250, il campione del mondo delle 125, Luca Cadalora, passato quest anno alla classe superiore con la Yamaha del team Agostini, ha fatto meglio di tutu (l'23 02) staccando di ottanta centesimi di secondo il forlivese Loris Reggiani (Aprilia). Fausto Gresini è stato il più bravo nella classe 125 ottenendo l'26"58 davanti al compagno di squadra Bruno Casanova. Nella 500 il campione italiano uscente Fabio Bilioiti ha ottenuto il tempo migliore con l'23"42. . . Carlo Florenzauo

Luoghi citati: Aprilia, Misano Adriatico, Spagna