Il Catanzaro è raggiunto a Livorno: 1-1

Una Reggina a sorpresa Una Reggina a sorpresa il Catanzaro è raggiunto a Livorno: l-f REGGIO CALABRIA — Una Reggina, ben al di là delle previsioni, è riuscita con pieno merito a mettere alle corde e a sconfiggere (10) la capolista Casertana, apparsa all'altezza della sua fama solo nei primi 45 minuti. Sembrava una partita destinata a finire senza reti, che poteva soddisfare le due squadre, anche perché i giocatori dovevano fare i conti con un terreno pesantissimo, invece nella ripresa i padroni di casa hanno dominato, segnando il gol della vittoria al 52' con l'ala destra Pedroni, lesto a riprendere una respinta del portiere avversario. La Casertana, trovatasi cosi in svantaggio, ha cercato di riorganizzare il suo gioco ma quasi mal è riuscita ad impensierire seriamente la difesa reggina, apparsa in rietto miglioramento. I locali sono addirittura andati vicini 01 raddoppio. LIVORNO — Sessanta minuti a ritmo sostenuto, con rischi frequenti per i due portieri, poi quando il Livorno ha raggiunto 11 sospirato pareggio, la paura ha attanagliato la squadra e la gara si è trasformata in una noiosa melina mal digerita dal pubblico. il Catanzaro è passato in vantaggio dopo appena 12*. su autorete. Il giovane Dal Canto, in anticipo su Palanca, è stato ingannato da Un rimbalzo e anziché controllare la sfera l'ha deviata alle spalle del portiere. Due minuti dopo gli ospiti hanno avuto l'occasione del raddoppio ma Borrello si é fatto anticipare da} portiere. Il Livorno, che aveva già colpito una traversa all'8', si scatenava all'offensiva e al 29* colpiva un montante su girata di D'Agostino. Ancora più assillante l'attacco degli amaranto in apertura della ripresa, finché Falsettini, al 53', di testa segnava il gol del pareggio. Lo stesso Falsettini al 64' salvava il Livorno rinviando sulla linea di porta un tiro di Cozzella. o. m, Livorno: Boldini; Dal Canto, Dondini; Pontis, Rizzo, Falsettini; Casini, Mazzoni, D'Agostino. Marocchi (80* D'Este), Brandolini (46' Protti). Catanzaro: Z unico; Guida, Gre gori; Tavola (Carbone), Benetti, Masi; Bagnato (Pellegrino), Jacobelli, Cozzella, Borrello, Palanca. 0>L Arbitro: Boe mo.

Luoghi citati: Catanzaro, Este, Livorno, Reggio Calabria