Sono saliti a 113 miliardi i profitti della Benetton

Sono salili a 113 miliardi i profitti della Benetton Sono salili a 113 miliardi i profitti della Benetton '" MILANO — La Benetton Group ha realizzato lo scorso anno un utile netto consolidato di 113 miliardi di lire (contro i 96 miliardi dell'85) con un fatturato industriale di 1079 miliardi (+23%), che si prevede raggiunga quest'anno i 1250-1300 miliardi di lire. Il consiglio di amministrazione della capogruppo «Benetton Qroup», entrata lo scorso anno in Borsa, ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 500 lire per azione nonché l'aumento gratuito del capitale sociale nella misura di una nuova azione ogni venti possedute. ■ Il Sole 24 Ore: utili e fatturate +44% MILANO — Il consiglio di amministrazione della Editrice Il Sole 24 Ore ha esaminato il bilancio '66 della società che registra ricavi per 82 miliardi 91 milioni di lire (più 44 per cento sull'85) e chiude con un utile netto di quattro miliardi 43 milioni di lire (più 43 per cento). Oli investimenti realizzati nell'esercizio — è detto in un comunicato — ammontano a oltre 16 miliardi di lire, mentre 11 cash i'iow (utili più ammortamenti) è risultato di 11.5 miliardi di lire. Il comunicato informa che «si è pure riunito il consiglio di amministrazione della Seme - Società editoriale Mondo Economico - che dall'inizio dell'86 ha incorporato la gestione dei periodici e del libri I ricavi dell'anno sono stati pari ali miliardi 750 milioni di lire (più 35 per cento) e l'utile netto è risultato di un miliardo 23 milioni di lire». (Ansa) ■ Ericsson, contatti con Stet per Telit MILANO - B gruppo svedese Ericsson ha già avviato contatti «esplorativi» con la Stet in vista della sigla di un rapporto di collaborazione con la Telit, la società di telecomunicazioni in via di costituzione che dovrebbe nascere dai gruppi Stet e Fiat per il controllo di I tal tei e Telettra. Lo ha confermato 11 presidente della Setemer, Gian Luigi Tosato che guida la holding italiana del gruppo svedese Ericsson, a margine di una conferenza stampa tenuta in occasione della quotazione al listino ufficiale delle Borse di Milano, Firenze e Roma. (Ansa)

Persone citate: Gian Luigi Tosato, Sono

Luoghi citati: Ericsson, Firenze, Milano, Roma