dall'Italia

—dall'Italia —dall'Italia ■ Montali®, bloccali I lavori dolio con* He MONTALTO (Viterbo) — Il sindaco di Montaito di Castro, Lupidi, emanerà oggi un'ordinanza di sospensione dei lavori della centrale elettronucleare di Pian dei GanganL il Consiglio comunale infatti ha approvato ieri all'unanimità una delibera con la quale si dà mandato al sindaco di emanare l'ordinanza. n provvedimento è stato causato dal fatto che il presidente del comitato di gestione dell'Usi Vt-2 aveva comunicato al sindaco che, a seguito del forzato licenziamento di 27 «precari» in servizio presso quella Usi, «non si poteva garantire il servizio di igiene, prevenzione e sicurezza presso la costruendo centrale elettronucleare di Montano di Castro e il servizio di medicina del lavoro.. ■ Interrogata l'ex terrorista Falcinelli milano — I giudici istruttori Grigo e Salvini hanno interrogato Manuela Falcinelli, l'ex terrorista costituitasi venerdì scorso alla polizia di frontiera di Linate, dopo una lunga latitanza in Francia. La donna, 31 anni, era colpita da mandato di cattura per danneggiamento, detenzione di ordigni esplosivi e associazione sovversiva nell'ambito di una inchiesta che la vede Inquisita insieme ad altre 69 persone tra cui, fino a qualche tempo, anche Toni Negri. (Ansa) ■ Cartucce non dichiarate: assolto Gelli FIRENZE — Licio Gelli, l'ex capo della P2, è stato prosciolto per intervenuta amnistia dal reato di detenzione illegale di cartucce dalla corte di appello di Firenze. Nel 1981, durante una perquisizione nella casa di Arezzo del «gran maestro», le forze di polizia avevano rinvenuto cartucce non dichiarate calibro 7,65 e 38. A questa accusa si aggiunse quella di ricettazione per una statua rubata dalla chiesa della Madonna della Consolazione a Rotonda, in provincia di Potenza. ■ Bologna, obiettori alle spese militari BOLOGNA — Quattro obiettori alle spese militari riceveranno entro aprile la visita del funzionari dell'esattoria che.pignoreranno beni pari al valore delle tasse non versate, in tutto circa 900 mila lire. Gli obiettori che hanno aderito alla campagna di «evasione» a Bologna sono stati più di 130 nel 1986; i pignoramenti di questo mese però si riferiscono ad obiezioni compiute nel 1983 da Dino Stefani, Palo Foglia, Mauro Innocenti, Paolo Restuccla. ii coordinamento degli obiettori ha chiesto all'esattoria che i beni da pignorare — come già è accaduto a Torino — siano scelti fra libri dedicati ai temi delia non violenza. (Ansa)