Al Savona in formato primavera il bel derby con l'Imperia (4-2)

Pinerolo stento col Nizza (1-0) Pinerolo stento col Nizza (1-0) Al Savona in tonnato primavera il bel derby con l'Imperia (4-2) VILLAR PEROSA — E' il decimo minuto quando Chiodi «inventa» uno spiovente che si infila sotto la traversa della porta difesa da Ronzone. Questo gol darà i. due punti a un brutto Pinerolo sceso In campo ancora una volta con formazione inedita. Sacco schierava Vogliotti libero e la coppia Altovino e Chiodi all'attacco dimostrando ancora una volta che gli esperimenti non sono finiti e i risultati non stanno arrivando. A complicare le cose in settimana alcuni giocatori hanno manifestato il loro disappunto per come Sacco assegna i ruoli in campo e tutto questo nervosismo si manifesta con la quasi completa mancanza di intesa tra i vari reparti. Ne viene fuori una partita noiosa con pochissime emozioni e quasi nessuna occasione da gol. Le uniche note positive sono per Negri e per Altovino: il difensore si è sganciato più volte e ha avuto il merito di servire la palla del gol a Chiodi, il centravanti ha dimostrato di essere in gran forma facendo adirare Pieracci che in una occasione lo ha dovuto atterrare in area rischiando il penalty. Nel freddo pomeriggio viilarese ha esordito in maglia bianccbiù Mauro Paglioni ma anche l'uruguayano non ha brillato toccando solo due palloni in 13 minuti. Gli ospiti hanno fatto il loro dovere ma il solo Del Pietro è sembrato in grado di dare qualche fastidio alla difesa pinerolese. La cronaca è scarna. Al 10' Busolin serve Negri che avanza dalle retrovie, il difensore pesca bene Chiodi che tira prontamente ma SAVONA — Tanti gol nel derby dei ricordi, da ultima spiaggia per l'Imperia. Il Savona-baby ha compiuto l'ennesima prodezza, vincendo per 4 a 2 e dimostrando indomita volontà nella fast cruciali della partita.''Àflì'goleada hanno anche contribuito le disattenzioni difensive degli sconfitti, imperdonabili per una squadra chiamata a giocarsi in 90 minuti le residue speranze di tutto un campionato. Il Savona, con in panchina Vittorio Panucci, l'uomo che ha forgiato questi minorenni terribili (l'allenatore Binacchi è stato squalificato), ha avuto la fortuna di sferrare i suoi colpi ogni qual- Tarulli ferma, sul rimpallo l'attaccante lascia partire un bolide che coglie impreparato Ponzone. Altovino e Busolin brillano per volontà ma i paltoni gioeabili sono pochre tutto svanisco al limite dejttrjtój, rossoverde. 'Massimo Gporti Plnerolo: Bernini; Negri, Berruli; Fava, Rotolo. Vogliotti; Busolin, Barbagli, Altovino (70' Marchetti), Orlandi, Chiodi (77' Paglioni). Nizza Mlilefontl: Ponzone; Tarulli. Chiapello; Gentiluomo (65' Bergamo), Pieracci, D'Aversa; Sapienza, Sorrentino (29' Del Pietro), Bertone, Frara, Monetta. Rete: 10' Chiodi. volta gli ospiti stavano riorganizzandosi. La freschezza atletica ha fatto il resto, accoppiandosi all'esperienza di Musielto e alla fantasia del brasiliano Carlinho. Le prime battute /sono state a fasi alfe.rnfL.Rpj À^a/gne ha in-' cominciato ad affondare i colpi e al 21' con Zuliani. sugli sviluppi di un corner, ha colpito la traversa. Ma al 26' Musiello, rubando la palla a un difensore, ha liberato Alex Quartaroli, messo giù in piena area. Nessuna protesta e dal dischetto Carlinho ha portato i biancoblù in vantaggio. Palla del pareggio al 34' per Desolati, ma il suo colpo di testa da pochi passi non ha fatto centro. Un errore del guardalinee, che non ha visto due giocatori in fuorigioco, al 41' ha consentito a Masuero di presentarsi solo davanti a Picone e pareggiare. Il derby ha rischiato d'infiammarsi, il medico sociale del Savona è stato espulso per proteste. In apertura di ripresa, l'Imperia ha cercato di approfittare del nervosismo dei giovani savonesi, ma l'innesto di Peluffo ha rivitalizzato I biancoblù. Al 56' su splendida azione proprio di Peluffo e buon inserimento al tiro di Mlrisola, il Savona è tornato in vantaggio con Alex Quartaroli, pronto a sfruttare la respinta di Vignone. Terzo gol al 62'. Slalom vincente dell'incontenibile Peluffo, palla al centro, corta respinta di un difensore e tiro imprendibile di Musiello. Vittoria in tasca? Neanche per idea. Al 65' Arrigo, con una gran girata su tiro dalla bandierina, ha di nuovo accorciato le distanze. Sul 3 a 2 il Savona ha saputo stringere i denti e andare alla ricerca del gol sicurezza che ha trovato all'80' con Alex Quartaroli a conclusione di una caparbia intesa Musieilo-Pelutto. Ivo Pastorino Savona: Picone; Bortollni, Mirlsola; Quartaroli G. F., Panucci, Fracchia: Sughi (55' Peluffo), Carlinho, Musiello, Zuliani, Quartaroli A. (85' Ranieri). Imperla: Vignone; Bianchino, Calzia; Lucadello, Laureri (76' Baldetti), Trebbi; Meneghetti, Ci Michele, Arrigo, Desolati, Masuero. Arbitro:Vertemati. Reti: 26' Carlinho (rigore), 41' Masuero, 56' e 80' Quartaroli A.; 65' Arrigo. Pallamano Nel campionato di pallamano serie D si registra l'ennesima vittoria, a La Speziaceli'Alessandria che rimane ' saldamente al comando in classifica. Sorprende il risultato a Tortona della Pintor (ottima prestazione) sul Derthona secondo in classifica; vittoria anche del Carignano sul Chiavari Risultati: Migliarina-Alessandria 17-20; Derthona-Pintor 15-21; Carignano-Chiavari 27-23; Sampierdarena-Regio Parco 26-21. Classifica: Alessandria 24 punti; Derthona 16; Sampierdarena 15; Carignano, Regio Parco 13; Pintor 7; Chiavari 5; Mignanna 1.