Morandotti fa il break di Giorgio Viberti

Morandotti fa il break PLAYOUT - Bertoni batte Pepper 91-76 Morandotti fa il break TORINO — La Bertoni conquista la quarta vittoria consecutiva in questi playout, al danni di una Pepper molto incompleta ma tenace oltre ogni previsione (91-76). I torinesi, privi di Savio, hanno confermato la loro leadership nella classifica del girone verde, pur non disputando un incontro eccezionale, almeno per quanto riguarda il primo tempo. L'ex Gianni Asti, tecnico dei mestrini, è riuscito infatti per metà gara ad imbrigliare la stentata manovra offensiva della Bertoni, alternando un'attenta difesa individuale ad uno schieramento misto, con quattro a zona ed uno a uomo su Della Valle. Pur privi di Lingenfelter, Lucantoni e con Teso acciaccato in panchina, gli ospiti hanno avuto anche cinque punti di vantaggio nel primo tempo (30-35 al 14'), e soltanto un grande Morandotti (21 punti per lui nel primi 20') ha permesso ai torinesi di andare al riposo in vantaggio (45-44). Nella ripresa, 1 falli e la panchina corta dei veneti hanno però costretto Gianni Asti ad ordinare la zona, contro la quale la Bertoni, contrariamente al solito, ha saputo colpire con maggior costrutto, realizzando subita il break decisivo (6*46 al 24*) grazie alle conclusioni di Thlbeaux ed ancora di Morandotti. I torinesi hanno poi cominciato finalmente a difendere con più concentrazione, cogliendo impreparato e stanco l'attacco rnestrino, sorretto soltanto dalla buona prova di Milani, Procaccini e Lawrence. Gli ospiti sono stati cosi costretti a conclusioni forzate al limite del trenta secondi, dalle quali scaturivano i rimbalzi ed 11 contropiede della Bertoni, che dava spazio anche alle sue seconde linee. Giorgio Viberti

Luoghi citati: Torino