Littbarski: «Più giusto un 2 a 2» Voeller: «Bloccato dalla difesa»

Littbeirski: «Più giusto un 2 «s 2» Voeller: «Bloccato «lolla difesa» I giocatori tedeschi impressionati dalla vivacità degli avversari Littbeirski: «Più giusto un 2 «s 2» Voeller: «Bloccato «lolla difesa» Thon definisce «assurda» la sua quotazione di mercato, valutata attorno ai sette miliardi di lire COLONIA — Per lo spogliatolo tedesco il risultato più giusto sarebbe stato un 2-2. Lo fa notare lo «gnomo» ' Llttbarski: «Gii azzurri hanno senz'altro meritato il pareggio, ma il pubblico avrebbe anche meritato di vedere qualche gol. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni per passare, ma Zenga è stato davvero prodigioso*. In un certo senso, sul banco degli imputati, il supercannoniere Rudi Voller, che non è riuscito a bucare il portiere azzurra Voller si difende cosi: «Non immaginavo di trovarmi di fronte a un marcatore cosi implacabile come Ferri. La difesa Italiana è stata fortissima, ma tutta la squadra azzurra mi ha sorpreso per la vivacità e la sicurezza con cui ha tenuto il campo. Mi chiedete se adesso, dopo questa sfida con l'Italia sono piti vicino al vostro Paese? Rispondo che entro aprile, in ogni caso, si deciderà se nella prossima stagione giocherò nel campionato italiano. Non mi ha emozionato la presenza di Eriksson In trlì'una. Un tecnico cosi competente probabilmente mi conosceva bene già prima di venire a Colonia. Quello che mi ha impressionato è stato il pubblico. Qui in Germania è difficile vedere uno stadio cosi gremito come per questa partita contro l'Italia*. Taccuino aperto anche per Lothar Matthaus, che un anno fa ad Avellino aveva siglato su rigore 11 gol della vittoria tedesca: «£' stata una partita velocissima con molte scene da gol. Complimenti agli azzurri. Nessuno di noi si aspettava dai loro giovani tanta determinazione. In certe fasi del secondo tempo sono stati davvero molto brillanti. Certo il risultato non mi soddisfa affatto perché puntavamo ad una vittoria, anche se sapevamo che non sarebbe stato facile. Sono stati molto bravi in difesa, ma anche all'attacco hanno avuto dei guizzi molto pericolosi. Mi ha impressionato in particolare Vialli.. Un altro osservato speciale era il ventenne Olaf Thon. Prima della partita, secondo lo Schalke, il suo club a Gel se nltirchen, valeva 10 milioni di marchi (7 miliardi di lire). Dopo questo esame pensa che U prezzo sia giusto? •Per un giocatore della mia età, si tratta di una quotazione completamente assurda. Mi hanno riferito che anch'io piaccio a qualche società italiana, ma penso che sia ancora troppo presto». e. p.

Persone citate: Eriksson, Lothar Matthaus, Olaf Thon, Thon, Vialli, Voeller, Zenga

Luoghi citati: Avellino, Germania, Italia