Cesena imbattibile in casa

Cesena imbattibile in casa Cesena imbattibile in casa Il derby dice Bari CESENA — La Fiorita - non è San Siro e neppure il Friuli: il bianconero vince, il Cesena batte il Pisa e prosegue la sua serie positiva, che ora conta otto vittorie interne consecutive e 10 risultati utili. I romagnoli hanno perso l'ultima partita di campionato l'anno scorso,' il 14 dicembre, a Trieste, per 3-0. Questa volta tocca al Pisa: sconfitta col minimo scarto, ma pur sempre sconfitta. Il primo tempo non consente di prendere appunti: le due squadre si fronteggiano, a volte si punzecchiano, ma i due portieri non vengono chiamati in causa se non per tiri d'alleggerimento. Il Pisa sembra piti squadra, il Cesena non intende mollare. .Tutti rispettano le consegne del due tecnici, ovvero rigide marcature uomo su uomo. ■ Parpiglia fa sperare il Campobasso I romagnoli, bloccato il Pisa con rìgide marcature, passano con un gol di testa del piccolo Bordin - Ottava vittoria interna consecutiva Al termine dei primi 45' 11 confronto è pari in tutti i sensi: come punteggio parziale, come impegno, come qualità di gioco. La ripresa s'inizia col Pisa che dà l'impressione di voler forzare i tempi per vincere la partita, 8linoni, dopo 4', provvede a sostituire Piova- ■ Scontrie feriti, un arresto CESENA — Tre tifosi del Pisa e otto agenti sono stati medicati in ospedale dopo tafferugli al termine della partita. Tra I feriti c'è anche un funzionario del reparto •celere» di Bologna: il suo aggressore, Roberto Mogliani, 23 anni, di Pisa (trovato In possesso di hashish), è stato arrestato. CAMPOBASSO — L'Arezzo non ha ripetuto la bella prestazione del turno precedente col Genoa e, puntando tutto sul nulla di fatto, ha subito una meritata sconfitta sul terreno del Campobasso. I molisani hanno dominato nettamente, ma sono riusciti a sbloccare il risultato soltanto a due minuti dal termine, con un bel colpo di tèsta del difensore Parpiglia. In precedenza le bèlle parate del portiere aretino Orsi e molteplici errori di mira delle punte molisane avevano tenuto l'incontro bloccato suUo 0-0. Con questa vittoria i padroni di casa rafforzano le loro speranze di salvezza. ■ Vince il Modena, Catania nei guai MODENA — Allo stadio «Draglia, il Modena piega il Catania con un gol al al 61': Longhi allunga a Rabitti. il capitano devia di petto verso Frutti che tira di destro: la palla picchia sul palo interno alla destra di Onorati e si insacca imparabilmente, n Catania, che si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione, si è visto respingere sulla linea da Ballardini un tiro di Mandressi. ■ Cagliari, due punti die valgono doppio CAGLIARI — I rossoblu di Giagnonl hanno aspettato la Sambenedettese per raccogliere la prima vittoria di questo loro girone di ritorno. Due punti che valgono doppio, guadagnati nei confronti di una diretta avversaria nella lotta per non retrocedere. n gol della vittoria del Cagliari è stato segnato al 65' dal «capitano» ■ Per la Triestina vittoria ali W TRIESTE — La Triestina, malgrado l'assenza di cinque titolari ha ritrovato In un colpo solo la via della rete e la vittoria La svolta decisiva della partita si 6 avuta al 82' quando 11 bolognese Maxocchi, trattenuto per la maglia da Costantini, ha reagito con un pugno che è costato l'espulsione a lui ed il cartellino giallo all'avversario. Rimasto in dieci, U Bologna ha cercato di resistere ma ad un minuto dalla fine è venuto 11 gol vincente della Triestina su colpo di testa del ventenne Ispiro (entrato al posto di Iachinl) nipote di quell'Isplro che fu centravanti roRsoalabardato in serie A quarant'anni fa. ne Ili con Faccini, ma la sostanza del gioco cambia di poco. L'iniziativa del Pisa sfocia in tre conclusioni: al 53' Rossi para un tiro di Sclosa, al 59' Cuttone salva, a porta vuota, un tiro a rete di Faccini troppo lento, e un minuto dopo un cross di Sclosa viene deviato in angolo da Bordin. n Cesena, in evidente affanno, riesce a contenere le incursioni pisane e cambia, per ovvia conseguenza, tattica di gioco, replicando in contropiede. Il gol arriva al 66' per merito di Aselli, che lavora bene un pallone lungo la fascia destra, si porta sul fondo e crossa al centro dove 11 piccolo Bordin, ben appostato, devia di testa: 11 suo pallonetto, dopo aver superato Manninl, si spegne nell'angolo opposto, n. a. Cagiiarì-Sambenedettese 1-0 Cagliai: Dorè; Marchi, Valentin!: Pecoraro, Maritozzi, Venturi: Bergamaschi (86' Pulgaj, Pani (13' Mlanl), Montesano, Bernardini, Pira». Sambenedettese: Borin; Petrangell, Armoni; Ficcadenti, Pascucci, Cagni; Turrinl, Di Fabio, Selvaggi (40' Ginelli), Manfrin (75' Di Nicola), Cesari. Arbitro: Cornioli. Rato: 65' Piras. Lazio-Cremonese 2-0 Lazio: Terraneo; Podavinl, Piscedda (75' Fillsetti), Esposito, Qregucci, Marino, Caso (88' Camoiese), Acerbis, Fiorini, Pin, Mandelli. Cremonese: Rarnpulla; Garzilli, Citterio, Vigano , Montorfano, Torri, Lombardo, Bonglornl (59' Galletti), Nicoletti, Bonaria, Chlorri. Cesena-Pisa 1-0 C«s*na: Rossi; Cuttone, Cavasin; Bordin, Pancheri, Cucchi; Aselli, Sanguln, Rizziteli! (85' Leoni), Sala, Simonini (88' Barozzi). Pisa: Manninl; Canao, Lucarelli (73' Gori); Faccenda, Cavallo, Bernazzani, Cuoghl, Glovannelli, Piovaneili (49' Faccin), Sclosa, Cecconi. Genoa-Vicenza 2-0 Genoa: Cervone; Torrente, Policano; Chiappino, Trevlsan, Scanziani, Rotella, Mileti, Manilla' (86' Spallarossa), Domini, Cipriani. Vicenza: Mattiazzo; Bertozzi, Filippi; Montani, Zoppellaro, Mascheroni; Savino, Fortunato, Rondon. Nicolmi. Messersi (46' Cerotti). Campobasso-Arezzo 1-0 Campobasso: Bianchi; Parpiglia, Della Pietra, Maestnpieri, Anzivino. Lupo (76' Russo), Accanii, Baldini (46' Mauti), Perrone, Gorattì. Vagheggi. Arezzo: Orsi: Tei, Minola; Mangonl, Pozza, Codogno; Dell'Anno (26' Pagliari)! Ermini (88' Zannare), Di Mauro, Ruoloic, Ugoiotti. Arbitro: Luci. Rati: 36' Caso, 6 Arbitro: Pieri. Reta: 66' Bordin. Arbitro: Pucci. Rad: 4' Ciprìani, Arbitro: Gava. PMk 88'Parpiglia. Nella parti(anche un BARI — Derby con piU d'una emozione ma sostanzialmente deludente per un pubblico decimato dal freddo. Il Bari, vincendo, non ha rubato nulla ad un Lecce che, invece, deve prendersela soltanto con se stesso e con i suoi errori (compreso un rigore). Il pensiero di Santin suffraga questo giudizio: «Non si può perdere cosi». In effetti, piU d'un episodio è andato storto alla squadra salentina: dopo 4' ha avuto la possibilità di andare in vantaggio ma Pasculli, solo in area, dopo il servizio di Tacchi, non è riuscito ad eludere il disperato allungo di braccio di Pellicano. ' Il Bari ha reagito prontamente allo scampato pericolo e, 2' dopo, un ottimo pallonetto di Rideout ha lambito la traversa. Ma rieccoci alle topiche leccesi: al 18', su cross della destra di Laureri, Boschin è rimasto a guardare, Danova fidandosi dell'intervento del collega si è bloccato, la palla gli è carambolata sul corpo ed è finita sul piede sbagliato (il destro) di Bivi, che non ha potuto non segnare da tre metri. Al 58' l'altro episodio determinante: Laureri blocca Panerò e Lo Bello assegna il rigore. Calcia Barbas, ma Pellicano rimane fermo e devia il tiro non tanto angolato. Sul prosieguo dell'azione Ferri schiaffeggia Pasculli e finisce negli spogliatoi, ma il Lecce non sa approfittare del vantaggio. A tempo scaduto, il bolide di Forte su punizione dal limite conferisce al risultato il significato della sproporzione rispetto ai valori in campo. v. c. Trìestina-Bologna 1-0 Triestino: Gandinl; Costantini, Polonia; Dal Prà, DI Giovanni, Manichini, Gamberlni (74' Salvadò). Strappa, Scaglia, Causlo, lachini (64' Ispiro). Bologna; Zinetti; Villa, Galvani; Lancini, Ottoni, Loppi, Marocchi, Pecci, Marronaro, Musella (84' Pradella), Marocchino (74' Sorbi). 1' Marino. 73' Manilla. titissima pugliese errori e sfortuna rigore fallito) condannano il Lecce Arbitro: Lamorgese. Rata: 89' Ispiro. Bari-Lecce 2-0 Bari: Pellicano; Carrara, De Trizio; Loseto, Giusto, Laureri, Bivi, Terracenere (67' Forte), Rideout, Cowans, Brondl (46' Ferri). Lecca: Boschin; Colombo (53' Panerò); Nobile, Di Chiara, Danova (70' Lotterò), Miceli, Levante Barbas, Pasculli, Agostinelli, Tacchi. Arbitro: Lo Bello. Rati: 19' Bivi, 90' Forte. Taranto-Pescara 1-0 Taranto: Incontri; Biondo, Picei; Donatelli. Serra (55' Conti); Paoiineiii, Paolucci, Rocca, De Vitis, Maiellaro, Tavarllli (74' Dalla Costa). Pescara: Gatta; Di Cara (80' Romani), Campione, Bosco, Ciarlantlnl, Bergodi, Pagano, Gasperlnl, Rebonato, Loseto, Berllnghieri. Arbitro: Boschi. Reta: 78' Paolucci. Messina-Parma 1-1 Messina: Paleari; Napoli, Mancuso; Petitti, Rossi, Bellopede (40' Diodiclbus), Venditeli!, Orati, Scollaci, Catalano, Mosslni. Parma: Ferrari; Mussi, Bianchi; Gelassi, Bruno, Signorini; Piovani (87' Malli), Florin, Fontolan, Bortolazzi, Sorniani (72' Vaioli). Arbitro: Baldi. Rati: V Fontolan, 2' Catalano. Modena-Catania 2-0 Modena: Meanl; Catellani, Terroni; Piacentini, Ballardini, Boscolo; Longhi, Santini (89' Rubino), Frutti, Bergamo. Rabitti. Catania: Onorati; Longobardo, Benedetti; Polenta, Canuti, Tesser (76' Garzieri), Pellegrini, Allievi, Sorbetlo Vullo, Borghi (59' Mandressi). Arbitro: Novi. 71' Frutti.