Pontello in lite Firenze divisa

Potiteli® in lite Problema in più per i viola Potiteli® in lite Ranieri contro Luca, Flavio contro tutti FIRENZE — Arriva l'Ascoli ed è spareggio: se la Fiorentina non vince, si infila in una drammatica spirale di paura che prevede tre scontri diretti in casa (Empoli, Torino e Atalanta) e tre trasferte impossibili (Roma, Inter e Napoli). La salvezza si conquista a quota 25. Alla Fiorentina mancano 7 punti e per acciuffarli deve approfittare delle quattro partite in casa, visto che finora in trasferta non è mai stata capace di grandi imprese. Il battibecco tra 1 fratelli Pontello (Ranieri e Luca) avvenuto nell'intervallo della gara con il Milan di domenica scorsa e la contestazione dei tifosi potrebbero avere un ruolo determinante anche nello spareggio con l'Ascoli. Gli ultras hanno lanciato un appello: «Ti/are e urlare per novanta minuti, con la speranza di non dover urlare anche a fine partita...». I Pontello, invece, hanno taciuto. Ed al capo di quella dinastia è pervenuto un invito dalla «Fiesole»: -Resti seduto, come noi, invece di scappare dallo stadio Restano divisi al vertice della Fiorentina. Baretti è appoggiato da Ranieri e Niccolò Pontello, oltre che dall'onorevole Claudio, fratello del conte. Luca, il più giovane della famiglia, si è da sempre schierato con la vecchia guardia, rimanendo legato In qualche modo alla gestlone-NassL Come sem pre, tutto ruota intorno al conte Flavio. Da quale parte sta il vecchio padrone? Domenica ha dato l'impressione di non saper resistere più a lungo allo scadente spettacolo della Fiorentina. Tuttavia i rapporti con Baretti restano validi, soprattutto sotto il profilo economico. In un bilancio disastroso, Baretti sta cercando di limitare 1 danni. Nel giro di 5 anni la sua politica dovrà portare a drastiche riduzioni di ingaggi e conseguentemente di spese di gestione. A salvezza acquisita, il conte dovrà decidere. Per non farsi trovare impreparato di fronte alla probabile decisione di proseguire sul solito programma Baretti sta lavorando per la nuova stagione. In campo straniero, ecco i giocatori che la Fiorentina ha visionato e in qualche modo contattato: Van Basten era viola, (prima dell'intervento di Berlusconi), Pettersson, Wuttke, Barnes, Funes, Hagi, Koolhof, Bosman, Reid, Steven. Ma per ora lo straniero più vicino alla Fiorentina sembra Passarella. Sul mercato italiano, Baretti ha sondato questi giocatori: Righetti, Iachini e Cuccovil>o. Alessandro Rialti

Luoghi citati: Empoli, Fiesole, Firenze, Napoli, Roma, Torino