II soverchiante fascino della piuma di struzzo

II soverchiatile fascino della piuma di struzzo II soverchiatile fascino della piuma di struzzo NOSTALGIA di crinoline, vaghissimi accenni alla «tournure», eleganza del corto e ricco negli abiti di primavera-estate. La piuma di struzzo è al centro della seduzione: dettaglio e accessorio, guarnizione o ventaglio, è splendida su cappelli di linea ampia. Sono cappelli da Gran Premio quelli che propongono 1 sarti francesi. Hermes recinge di piume di struzzo In color naturale un grande feltro alla D'Artagnan con l'ala rovesciata sulla calotta, in tono cannella. Jean Patou propone il copricapo d'ispirazione cinese in satin violetto, Inmondo, e Mila Schon crea per le donne come lei una collezione tutta geometrica. Le scarpe subiscono del mutamenti e diventano delle opere d'arte grazie a Roger Vlvier che le Interpreta in bicolore netto o trasparente e le caratterizza da tacchi a sfera ricoperti di Strass. teramente ricoperto di spioventi piume di struzzo color ametista e viola Parma. Ma il cappello più vistoso è forse la grande pamela irta di piume di struzzo, Issate, e in forma digradante, su una calotta color champagne firmata da André Lemarie. Un ciuffo di piume di struzzo nere orna il fiocco che Dior posa sul capelli della sua donna di primavera; un boa di struzzo grigio con fili d'argento sottolinea l'eleganza di Ted Lapldus; Saint Laurent orna di colli a scialle in piuma di struzzo tono su tono, le sue bluse di chiffon. I, s. La pellicceria riscopre pelli di zebra, giraffa e soprattutto il leopardo somalo dalla chiazzatura luminosa. Geometrìe, fantasie zebrate, montature zig zag diventano un classico per reggiseni, sottovesti e guaine, ogni donna ne vuole qualche esemplare. Poi, tutto d'un tratto Ken Scott aggiunge colori al suo optical, e cosi anche Courrèges. Un poco alla, volta la bianco-nero mania si dissolve. Solo adesso si è decisa a ricomparire per dimostrare che nella moda, nonostante le rivoluzioni e 1 cambiamenti, nulla è mai perduto. Antonella Amapane Daniela Cuzzolin

Persone citate: André Lemarie, Antonella Amapane Daniela, Jean Patou, Mila Schon, Roger Vlvier

Luoghi citati: Parma