Leggera

Leggera Leggera Echi di vibrafono tra Evans e Berio Sheila E.: «Sheila E.», Warner Bros. Dopo 1 precedenti album «Romance 1600» e •The glamorous life», l'americana Sheila E. presenta un altro Lp all'Insegna della dance più capricciosa e scatenata. Ancora c'è l'intenso aroma latino che si sprigiona nei pezzi migliori, a cominciare da «Soul salsa». Prince, lo scopritore dell'avvenente artista, compare alla batterla in «Hon E Man», un anticipo del sodalizio che avverrà In concerto la prossima estate. «Love on a, blue tram» e «Hold me» sono altri due brani che spiccano nel disco. Sheila E. è attualmente in tour con Lionel Ritchie. mentisti italiani è dire che hanno accompagnato In modo Impeccabile tanto maestro senza tradire un attimo d'incertezza. L'occasione è stata preziosa, naturalmente, per aggiornare la biografia artistica e la discografia di Friedman, oltre che per capire 1 motivi per cui la sua fama è cosi Inferiore al suo valore. Nato a New York U 10 marzo 1944. U vibrafonista ha compiuto studi molto severi che gli hanno consentito d'Imparare anche U pianoforte, la batteria e vari altri strumenti a percussione. •Noli ho mai voluto porre limiti ai miei interessi musicali, ci ha detto. .Per questo mi dedico sia al jaee, sia alla musica d'avanguardia, e credo che nelle mie composizioni si riconoscano le influente di Bill Evans, da un lato, e dall'altro di Luciano Berto.. E' insegnante di conservatorie e autore di pubblicazioni di tecnica musicale molto apprezzate dagli allievi americani di vibrafono e percussione. E' collaboratore dell'Orchestra Filarmonica di New York. Per tre anni, dal 1977 al 1979, lavorò in simbiosi col vibrafonista David Samuels assieme al

Persone citate: Berio Sheila E., Bill Evans, David Samuels, Friedman, Lionel Ritchie, Luciano Berto

Luoghi citati: New York