Piacenza: Madonna illumina e Concina segna

Piacenza: Madonna illumina e Concilia segna Piacenza: Madonna illumina e Concilia segna Il carattere del Padova fa risultato LEGNANO — Altro colpo del Piacenza, questa volta sul terreno del fanalino di coda Legnano, ma in ogni caso con pieno merito anche in questa occasione; e cosi, la marcia verso la promozione continua a pieno ritmo. Gli uomini di Titta Rota sono andati in gol verso la fine del primo tempo, dopo aver corso un grosso pericolo proprio in apertura di gioco. Poi hanno controllato con relativa facilità i generosi ma sterili assalti di un Legnano ormai condannato a salutare la compagnia deUa CI. Forte e compatto In ogni reparto, 11 Piacenza ha sfoderato come al solito un Madonna brillante e sovente Incontenibile, al punto che l'allenatore legnanese Ardemagni si è visto costretto a cambiare su di lui per ben tre volte la marcatura. Con Madonna, alla ribalta tra i piacentini anche Roccatagliata, Al 1' i padroni di casa sbagliano una grossa opportunità con Tlrapelle che si presenta tutto solo davanti al portiere, che però lo precede al momento della conclusione. Al 30' Cappelletti atterra in area lilla Madonna, ma l'arbitro non concede la massima punizione. Al 41' 11 Piacenza passa e conquista la vittoria. Batte un calcio di punizione Roccatagliata, Concina svetta su tutti in area di rigore e di testa batte Imparabilmente Alani. g. r. Legnano: Alani; Zubiani, Cozzi (24' Leoni); Cappelletti, Mosconi, Pietta; Araldi (76' Ranghettl), Rovellini, Tirapelle, Grasselli, Landonlo. Piacenza: Bordoni; Nardecchla, Concina; Comba, Tomasonl, Imberti; Madonna (87" Signori), TessarioI, Serioli, Roccatagliata, Simonetta. PADOVA — Ancora sugli scudi il Padova per la bella e importante vittoria (1-0) ottenuta sul Virescit. Non è stato tuttavia un successo facile per la squadra di casa, in quanto ha dovuto fare 1 conti con una compagine bene organizzata che ha praticato un gioco aperto e veloce. Il Padova doveva vincere per mantenere il passo che si impone ad una capolista e c'è riuscita con una prova di carattere e di grande impegno. Il gol-partita è scaturito nella seconda parte della contesa, al 65', dopo un lungo assedio nell'area bergamasca. La palla vincente è partita dal piede di Cuplnl che, spostatosi sulla sinistra, ha crossato lungo e la sfera ha superato tutta la difesa ed è pervenuta a Vallgi, ultimo della fila, che di testa ha smorzato la traiettoria, sorprendendo Del Bello In uscita. Un minuto prima era stato ancora 11 Padova a sflorare la marcatura su una mischia davanti alla porta di Del Bello, ma il pallone aveva incocciato la base del palo. L'allenatore della Virescit, Magistrali!, ha cercato poi di correre al ripari richiamando in panchina 11 centrocampista Nunziata e inserendo la punta Mosele, ma la pressione degli ospiti si è Infranta contro l'attenta barriera biancoscudata. Il primo tempo si era chiuso in bianco con gioco altalenante sui due versanti; da segnalare un bel tiro di Filosofi neutralizzato da Benevelli e un altro di Cuplnl deviato in angolo da Del Bello. a. t. Padova: Benevelli; Donati, Tonini; Da Re (78' Zerpelloni), Favaro; Rufflnl, Cuplnl, Bianchi, Coppola, Vallgi, Mariani (75' Oibellini). Virescit: Del Bello; Carlo, Astolfi; Fortunato, Filosofi, Crotti; Cambiaghl, Nunziata (75' Mosele). Adami, Foscarini, Palese. Arbitro: Quartucclo. Rete: 65' Cu pini.

Luoghi citati: Padova, Piacenza