Gentile trascina la Girgi a Bologna

Gentile trascina la Girgi a Bologna BASKET Ieri è caduta la Dietor, oggi la Scavolini fa paura alla Tracsr senza Meneghin BOLOGNA — Clamorosa Impresa della Mobil glrgi Caserta che, nell'anticipo dell'andata dei quarti di finale, ha superato a Bologna la Dietor per 90-78 ed ha ora l'occasione, nel ritorno casalingo di mercoledì, di qualificarsi per la semifinale. La sosta di tre settimane non è dunque bastata'al bolognesi per ritrovare quella condizione che aveva permesso loro di dominare a lungo la regular-season: la squadra di Gamba è apparsa inferiore Sul plano del ritmo per tutto il primo tempo, accusando anche un passivo di 15 lunghezze nonostante 1 casertani abbiano dovuto rinunciare a lungo ad Oscar, punito con un tecnico (quarto fallo) già al 15'. La Dietor, che perdeva per falli Blnelll a aneto, gara, riusciva a recuperare nella ripresa grazie soprattutto a Fantin, autore di tre «bombe», ed a Srunamonti, autentico trascinatore quando anche Villalta, gravato di quattro falli al 35', doveva tornare in panchina. La Mobil girgi, raggiunta e sorpassata sul 63-62, trovava pero In Gentile l'autentico match-winner: sotto gli occhi del citi Bianchini, il play casertano era incontenibile e firmava con 25 punti, miglior realizzatore dell'incontro. Il successo che si ingigantiva nelle proporzioni nelle battute finali, quando la Dietor rischiava e si ritrovava con le gambe molli. Oltre allo stupendo Gentile, nella squadra di Marcelletti sugli scudi Glouchkov, re dei rimbalzi, Dell'Agnello, autore di 14 punti con 7/9 al tiro, e Oscar, con 21 punti Nella Dietor, oltre a Brunamontl (21 punti), discreto Stokes (15). e p. Gentile trascina la Girgi a Bologna Conquistata la Coppa Italia e la Coppa dei Campioni, la Tracer si lancia sul terzo obiettivo stagionale, quello scudetto indispensabile per poter difendere la corona europea nella prossima stagione. Ma Losanna costa cara ai milanesi: Meneghin, vittima di una forte contrattura alla coscia sinistra, non giocherà stasera (ore 20,30) contro la Scavolini, ed è in forse anche per il ritorno di mercoledì, mentre McAdoo (anch'egli dolorante alla coscia) sarà in campo, seppur menomato, il rischio è dunque grosso perché la Scavolini vuole scrollarsi di dosso l'etichetta di eterna seconda in questa stagione (in Coppa delle Coppe e proprio in Coppa Italia, battuta dai milanesi), anche se neppure la formazione pesarese è esente da problemi: Costa, vittima di forti coliche addominali mercoledì sera, non si è più allenato e non si sa quale contributo potrà offrire. Cantù, che ha confermato Recalcati per un'altra stagione, attende l'Alllbert fidando sulla guarigione di Gay, bloccato la scorsa settimana da una lieve distorsione al ginocchio, mentre in DiVarese-Liberti c'è anche la sfida tra due coach americani, Isaac e il «fiorentino» D'Amico, entrambi da segnalare tra 1 migliori allenatori della stagione. Nei playout, importante scontro a Brescia tra l'Ocean e la Bertoni: i precedenti della regular-season sono tutti a favore dei lombardi ed anche stavolta i torinesi avranno grossi problemi a frenare Brown e Sitton, ma è quella la chiave obbligata per conquistare la vittoria che potrebbe garantire alla squadra di Danna la permanenza In A-l. E il successo di a Pavia ha portato un certo ottimismo nel clan torinese.

Luoghi citati: Bologna, Brescia, Brunamontl, Caserta, Italia, Pavia