Capello perdona Virdis

Capello perdona Vlrdis Per il gesto polemico di domenica MILANO — Fabio Capello ha trascorso finalmente una giornata tranquilla. Il suo Milan è ritornato alla vittoria in campionato dopo una lunga serie di sconfitte, riprendendo cosi la corsa verso la zona Uefa e quel che più conta ha messo a tacere le critiche che avevano accompagnato le ultime prestazioni dimostrando che la scossa voluta da Berlusconi ha avuto effetto positivo. ' •Sono soddisfatto — dice il tecnico — per la risposta della squadra che ha ritrovato la carica e la determinazione di un tempo. Già mercoledì scorso a Parma avevo visto un Milan diverso da quello delle ultime settimane ed ero certo che con i~granata sarebbe stato in grado di ritornare alla vittoria. Adesso dovremo sfruttare la sosta del campionato per ricaricarci e preparare la trasferta di Napoli dove dovremo confermare t progressi». Per la gara con la capolista, Capello non potrà disporre di Tasso tti e Bonetti entrambi squalificati e dovrà pertanto inventare una difesa che sia In grado di tenere testa all'attacco partenopeo. «Per fortuna potrò contare sul rientro di Baresi — analizza — altrimenti non «apre! come completare il reparto. Sarà una trasferta molto difficile per il Milan perché, secondo me, il Napoli non è in crisi. La sconfitta di Verona é un fatto isolato, che non pregiudicherà la conquista dello scudetto». Capello ha già dimenticato anche li gesto polemico di Vlrdis al momento di lasciare 11 campo per fare posto a Oalderlsi •Abbiamo chiarito tutto negli spogliatoi, il capitolo è chiuso e non ho mai pensato di multare il giocatore, come qualcuno ha lasciato intendere. Sono stato giocatore anch'io fino a poco tempo fa e so cosa si prova quando vieni sostituito. Adesso Vlrdis deve solo pensare a giocare e a concludere bene la stagione. Il suo apporto sarà determinante per questo finale: ci serve la sua classe e la sua esperienza. Anzi la società dovrebbe confermarlo anche per qualche altra stagione perché il sardo è un buon giocatore che può far comodo anche al Milan del futuro». Nino Sorniani Capello perdona Vlrdis

Persone citate: Berlusconi, Bonetti, Capello, Fabio Capello, Nino Sorniani Capello

Luoghi citati: Napoli, Parma, Verona