Savigliano non passa con l'Albenga

Sovigjigno non passa con l'Alberigo Sovigjigno non passa con l'Alberigo Bella partita della capolista nonostante il Peirone. Sul fronte opposto bella prova di Bianchi e di Baroni. Il primo tempo va via senza particolari emozioni, con gioco dominato dai centrocampisti e con l'Albenga attenta su ogni pallone. Il pressing dei bianconeri costringe i rossoblu a rifornire poco e male sia Gentile, sia Bertuzzo. Sul fronte opposto la retroguardia della Saviglianese sventa sul nascere tutte le azioni in profondità. La ripresa, dopo la strigliata di Ciravegna. nasce sotto una nuova luce: Saviglianese padrona del campo e Albenga con il baricentro più arretrato, ma con uomini (Bianchi su tutti) pronti al contropiede. Al 55' ci prova Corallo. Servito da Peirone il terzino devia a colpo sicuro. Vassallo è superato, ma a dire di no al gol ci pensa la traversa. Ma la Saviglianese. dopo aver dominato, rischia anche il gol beffa. Da metà campo tira Schiesaro e Moretti deve deviare in calcio d'angolo. Fiorenzo Panerò Saviglianese: Moretti; Peirone, Corallo, Di Leone, Rossi, Furiano; Bertuzzo, Trevisani, Gentile, Esposito (68' Risso), Di Salvatore (55' Fiorentino). Albenga: Vassallo; Bianchi, Schiesaro; Galerotti, Nacci, Cantore; Villa (78' Reggio), Rolando, Scipicni, Barone. Giuseppe Alfano (90' Giacomo Aitano). DAL NOSTRO INVIATO SAVIGLIANO — La Saviglianese patisce il pressing a tutto campo dell'Albenga del primo tempo, emerge nella ripresa, colpisce la traversa con Corallo, sfiora il gol in altre tre occasioni, rischia il colpaccio in contropiede e chiude l'incontro con nulla di fatto- ancora due punti di vantaggio sulla Biellese. quattro sul Pinerolo, ma un insidioso meno due in media inglese e in prospettiva due trasferte ostiche a Cairo e a Genova contro il Levante. Giuliano Ciravegna. mister della capolista, ammette che l'Albenga ha disputato una bella partita: «Si. i bianconeri hanno giocato molto bene. Nel primo tempo abbiamo patito le marcature aslissianti, poi nella ripresa è uscita la nostra grinta. Potevamo vincere? Si, anche perché abbiamo avuto alcune occasioni nitide. Corallo, Peirone e Fiorentino hanno avuto la palla da mettere in rete». Tonelli, mister degli ospiti, è soddisfatto, anche perché alla vigilia non osava sperare in un pareggio. Però, anche senza Di Napoli e Bado, ha saputo mandare in campo una formazione aggressiva che non ha mai alzato le barricate. La Saviglianese, a differenza di otto giorni fa a Savona, ha giocato bene e con determinazione, ma su tutti è prevalsa la paura che ha condizionato l'impostazione base delle azioni. Migliore in campo Arbitro: Cecati. risultato in bianco

Luoghi citati: Albenga, Cairo, Genova, Pinerolo, Reggio, Savigliano, Savona