Casertana, la vittoria vale il primato

Casertana, la vittoria vale il primato Casertana, la vittoria vale il primato CASERTA — Con il 2-0 inflitto al Barletta, la Casertana raggiunge gli avversari in testa alla classifica, con il Catanzaro. L'allenatore pugliese ha recriminato per l'arbitraggio e per il campo scivoloso, ma la vittoria della Casertana è stata netta. La Casertana si rende subito pericolosa con Bonaldi, ma è De Rosa all'8' a siglare la prima rete al volo di sinistro, deviando un perfetto assist di Gemano. Al 19' la prima azione pericolosa del Barletta con Fonte che, di testa, costringe Battara ad un intervento diffìcile. In apertura di ripresa un tiro di D'Ottavio, direttamente su punizione, si stampa sulla traversa. Al 52' ancora D'Ottavio sfiora l'incrocio. Al 61' il raddoppio: punizione dal limite, Gemano tira corto per Petriello che in area dribbla Marino e, con un diagonale, beffa il portiere Renzi. Il Barletta reagisce, ma non crea problemi alla retroguardia della Casertana che in più occasioni sfiora ancora la marcatura. Dopo la partita il direttore sportivo della Casertana, Fedele, ha rassegnato le dimissioni «per incomprensioni con la presidenza della società». Un gesto che ha colto di sopresa tutti, specie dopo la gara vittoriósa che la squadra di casa aveva appena concluso. m. d. s. Casertana: Battara; Buccini, Feola; Giordano, Lorieri, Petriello; Roccotelli (60' Troise), Suppa, Gemano (87' Roso), Bonaldi, De Rosa. Barletta: Remi; Cozzoni, Ghedin; Castagnini, Sciannimanico, Marino; Rovani, Fonte, D'Ottavio, Pesce, Scarnecchia. Reti: 8' De Rosa, 61' Petriello.

Luoghi citati: Barletta, Caserta