Francini, dietro l'angolo ritorna la Roma

Francini, dietro l'angolo ritoma la Roma D Milan si è ritirato dalla corsa, il Torino vuole Ancelotti per sostituire Dossena Francini, dietro l'angolo ritoma la Roma MILANO — Il Milan si è ritirato dalla corsa per Franclnl, mentre acquista più consistenza la possibilità che il giovane terzino del Torino possa finire alla Roma. L'ipotesi non è affatto campata in aria. Ieri pomeriggio il dg del Torino, Luciano Moggi ha assistito allo stadio Flaminio all'amichevole tra la Roma e la nazionale olimpica svedese. Per quasi tutta la durata del match Moggi ha parlato fitto fitto con il presidente giallorosso Viola. Pare che il Torino abbia chiesto Ancelotti quale contropartita (oltre a Desideri) per Franclnl B capitano giallorosso potrebbe perù entrare anche in una seconda trattativa riguardante Dossena, l'altro granata in predicato di lasciare il Torino e per il quale (a causa del' parametro troppo elevato) è difficile Intavolare una trattativa solo basata su conguaglio In denaro). A quanto si sa, la società rossonera ha lasciato cadere la caccia a Francini di fronte alle richieste del club torinese che vorrebbe come contropartita, oltre ad alcuni miliardi. Il cartellino di Borghi, l'attaccante dell' Argentino* J untore che il Milan ha già promesso in prestito al Como per la cessione, già concordata lo scorso anno, di Borgonovo. La società rossonera, infatti, non intende per il momento privarsi dell'argentino, che se dovesse esplodere nel campionato Italiano, potrebbe diventare 11 suo terzo straniero dalla prossima stagione. Ecco perché (e ne sono testimonianza i colloqui Moggi-Viola di Ieri) per Francini ha acquistato cosi più consistenza la possibilità di un suo passaggio alla Roma, alla caccia di un terzino per rimpiazzare Nela che ormai sembra orientato a trasferirsi all'Inter. Nella contropartita si Torino non sono pero esclusi DI Carlo o Baroni. L'Inter, oltre ad Elkjaer e Nela, ha ripreso a seguire il mediano del Vicenza, Fortunato, che già l'anno scorso era stato richiesto da Trapatto ni. il Milan, alla ricerca di un mediano incontrista è ritornato alla carica con il Napoli per De Napoli, offrendo In cambio Virdis, con il quale non riesce a raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto. La Sampdoria, sempre incerta sul destino di Vialli e Mancini, si incontrerà giovedì prossimo con fi procuratore dell'una guayano Francescoli, attualmente al Racing di Parigi per trattare il suo passaggio a Genova Si sta muovendo anche il m ato allenatori: nel giorni scorsi il Vicenza, che non intende confermare Magni, ingaggiato alcuni mesi fa al posto di Burgnich, ha raggiunto un accordo di massima per la prossima stagione con 11 tecnico della Spai Ferruccio Mazzola n so ri

Luoghi citati: Borghi, Desideri, Genova, Milano, Parigi