Un gol al Bologna rilancia i siciliani

Un gol al Bologna HIanda I siciliani A 6' dalla fine prodezza di Napoli Un gol al Bologna HIanda I siciliani MESSINA — Da parecchie domeniche al Messina mancava solo la stoccata vincente. Ieri, contraiti Bologna, di 8&?lf,gioco(^fil!tfè!1^*iPPCft ma in compenso sono arrivati i due punti. Così gli emiliani, sulla cui panchina esordiva G.B. Fabbri, devono subire la terza sconfitta consecutiva. Il Messina, invece, grazie al gol di Napoli, giunto a sei minuti dal termine, respira una boccata d'ossigeno e torna a sperare nella combattuta corsa verso la A. . Il gol della vittoria è tutto da raccontare. Schillaci si procura un calcio di punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area. S'incarica della battuta il solito Catalano che effettua un cross in area dove si sviluppa una gran misehia. La palla giunge al limite a Del Rosso che serve di prima in area Napoli. Il terzino peloritano controlla al volo, supera con un pallonetto due difensori bolognesi e, sempre al volo, scarica un gran destro che fa secco Zinetti e fa esplodere il "Celeste*. Il Bologna, fino a quel momento, aveva tenuto con dignità il campo nonostante si fosse trovato costretto a giocare dal 36' del primo tempo in dieci uomini per l'espulsione di Marronaro, reo di avere dato una testato] a giorco fermo a Rossi. Il guardalinee se ne avvede e lo segnala subito all'arbitro Baldi che lo espelle. I rossoblu si vengono a trovare senza un punto di riferimento fisso in avanti, visto che Fabbri aveva preferito tenere in panchina Pradella e giocare con una sola pùnta. II Messina, per tutto il primo tempo e per buona- parte del secondo, non riesce a fare un tiro in porta. Al 63' Scoglio gioca la carta della seconda punta e inserisce Del Rosso al posto dello stopper, libero da particolari compiti per l'uscita di Marronaro. La mossa si rivela subito vincente perché l'innesto del giovane attaccante messinese vivacizza il gioco. E' proprio Del Rosso a sfiorare il gol al 67'. Il Messina prende coraggio e cosi attacca con più convinzione, n premio giunge a sei minuti dalla fine con la rete siglata da Napoli che rilancia i peloritani nella corsa alla promozione. Dario Di Rosa

Persone citate: Baldi, Del Rosso, Fabbri, Marronaro, Pradella, Rossi, Schillaci, Zinetti

Luoghi citati: Bologna, Messina, Napoli