Un'altra asta nel futuro Sme

Un'altra asta nel futuro Sme Se la Buitoni entro 2 mesi non ricorrerà in Cassazione. Un'altra asta nel futuro Sme ROMA — La Buitoni avrà tempo fino al 30 maggio prossimo per decidere se ricorrere o meno in cassazione contro la sentenza d'appello sulla vicenda Sme che fra nuovamente dato ragione all'Irli l'Istituto ha infatti notificato ieri la sentenza al rappresentanti della società del gruppo di Carlo De Benedetti, allo scopo di accelerare i tempi della conclusione deU'lntera vicenda. Con questo atto, infatti, lnl*fo"" a decorrere i 60 giorni di tempo previsti dal codice di procedura civile per l'impugnazione del provvedimento. I legali della Buitoni hanno confermato di aver ricevuto la notifica della sentenza (limitandosi ad aggiungere che la decisione di presentare o meno ricorso è allo studio). L'irl, intanto, ha scrìtto una lettera agli altri contendenti all'acquisto della Sme, la Iar (Barilla-Ferrero-Berìusconi) e la Cofima, per metterli al corrente della decisione di notificare la sentenza alla Buitoni. Contrariamente alla sentenza di primo grado, quella della corte d'appello di Roma ha infatti «rimesso in gioco» gli altri pretendenti all'acquisto della finanziaria agrlcolo-allment are dell'Ili. Con questa lettera, in sostanza, l'Ir! ha riannodato i rapporti con gli altri pretendenti alla Sme nell'eventualità che possa riprendere la procedura di «asta» avviata due anni fa a seguito di una eventuale rinuncia della Buitoni a ricorrere in Cassazione.(Agi)

Persone citate: Barilla, Ferrero

Luoghi citati: Roma