L'Avellino vede il baratro per 1', poi risorge

L'Avellino vede il baratro per 1 \ poi risorge L'Avellino vede il baratro per 1 \ poi risorge 1 di GIUSEPPE PISANO AVELLINO — Voglia di vincere e paura di perdere sono spesso una miscela paralizzante. Ne poteva venir fuori una gara noiosa. Invece le due squadre hanno centrato l'obiettivo del pari (che le soddisfa entrambe) senza rinunciare al gioco. Il botta e risposta dei due gol dice poco di un impegno che è stato costante. Le occasioni non sono mancate. Vinicio e Bagnoli non hanno rinunciato a nessuna delle carte a loro disposizione. Bagnòli ha addirittura schierato tre punte nella ripresa, aggiungendo Pacione al meditabondo Rossi e al poderoso EUcJn.ee. L'incremento dell'artiglieria ha dato 1 suol frutti, se è vero che il risultato è stato sbloccato proprio dall'ultimo entrato, L'Avellino, pere, punto nell'orgoglio, ha avuto una reazione da squadra di nerbo,' mettendo subito le cose a posto con un gol di Benedetti. i Nel primo tempo le palle gol non sono mancate, ne ha avuta una Verza proprio in apertura di gara, quando è scattato sulla sinistra e in ottima progressione si è af¬ Avellino 1-1 Ve DILoo' 6 Giuliani 6 Colantuono 6,9 M. Ferranl 6 A. Forronl 6,5 Do Agostln! 7 (70' Dlrceu) av Galia 6,5 Boccafreaca 6 Fontolan 8 Amodio 7, Trice** « Romano 6,5 Vara . Bortonl 6,5 Brunl 6 Benadettl 6,0 (16'Paclone) 6,5 Sctiachnar 6 P. Rossi 5,5 Colonba 7 (80' Marangon) av Alaaaio 6 Volpall 6 (66' Tovallari) av Etkjaw 6,5 All. Vinlclo 7 AIL BagnoH 6 Arbitro: Papwesta 6 Reti: 65' Pacione e 66' Benedetti Ammaniti: Verza e A. Ferroni Spettatori: 19.000 circa, di cui 3.533 paganti per un Incasso di 28.943.200 lire e 15.610 abbonati per una quota partita di 194.402.000 lire facciato al tiro, efficace ma centrale, bloccato da DI Leo. L'Avellino ha avuto un'occasione al 13* con Alessio, ma l'attaccante ha mandato la palla di poco alta sulla traversa. Due minuti dopo Schachner ha sfiorato il secondo palo di Giuliani con rona Il migliore COLOMBA ha retto in maniera egregia II centrocampo irpino; è stato ancora una volta II ' migliore Il peggiore P. ROSSI non è entrato mai in partita e non e mai riuscito a superare la linea dell'area di rigore un tiro-cross. Alessio ha avuto altre due occasioni al 21' e al 23', entrambe le volte su cross di Colantuono. I tiri sono risultati Imprecisi Elkjaer si è fatto vivo solo alla mezz'ora, quando ha smorzato di testa su DI Leo un cross di Verza. Nella ripresa i due gol. De Agostini tirava una punizione, la palla rimpallava, DI Leo s'accorgeva di Verza solo sulla destra e gli andava incontro, ma questi scovava Pacione e l'attaccante centrava il bersaglio da pochi metri. Appena'li tempo di gioire per 1 veronesi e subito Colantuono dalla destra serviva Benedétti Questi stop pava la palla ed infilava a botta sicura, L'Avellino nel finale mancava li gol del 2-1 prima con Boccafresca, lanciato da Schachner, e poi con l'austriaco stesso, pescato da Colómba con un lancio di 40 metri.

Luoghi citati: Avellino