Petrarca con le ali

Petrarca con le ali Petrarca con le ali Solo la matematica e la scaramanzia impediscono ormai al Petrarca di festeggiare la conquista dello scudetto nel campionato di serie A di rugby. Con il successo colto sul campo della rassegnata Scavolini L'Aquila, infatti, il Padova ha raggiunto il doppio obiettivo di eliminare definitivamente dalla lotta la rivale abruzzese e fare un altro importantissimo passo nella strada che conduce al titolo. A due giornate dalla fine solo il Benetton Treviso (distanziato di 4 punti) può sperare in un improbabile riaggancio. Ieri la formazione di Treviso ha ^stravinto» (28-9) in trasferta contro il Blue Down Mirano. Serie Al: Scavolini L'Aauila-Petrarca Padova 13-15; (Suzuki), Contini (Cagiva), (Kawasaki-Sito). ■ Scherma: Fiamme or PARIGI — La squadra delle Fiamme oro Roma, formata da Dorella, Cipressa, Vitalesta, Arpino e Montanari, ha conquistato la Coppa dei Campioni d'Europa di fioretto. Gli italiani hanno sconfitto in finale (8-6) la formazione di Tauber (Germania). Hanno partecipato alla competizione società, in rappresentanza di 16 nazioni. ■ Ketty nella Parigi-Mzxa per la sesta volta NIZZA — L'irlandese Sean Kelly è riuscito ad aggiudicarsi per la sesta volta di seguito la Parigi-Nizza'ciclistica, approfittando della sfortuna di Stephen Roche. Il suo connazionale, che fino a ieri guidava la classifica generale, quando mancavano una quarantina di km alla conclusione della penultima tappa ha forato e Kelly, in compagnia del francese Laurent Fignon. ne ha approfittato per infliggergli un distacco di due minuti. La corsa si è poi conclusa con la cronoscalata del Col d'Eze, dove Roche si è ripreso una parziale rivincita, ma ormai il primato di Kelly era inattaccabile. Blue Daum Mirano-Benetton Treviso 9-28; Serigamma Brescia-Amatori Catania 3122; Eurobags Casale-Ibimaint Milano 19-7; Deltalat Rovigo-Cus Roma 24-6; Parma-Doko Calvisano 18-19. Classifica: Petrarca 36 punti, Benetton 32, Scavolini 28, Brescia 26, Rovigo 24, Parma 20, Ibimaint Milano 17, Cus Roma e Catania 12, Mirano e Casale 11, Calvisano 9. SERIE A2: Maa MilanoImeva Benevento 11-18; Cus Padova-Gelcapello Piacenza 6-15; Tre Pini Padova-Rugby Noceto 18-14; Fracasso S. Donà-Pasta Jolly 6-10; Logrò Paese-Corime Livorno 14-9; Gico Roma-Frascati 4-19. Classifica: Gelcapello 37 punti, Fracasso 33, Benevento 26, Gico Roma 25, Pasta Jolly 22, Corime Livorno 20, Frascati 19, Paese 15, Tre Pini 13, Cus Padova e Noceto 11, Maa Milano 8. Nannini (Ktm) e Ferrarmi oro campioni d'Europa