La Vogherese fa svanire le speranze dell'Oltrepò

La Vogherese fa svanire le speranze dell'Oltrepò La Vogherese fa svanire le speranze dell'Oltrepò VOGHERA — Battendo l'Oltrepò (2-1) nell'atteso derby provinciale, la Vogherese ha compiuto un passo molto Importante verso la sospirata permanenza In C2. La sconfitta interna del Sassuolo ad opera dell'Orceana ha consentito ai rossoneri di Maurizio Bruno di lasciare il terzultimo posto In classifica. L'Oltrepò, invece, ha probabilmente lasciato al «Comunale» le residue speranze di evitare la retrocessione. La compagine di Villa, pur battendosi con generosità, ha dimostrato carenze in fase offensiva, non riuscendo quasi mal a creare problemi alla difesa dei locali che pur era priva del libero titolare Seveso, assente per infortunio. Nei primi 45' solo un paio di miracolosi interventi del giovane portiere Viviani hanno impedito ai padroni di casa di passare in vantaggio. La partita si è decisa nella seconda parte, quando la Vogherese ha saputo mettere a frutto una superiorità che era parsa evidente. Al 49' Vercesl scattava verso la porta avversaria e Giacomotti per frenarne l'azione era costretto a metterlo a terra. L'Ineccepibile rigore veniva trasformato dallo specialista Zobbio. Passavano 4' e c'era il raddoppio. Manovra in velocità tra Zobbic e Vercesl, traversone e Curti non mancava l'appuntamento. A questo punto la partita sembrava chiusa ma un errore difensivo dei rossoneri permetteva a Dell'Acqua di accorciare le distanze al 55'. Il finale era caotico, con l'Oltrepò disperatamente all'attacco e la Vogherese pronta ad agire di rimessa. v. g. Vogherese: Trombln; Corradi, Tretter ; Manieri, Garda, Loda; Vercesl, Magagnili:, Zobbio (85* Mozzi), Curti (85' Dell'Amico), Gara vaglia. Oltrepò: Viviani; Rivlezzi. Bertanl; Dell'Acqua, Giacomotti (7T Magnifico), Azzali; Mlnetto (59* Boffettl), Groppi, Righi, Andreoni, Tonini.

Luoghi citati: Seveso